|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[ROTFL inside] "pragmatismo" di madre 69enne...
...ad ottobre viene a farmi visita a Roma la mia fidanzata di Barcelona, purtroppo a causa di impegni di lavoro sarà una visita mordi e fuggi, solo 4 giorni (tre notti di hotel + il giorno del suo ritorno).
Ebbene, nonostante mi sia impegnato per ottenere il massimo spendendo il minimo, ho calcolato che fra biglietto aereo andata e ritorno, tre notti in albergo 3 stelle superiore, regalino in denaro per lei e la sua bambina (che resta in Spagna dalla nonna) perchè compiono gli anni a tre giorni di distanza l'una dall'altra, spese per ristorantini decenti per 2 pranzi e due cene (tranquilli, niente Bulgari alla Pitonti) e varie ed eventuali spenderò oltre 1000 euro complessivamente... Il commento di mia madre (69enne)? "Per quella cifra ti trombavi la migliore regina!" Però queste mamme "adulte e vaccinate", la sanno lunga eh....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E dove stà scritto che la devi portare fuori a pranzo e cena tutti i giorni?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
spendere 1000.00 x una che sta a Barcellona e magari si scopa già qualcun altro quando non ci 6 con quei soldi ti fai una vacanza, esci tutte le sere e una NUOVA te la rimorchi con un po di fortuna |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la fiducia allora?? Anche io sto (per il momento) a distanza ma non la tradisco certo per questo! Perchè non potrebbe farlo pure lei? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
E poi non capisco perchè lei non ci debba mettere neanche un soldo, neanche per il viaggio???!!
Sembra quasi che venga giusto per farti un piacere... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando io sto da lei mi ospita, io collaboro in casa (per le pulizie) ma da mangiare lo fa lei, i vestiti me li lava e stira lei, i costi delle spesa al supermarket li dividiamo. Insomma per me la sua parte la fa e pure alla grande. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
E vabbè, w la mamma.
Cmq falle mangiare anche una pizza, se no che ci viene a fare in italy... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Tua madre è un mito
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Davvero indelicata l'uscita di tua madre...l'unica cosa, se posso permettermi...mi chiedevo com'è che hai deciso di sobbarcarti tu al 100% la spesa del suo viaggio/soggiorno...
edit: ho letto ora il post sopra...scelta tua, rispettabilissima. Dal mio punto di vista trovo che sotto il profilo economico il rapporto sia piuttosto sbilanciato a tuo sfavore. Probabilmente l'uscita di tua madre andava a parare qui. Poi mi domandavo l'utilità di spendere 1000 euro (che di questi tempi non son bruscolini) per stare insieme 3 gg e mezzo. Secondo me con la stessa cifra si potrebbe organizzare qualcosa di meglio (qualche gg in più)
Ultima modifica di ManyMusofaga : 08-09-2007 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio solo una ulteriore precisazione: quando sono andato da lei 3 settimane a luglio ha smesso di badare come baby sitter alla figlia di una sua amica, che la pagava regolarmente e l'aiutava ad arrotondare. Lo ha fatto per trascorrere più tempo con me, per me queste cose hanno un altissimo valore simbolico. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Foto della mamma!
![]() Comunque, avendo letto già un pò della tua situazione, mi sento di dirti che fai benissimo. E sai perchè? Perchè ho capito che, nonostante la distanza e tutti i problemi che possono esserci, questa donna ti rende felice. E allora 1000€ non sono nulla in confronto a quello che ti da lei (e non pensate alle parole della mamma... ), quindi ti auguro solo di goderti quei giorni fino in fondo (e ovviamente di farli godere anche a lei). |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"stai con una donna di 3 anni più grande di te??" "stai con una divorziata??" "stai con una donna che ha già una figlia??" E allora, una donna più grande di me (39 anni contro 36), divorziata (marito fuggito con un'altra donna che aveva messo incinta) e con una bambina a carico non ha DIRITTO forse ad essere felice??? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E ti ripeto che dato che lei riesce a rendere felice te, ha tutto il sacrosanto diritto di essere felice "con" te. E certe cose non hanno prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quoto quello che dice che se la scopa un altro
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me era meglio oragniazzare un viaggetto insieme..con 1000 euro veniva un weekend romantico in una città tipo Praga..
la facevi venire in italia con clickair e poi partivate dall'italia verso lidi amorosi cmq vabbè..se è un regalo ok..ma se diventa un abitudine..beh BISOGNA QUOTARE TUA MADRE... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Spero solo che un giorno non ti ritroviamo qui sul forum a scrivere un post tutto incaxxato xche hai speso cifre x nulla.. Oramai capita sempre piu' spesso sulla piazzatta di leggere messaggi di gente spe spende e spande per donne e poi si ritrova senza il nulla
Comunque c'e' da dire che x la tua donna spagnola forse e' venuto il tempo di "sistemarsi"
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
Ultima modifica di ManyMusofaga : 08-09-2007 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

spendere 1000.00 x una che sta a Barcellona e magari si scopa già qualcun altro quando non ci 6