Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2007, 18:14   #2701
nelpic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
F5 ed F6 corrispondono a + e - nel bios, e nn so xkè devi far partire gparted
x eliminare la partizione D e crearne una estesa,x poi installare linux.userei patition magic 8,ma al momento dell installazione dice ke nn è compatibile...
nelpic è offline  
Old 06-09-2007, 18:22   #2702
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da nelpic Guarda i messaggi
x eliminare la partizione D e crearne una estesa,x poi installare linux.userei patition magic 8,ma al momento dell installazione dice ke nn è compatibile...
allora si ke devi usare gparted
«737oOz®» è offline  
Old 06-09-2007, 18:24   #2703
nelpic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusa,in questo caso,ossia con gparted,nn devo eliminare le partizioni di ripristino (da 10 Gb) e quella di arcade (3Gb),vero?
basta solo modificare la D?
nelpic è offline  
Old 06-09-2007, 19:32   #2704
max pol
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
CIAO A TUTTI!!!

Finalmente l'ho preso anch'io...tutto ok...però con sto Vista mi trovo proprio male...anche perchè la rete aziendale che ho in ufficio va in xp.
Quindi prox settimana mi arriva una copia di xp.
Vorrei mantenere il vista e creare una partizione per l'xp.
1)dimensioni delle partizioni consigliate?

2)il sistema con xp e i driver che ci sono all'inizio è stabile? ma l'acer menagement(la barra verde) sarà persa per sempre?

3)ho una paura di riformattare completa...brrr...
4)al momento ho creato i backup dell'ozione uno di acer backup menagement..devo fare anche il 2 e il 3?

GRAZIE...mi aspetta un lungo weekend!!!
max pol è offline  
Old 06-09-2007, 19:42   #2705
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da max pol Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI!!!

Finalmente l'ho preso anch'io...tutto ok...però con sto Vista mi trovo proprio male...anche perchè la rete aziendale che ho in ufficio va in xp.
Quindi prox settimana mi arriva una copia di xp.
Vorrei mantenere il vista e creare una partizione per l'xp.
1)dimensioni delle partizioni consigliate?

2)il sistema con xp e i driver che ci sono all'inizio è stabile? ma l'acer menagement(la barra verde) sarà persa per sempre?

3)ho una paura di riformattare completa...brrr...
4)al momento ho creato i backup dell'ozione uno di acer backup menagement..devo fare anche il 2 e il 3?

GRAZIE...mi aspetta un lungo weekend!!!

1) 50GB.

2) Io l'ho messo il giorno stesso che mi è arrivato e fino ad oggi non mi posso lamentare, anche se non ci gioco... l'ePower MAnagement per XP lo trovi su RapidShare (http://rapidshare.com/files/52649203...r_x_WinXP.rar). Cmq a pagina 130 ho messo una guida su come installare xp che riassume un pò tutto.

3) Non è così complicato come sembra.

4) Nella guida è spiegato, comunque ti conviene fare il primo e il terzo.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 06-09-2007, 19:45   #2706
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ricevitore infrarossi

Ho provato il ricevitore infrarossi del 5920 con il telecomando Microsoft per MCE. Funziona tutto perfettamente con Windows Vista senza installare nulla.

Ciao
gianpy69 è offline  
Old 06-09-2007, 19:57   #2707
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
carissimi, vorrei prvi due domandine: come si attiva il subwoofer e se potreste darmi spiegazioni su quali drivers video scaricare, ovviamente per vista, ho visto su laptop2go, vorrei prendere i 165.01, voi che ne dite? inoltre dal sito devo scaricare i drivers e poi il files .info accanto? da poi sostituire nei drivers?
vi sarei grato di una risposta.
grazie
per quel che so io il subwoofer lo puoi attivare e disattivare con l utility eaudio, che lo attiva per film e giochi e lo disattiva quando ascolti la musica...
i driver per quel che ho notato sono molto meglio i 163.44. Per il pannello di nvidia non c è niente da fare, è cosi da 10 anni e cosi resterà ancora per un pezzo... non è il massimo della qualità ma bisogna farselo andare bene...
Iceman_X è offline  
Old 06-09-2007, 19:59   #2708
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

nessuno sa dirmi come ripristinare le finestre chiuse per sbaglio ( non so neanche come ho fatto! ) dall interfaccia acer empowering technology apribile con "e"?? cliccando si apre la schermata più scura ma non si vede niente, e non è un problema di tempo di visualizzazione...
Iceman_X è offline  
Old 06-09-2007, 20:29   #2709
Vale46TheDoctor
Senior Member

Info Driver GeForce8600M GT

Non ho capito una cosa (una delle tante!!!). Attualmente uso i driver 160.03 di laptopvideo (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...owtopic=13253).

1) Ma se provassi ad installare quelli del sito ufficiale Nvidia (162.18) (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html), cosa succederebbe? non li farebbe installare?

2) Che differenza c'è tra i driver di laptopvideo e quelli ufficiali Nvidia?

3) I driver di laptopvideo seguono una logica nelle release? cioè la 160.03 è meno aggiornata della 163.44 piuttosto che della 165.01 (anche se sul sito stranamente riporta data di rilascio 2007-04-12 )?

4) Considerando che non uso il NB per giocare, che driver mi suggerite di usare?

Tnx!

Ultima modifica di Vale46TheDoctor : 06-09-2007 alle 20:30. Motivo: Titolo
Old 06-09-2007, 20:46   #2710
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa (una delle tante!!!). Attualmente uso i driver 160.03 di laptopvideo (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...owtopic=13253).

1) Ma se provassi ad installare quelli del sito ufficiale Nvidia (162.18) (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html), cosa succederebbe? non li farebbe installare?

2) Che differenza c'è tra i driver di laptopvideo e quelli ufficiali Nvidia?

3) I driver di laptopvideo seguono una logica nelle release? cioè la 160.03 è meno aggiornata della 163.44 piuttosto che della 165.01 (anche se sul sito stranamente riporta data di rilascio 2007-04-12 )?

4) Considerando che non uso il NB per giocare, che driver mi suggerite di usare?

Tnx!

1) dipende dal driver... c è chi installa anche quelli, ma, almeno "ufficialmente", non sono compatibili e bisogna rivolgersi al produttore del laptop ( vale a dire acer )

2) quelli ufficiali nvidia sono generalmente poco aggiornati e incompatibili, soprattutto per portatili (verificato a mie spese), meglio quelli laptop per questo motivo

3) nessuna logica della release, devi andare abbastanza a caso... tipo i 163.44 sono successivi ai 165.01 ( ultimi in ordine numerico )... per le utlime uscite devi vedere le date di pubblicazione

4) se vuoi andare sul sicuro puoi lasciare anche quelli preinstallati che sono il massimo della stabilità o usare quelli del sito acer... altrimenti i 163.44 da laptop se vuoi gli ultimi...

sono "relativamente" nuovo e spero di non aver detto cacc****e

Ultima modifica di Iceman_X : 06-09-2007 alle 20:49.
Iceman_X è offline  
Old 06-09-2007, 20:47   #2711
-rApSTyLe-
Member

grz a chi mi ha risp
ora scarico e vedo.. grazie ancora
-rApSTyLe- è offline  
Old 06-09-2007, 21:38   #2712
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
[quote=Vale46TheDoctor;18576277]l'ePower MAnagement per XP lo trovi su RapidShare (http://rapidshare.com/files/52649203...r_x_WinXP.rar).QUOTE]

E' quello che c'è nei 5 pacchetti con i driver? funziona uguale?
P.s.: Tettuzzino-steuccino (XD), se voglio far andare l'epower management devo avere il dotframe 1.1, mi si incasina il pc se installo l'1.1 ed il 2? e magari anche il 3? visto che non si sovrascrivono... o posso mettere tutto shallo trallo? cmq oggi ho preso l'hdd esterno da 500gb, elegante ù

p.s.: x chi continua a chiedere, ricordate che se comprate un prodotto di elettronica in un negozio, proprio come il nostro bel 5920g, avete D U E (2) ANNI di garanzia, anche se il costruttore ne prevede 1 solo... poi entro venti gg si puo' comprare a 30 € la garanzia (tipo quella della este*do) che fa 3 anni, ciè dal 3o anno risponde lei, fino ad un max di 500 e vengono a prenderti il prodotto a casa... bhè... speriamo di non averne bisogno... grrr ma ho appena notato strane interferenze nell'audio mentre chattavo in msn... tipo un "bzz" ogni tanto quando c'e' un suono... mmm spero sia passeggero... che balle IO ho sempre rogne, ora spero che l'hdd nuovo funzioni cavolo! XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 06-09-2007 alle 21:41.
pasca è offline  
Old 06-09-2007, 21:48   #2713
Vale46TheDoctor
Senior Member

E' quello che c'è nei 5 pacchetti con i driver? funziona uguale?
P.s.: Tettuzzino-steuccino (XD), se voglio far andare l'epower management devo avere il dotframe 1.1, mi si incasina il pc se installo l'1.1 ed il 2? e magari anche il 3? visto che non si sovrascrivono... o posso mettere tutto shallo trallo? cmq oggi ho preso l'hdd esterno da 500gb, elegante ù

1) Si è quello dei 5 pakketti e funziona bene!

2) Quando l'ho installato io ho installato prima il framework 2 e poi l'1.1. Non mi ha dato nessun prob, a parte ke poi l'ho disintallato xkè secondo me è inutile
Old 06-09-2007, 21:53   #2714
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho sistemato i drivers per vista finalmente. Sembra che ora vada tutto bene e con ottima fluidità, sono riuscito ad attivare anche le ombre medie a FEAR giocando bene.

I drivers sono i 163.44, presi QUI. Sono già moddati e ready to install.
Dark_One è offline  
Old 06-09-2007, 21:58   #2715
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
parte ke poi l'ho disintallato xkè secondo me è inutile
dici l'e-power management?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 06-09-2007, 21:59   #2716
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

p.s.: dando una rapida occhiata alla guida ufficiale del 5920g, (che figo il pc completamente smontato XD), da quel che ho capito, ne esiste una qualche versione che ha il lettore di impronte! wow...XD cmq allora con sto e-power, mi conviene metterlo? se tipo devo vedere un film usandolo solo a batteria, mi dura di + con i settaggi dell'utility acer?
pasca è offline  
Old 06-09-2007, 22:09   #2717
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Ho sistemato i drivers per vista finalmente. Sembra che ora vada tutto bene e con ottima fluidità, sono riuscito ad attivare anche le ombre medie a FEAR giocando bene.

I drivers sono i 163.44, presi QUI. Sono già moddati e ready to install.
stessi che ho provato io, ma non mi rileva neanche la risoluzione giusta e la qualita la setta su custom, il che vuol dire che non rileva un bel niente... gli stessi driver con xp comunque impostano tutto su high, sia processore sia video, e va magnificamente ... con vista da parecchi problemi invece FEAR
Iceman_X è offline  
Old 06-09-2007, 22:13   #2718
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

problema serio: ho paura a dover formattare di nuovo, quindi... meglio chiedere prima è normale che nei driver audio acer per xp siano presenti le cartelle vista e vista 64 ma non quelle di xp contenenti il setup???
Iceman_X è offline  
Old 06-09-2007, 22:33   #2719
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
p.s.: dando una rapida occhiata alla guida ufficiale del 5920g, (che figo il pc completamente smontato XD), da quel che ho capito, ne esiste una qualche versione che ha il lettore di impronte! wow...XD cmq allora con sto e-power, mi conviene metterlo? se tipo devo vedere un film usandolo solo a batteria, mi dura di + con i settaggi dell'utility acer?
mi quoto la domanda... ed aggiungo:

autopatcher lo dovrei scaricare da qua? http://www.autopatcher.com/downloads/
??? xke' è questo link che non mi va -.-
pasca è offline  
Old 06-09-2007, 22:40   #2720
cl69pa72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2000
mi interessa questo portatile, ma non posso leggere 137 pagine in sintesi come va? Me lo consigliate?
cl69pa72 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian