Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2007, 11:48   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
crisi e sensi di colpa :-/

Per FreeMan: non è un 3d sentimentale...

Detto questo:

stò uscendo con una ragazza extracomuniataria che studia all'uni quì in Italia...e vabbè sò che per lei magari spendere per le uscite è un po' un problema.
Ieri sera l'ho invitata con il mio gruppo di amici a mangiare ad Ariccia (un paesino di avvinazzati vicino Roma)...ad Ariccia io non ho MAI speso più di 12 €...MAI !!! e sono anni che ci vado. Si paga sempre alla romana (dividendo per tutti senza fare il conto specifico)
Ieri il conto è arrivato più alto...e mi è dispiaciuto un sacco per lei...non potevo dirle di pagare di meno perchè l'avrei messa tremendamente in imbarazzo...ho provato a fare il cavaliere e a chiederle se questa volta potevo offrire io...ma non ha voluto...mi sono scusato un sacco con lei e lei mi ha detto di non preoccuparmi e ha minimizzato ma lo sò che per lei è un problema (già un'altra volta che avevamo organizzato una falò sulla spiaggia avevo versato io la sua quota senza dirle niente circa il fatto che bisognava mettere 5 € a testa perchè non mi andava).
La cosa che mi rode..ma che mi rode proprio è che avevo fatto presente il fatto ad una mia amica (anche perchè questa ragazza è piccina piccina e non è che mangi poi così tanto...per il bere...ancora meno) che mi aveva detto di non preoccuparmi e che magari non le facevamo pagare il vino (che poi è la cosa che ha alzato il prezzo) perchè tanto più di un bicchiere o due non beve...ma alla fine....ho fatto notare la cosa quando è arrivato il conto ma se ne son fregati (comprese le persone a cui avevo fatto presente la cosa...e mi rode).
Insomma lei comunque è stata carina tuttoil resto della serata ma io lo sò che per lei magari è un problema e mi dispiace moltissimo...

Questa notte le ho mandato un sms dicendole una cosa del tipo: "Sai quando ci sei te mi fa sempre molto piacere ma ti confesso che sono molto dispiaciuto per quella cosa, posso rimediare offrendoti una pizza uno di questi giorni? Fallo per un povero paranoico con profondi sensi di colpa. Buona notte"
Credo lo abbia letto perchè questa mattina partiva quindi è sveglia...ma non ha risposto (vabbè a volte ci rispondiamo a vicenda anche dopo 5-6 ore dopo aver letto gli sms...)
Per voi ho fatto bene a mandarlo?
Mi sento tremendamente in colpa...ma proprio tremendamente....
D4rkAng3l è offline  
Old 08-09-2007, 11:50   #2
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Per FreeMan: non è un 3d sentimentale...
Scusa un secondo.. ma che cazzo gliene deve fregare a FreeMan se è un 3d sentimentale o che altro?
Old 08-09-2007, 11:51   #3
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
da regolamento si può aprire solo 1 thread sentimentale a utente..quindi si deve usare sempre lo stesso

free hai visto che l'ho letto
plut0ne è offline  
Old 08-09-2007, 11:52   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
da regolamento si può aprire solo 1 thread sentimentale a utente..quindi si deve usare sempre lo stesso

free hai visto che l'ho letto
eh? se apro un thread sentimentale come faccio dopo? a metà thread parto con la nuova storia?

Ma HW paga in base al numero di thread? cazzo che tirchi
Old 08-09-2007, 11:53   #5
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Scusa un secondo.. ma che cazzo gliene deve fregare a FreeMan se è un 3d sentimentale o che altro?
non mi va di polemizzare...prego dare un parere serio su tutto ciò che riguard dalla seconda riga in poi, evitare commenti inutili sulla prima riga
D4rkAng3l è offline  
Old 08-09-2007, 11:54   #6
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
eh? se apro un thread sentimentale come faccio dopo? a metà thread parto con la nuova storia?

Ma HW paga in base al numero di thread? cazzo che tirchi
e basta...è una cosa che per me è veramente seria...non me lo fate chiudere perchè dovete cazzeggiare, per favore
D4rkAng3l è offline  
Old 08-09-2007, 11:55   #7
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
non mi va di polemizzare...prego dare un parere serio su tutto ciò che riguard dalla seconda riga in poi, evitare commenti inutili sulla prima riga
se ti senti in colpa la fai sentire in colpa quando colpa non ha..
Proponile casomai di aiutarla economicamente ma non insistere, la faresti sentire stracciona..

Se vuole pagare lei, lasciala fare.. L'importante è che sappia la tua posizione.

Per la questione polemizzare, ho letto ora il post di plut0ne. E mi tengo il parere per me.
Old 08-09-2007, 11:59   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
se ti senti in colpa la fai sentire in colpa quando colpa non ha..
Proponile casomai di aiutarla economicamente ma non insistere, la faresti sentire stracciona..

Se vuole pagare lei, lasciala fare.. L'importante è che sappia la tua posizione.

Per la questione polemizzare, ho letto ora il post di plut0ne. E mi tengo il parere per me.
quoto...stare lì a pigiare il tasto della difficoltà economica può farla sentire stracciona...
ormai è+ successo...hai chiesto scusa...STOP...basta continuare a parlarne..
non mandare più sms e roba così...la inviterai fuori una sera...pari e patta..
plut0ne è offline  
Old 08-09-2007, 12:09   #9
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Hai sbagliato a mandarle quel messaggio. Non hai fatto altro che metterla in imbarazzo ulteriormente. Se non ti risponde non dire niente quando la vedi, non ce n'è bisogno.
Old 08-09-2007, 12:10   #10
D4rkAng3l
Bannato

vabbè quell'sms l'ho mandato stanotte...la cosa che mi fa troppo rodere il culoè che avevo fatto presente la questione ad un'amica e mi aveva detto che visto che tanto beve poco non le facevamo pagare il vino....e poi cavolo per una volta si poteva fare che ognuno paga per se...è vero si fa sempre alla romana là...ma per una volta si poteva fare un'eccezione...quando la gente non fà nulla per mettersi nei panni degli altri mi da fastidio
D4rkAng3l è offline  
Old 08-09-2007, 12:15   #11
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
le cose che dovevi dire le hai dette, quelle che NON dovevi dire anche. Purtroppo.
Una delle cose che più mi dà fastidio è mettere le persone in imbarazzo. E' giusto scusarsi per l'accaduto, ma offrirle una pizza per questo la farebbe sentire una morta di fame.
Ha speso 10-15 euro in più di quello che si aspettava di pagare?sono sempre soldi ma di certo non sarà costretta a elemosinare per questo
Old 08-09-2007, 12:15   #12
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
secondo me sono dei morti di fame i tuoi soci somplicemete xkè fanno sempre alla romana potevano fare un eccezione x sta volta visto ke a loro la disponibilita economica non manca
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline  
Old 08-09-2007, 12:15   #13
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
vabbè quell'sms l'ho mandato stanotte...la cosa che mi fa troppo rodere il culoè che avevo fatto presente la questione ad un'amica e mi aveva detto che visto che tanto beve poco non le facevamo pagare il vino....e poi cavolo per una volta si poteva fare che ognuno paga per se...è vero si fa sempre alla romana là...ma per una volta si poteva fare un'eccezione...quando la gente non fà nulla per mettersi nei panni degli altri mi da fastidio
immagina di essere lei seduta al tavolo con 5 persone.. siete in 6 in tutto e si decide di fare alla romana..
Uno dei tipi dice:"ma no dai ragazzi, non facciamole pagare il vino ne ha bevuto poco, non facciamole pagare il pane ne ha mangiato 20grammi, non facciamole pagare l'acqua ha bevuto appena 2 bicchieri e 20ml".

Bene.
In questo caso come ti sentiresti?
- Uno sfigato
- Uno straccione
- Incazzato con te stesso per i 2 punti sopra
- Contento (1%) dell'uscita del tuo amico/amica.

Credimi.
Meglio lasciar perdere e piuttosto fare un discorso serio e deciso sull'argomento. Tra te e lei.
Discorso da fare a parte, in separata sede se avete la confidenza per farlo e soprattutto, dopo aver concluso il discorso, non insistere.
Insistendo ti dimostreresti "dolce carino" da un lato ma dall'altra la faresti sprofondare in mezzo ad una cascata di merda..
Old 08-09-2007, 12:16   #14
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Quote:
Per voi ho fatto bene a mandarlo?
No, hai fatto malissimo. Dovevi fare finta di nulla.
E offrirle semmai una cena senza dire niente quando capitava.
TigerMann è offline  
Old 08-09-2007, 12:17   #15
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
Ha speso 10-15 euro in più di quello che si aspettava di pagare?sono sempre soldi ma di certo non sarà costretta a elemosinare per questo
ti rivolgo sta domanda tu il valore dei soldi lo conosci ?
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline  
Old 08-09-2007, 12:18   #16
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
ma per una volta si poteva fare un'eccezione...quando la gente non fà nulla per mettersi nei panni degli altri mi da fastidio
hai ragione...però tieni conto che a molta gente non gliene frega nulla degli altri
Old 08-09-2007, 12:19   #17
D4rkAng3l
Bannato

va bene vado a suicidarmi...sono un disastro...a questa persona ci tengo veramente
D4rkAng3l è offline  
Old 08-09-2007, 12:21   #18
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
ti rivolgo sta domanda tu il valore dei soldi lo conosci ?
la questione non sono i soldi in sè, il punto è che non è carino far sentire uno morto di fame una persona, può essere un 1 euro, 10 euro o 100 o quello che vuoi
Old 08-09-2007, 12:21   #19
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
va bene vado a suicidarmi...sono un disastro...a questa persona ci tengo veramente
tua mamma ha fatto tanta fatica per partorirti, portale un po' di rispetto.
Old 08-09-2007, 12:23   #20
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Io al posto tuo le avrei detto due parole la serata stessa, in situazione. Niente sms o seghe mentali postume...di fatto a che servono? Con molta semplicità la prossima volta se ti fa piacere potrai offrirle una pizza o una cosa da bere
 Discussione Chiusa

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian