Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 20:15   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
problema apertura file pdf

salve a tutti

mi si presenta un problema nell apertura di file PDF e magari risolvendolo riesco a risolvere qualche alto problema sul desktop riguardo anche ad altri problemi futuri che potrei avere con altro software

dunque: ho scaricato 3 PDF sul desktop e di default il mio sistema li apre con kghostview,solo che di default vorrei che il mio sistema li aprisse con un altro software perche' ho visto che va meglio,quali ad esempio Kpdf o DocumentViewer ma preferirei Kpdf che e' piu' specifico

sta di fatto che io che ho fatto? ho cliccato col destro sul file e gli ho detto di aprirlo con un altro software Kpdf,ed ho spuntato la voce che dice di aprirlo sempre con questo programma

mel ha fatto 2 volte,poi ha ricominciato ad aprirmeli con kghostview

se ora clicco col destro e voglio scegliere quale programma utilizzare mi trovo 2 icone Kpdf,una con l icona dei pdf e funzionante l altra con un icona di sistema il che vuol dire che non riconosce il pulsante e che non funziona

come mai?

come faccccio a fargli fare come voglio io?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 21:25   #2
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Vai su un pdf e fai tasto dx > proprietà
quando appare la finestra proprietà, clicchi sulla chiavetta inglese sulla destra
appare un'altra finestra, lì nella parte inferiore hai la lista dei software abilitati ad aprire i pdf...... selezioni quello che ti piace e clicchi su sposta in alto finchè non arriva in cima

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:16   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fugazi Guarda i messaggi
Vai su un pdf e fai tasto dx > proprietà
quando appare la finestra proprietà, clicchi sulla chiavetta inglese sulla destra
appare un'altra finestra, lì nella parte inferiore hai la lista dei software abilitati ad aprire i pdf...... selezioni quello che ti piace e clicchi su sposta in alto finchè non arriva in cima
che'ddire?

GRAAAANDEEEEEEE!!!!!!!!!

io con sti paciughi sul desktop mi perdo sempre come in un bicchiere d'acqua
Old 07-09-2007, 16:32   #4
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Strano, i paciughi sul desktop sono di solito la prima cosa che si impara su un nuovo SO

La prima volta che ho installato Linux ho passato un'intera giornata a modificare temi e cavolate mentre cercavo di capire il significato di parolacce quali "Xorg", "fstab" e "Package Manager"

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:22   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fugazi Guarda i messaggi
Strano, i paciughi sul desktop sono di solito la prima cosa che si impara su un nuovo SO

La prima volta che ho installato Linux ho passato un'intera giornata a modificare temi e cavolate mentre cercavo di capire il significato di parolacce quali "Xorg", "fstab" e "Package Manager"
lo so.....io pero' faccio il contrario
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP