|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
LAN DISK BOX - COME INSTALLARLO ?!
Ciao a tutti
come da consiglio del moderatore continuiamo qui la discussione sulle problematiche di installazione del nostro NAS. Io attualmente ho il problema che il nas è accessibile solo tramite pagina web, ma nella rete non viene visto. Sia con la rete cablata che in Wireless. Posso inviare dei ping e tutto va a buon fine. I file del nas sono condivisi nel server samba ... non so più che altro provare. Chiedo cortesemente a quelli che hanno Vista di rivelare le impostazioni! Altra cosa : il subnetmask che nel nas , di default è 255.255.0.0 deve essere mantenuto e in tal caso sono le altre periferiche che devono essere aggiornate a quei valori oppure deve diventare 255.255.255.0 ? Fatemi sapere che sennò rischio l'esaurimento Saluti Patrizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
"tramite usb funziona
cavo ne ho cambiati tre ma con lo stesso risultato sia diretto tra pc e box sia tramite router il led che mi rimane acceso è sempre il giallo il rosso mi sta acceso mezzo secondo all'accenzione ciao" Il nas dovrebbe avere il dhcp attivo di default collegalo direttamente al pc e configura la tcp/ip del pc su ottieni l'indirizzo automaticamente. fa ripartire il tutto. A questo punto il nas dovrebbe assegnare al pc un ip in modo da essere visto e rendere possibile l'accesso alla configurazione da ie.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ora proverò
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il nas dovrebbe avere il dhcp attivo di default
collegalo direttamente al pc e configura la tcp/ip del pc su ottieni l'indirizzo automaticamente. fa ripartire il tutto. A questo punto il nas dovrebbe assegnare al pc un ip in modo da essere visto e rendere possibile l'accesso alla configurazione da ie.... ora sembra funzionare il problema è che ha il DHCP attivo di default ho fatto come detto sopra è mi sembra funzionare mille grazie che aggiornamento mi consigli di fare ??? 48+/69 47-b1/70 47/69 non so se è meglio il firmware 47 o 48 e il boot 69 o 70 ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
il dhcp e' escludibile ma mi sembra comodo averlo acceso. Al momento ho una 48 + 70 ma non ho notato particolari differenze.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok grazie
ma come si setta FTP server ?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
volevo rassicurarvi sul mio stato di salute ci sono riuscito! allora ...credo che potrà essere di aiuto a qualcuno Settaggio scheda lan del computer : ip statico, nel mio caso ho usato quello che gli aveva assegnato il router in automatico. Subnetmask deve essere impostato a 255.255.0.0 ( come quello di default del nas ) Nel gateway non inserire niente. Settaggio scheda wirwless del computer : ottieni tutto automaticamente Settaggio del router : nel mio caso è un D-Link di524 dhcp attivo ip : il proprio subnetmask: 255.255.255.0 ( lo so che dovrebbe essere uguale agli atri ma a me funziona cosi!) Settaggio del Nas: dhcp attivo ip statico ( quello che gli ha assegnato il router ) subnetmask 255.255.0.0 gateway: quello del router primary dns : stessa serie di numeri del gateway devo ancora collegare il modem eternet, ma credo che non ci dovrebbero essere problemi. Spero di aver fatto cosa gradita Saluti Patrizio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
io intendevo di come si creano cartelle con pass
e varie cose ma non da fuori |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
qualcuno mi può spiegare come dovrei settare
FTP Configuration Account List e quale firmware e boot sia meglio mettere?? ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
nessuno che mi aiuta.....................
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao Snoopy
io purtroppo non so cosa dirti, comunque credo che il firmware all'ultima versione sia il più indicato, in teoria dovrebbe essere quello che ha risolto i precedenti bug. Per le impostazioni non so proprio che dirti , aspetta e vedrai che qualche esperto ti darà una mano Saluti Patrizio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
aspetterò.............
intanto grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ancora niente aiuto.............
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Eccomi... sto facendo l'asta che scade a mezzanotte di oggi, quindi se qualcun'altro sta partecipando me lo dica così non ci scanniamo.
Per il resto, non ho capito bene una cosa di questo NAS economico: esattamente QUANTO è lento? Nessuno ha fatto delle prove tramite USB e Lan? Foto di interno ed esterno?
|
|
|
#16 |
|
Member
|
secondo me x quel che costa non è poi tanto male
le velocità mi sembrano accettabili .......................................... c'è qualcuno che mi può spiegare come si entra dall'esterno con ftp ???? ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Accettabili?
Un test con dei dati, vi prego...
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buonasera, ho acquistato un landisk box x hd ide su ebay, installato e configurato con un hd da 320 gb ide, non ho aggiornato il firmware per il momento quello che c'è sopra è: NAS-BASIC48, LOADER 69
il problema è questo, ho provato a trasferire dal mio pc verso il box delle cartelle contenenti dati per 1,5 gb inizia, il trasferimento dati e dopo circa 20 minuti mi appare un messaggio di errore: errore durante la del file sul server ftp. accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare i file sul server. inoltre mi sembra abbastanza lento nel trasferimento dati. Saluti grazie. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Trasferire file
Quote:
Tieni presente una cosa, al massimo con questo box esterno puoi gestire file fino a 4 Gb. Altra cosa, se lo ha collegato in rete, la cosa più semplice da fare è di mappare la cartella condivisa dal BOX, in modo da utilizzare le funzioni copia e incolla che si usano normalmente. Ciaoooo MrSmt Messanger: [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
BOX esterno vs FTP
Quote:
A firewall come stiamo ?? Giusto per farti capire come funziona la cosa, eccoti un paio di passaggi da fare: 1) Creare un account su www.no-ip.com o www.dyndns.com. In pratica devi creare un punto fisso dove si potrà trovare il tuo indirizzo IP. 2) Il router dovrà essere impostato per collegarsi all' account creato su uno dei siti detti precedentemente. 3) Devi poi distribuire a chi vuoi tu l' indirizzo ottenuto dai siti, ed entreranno nel tuo hard disk. spero di essere stato chiaro. Bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.