|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Vnc da Kubuntu a Vista
Salve a tutti,
finalmente (e come sempre) scrivo per essere aiutato dalle anime pie. Spiego la situation: io ho un pc su cui è installato Kubuntu e avrei voglia (sia curiosità, che necessità) di controllare il desktop remoto della mia ragazza che sta negli Stati Uniti (tornerà, tranquilli! Le ho fatto installare TightVNC ma non c'è stato verso di farlo andare, mi sono fatto mandare gli screenshot di TUTTE le schermate del programma e la configurazione è a posto Poi ho letto nelle FAQ di TightVNC che a causa delle impostazioni di sicurezza di Vista (o una cosa del genere) non ci si riesce a connettersi. Allora mi chiedevo, esiste qualche via alternativa oppure lascio che vista si autodistrugga? Grazie agli uomini di buona volontà che spercheranno il loro prezioso tempo per rispondermi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
di ultravnc dovrebbe esserci una beta per vista...
il contrario (da vista a ubuntu,ma con kubuntu credo sia lo stesso) lo riesco a fare... il contrario,sinceramente,non ci ho mai provato (sono estremamente pigro e non ho voglia di cambiare le porte nel router che funziona bene cosi' come'... poi,dovrei mettere le regole anche nell'access point wireless collegato al router... insomma,uno sbattimento a cui non sono interessato visto che vista lo sto abbandonando per ubuntu,e ce l'ho installato solo sul mio portatile (che quando non uso tengo spento)). tutto questo per dire: prova quella,dovrebbe andare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Ma perchè non usi desktop remoto?
Io li gestisco così. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
A quel punto, anche da linux, non fai altro che fare rdesktop [ip della macchina da gestire] e sei a posto. Le uniche due cose negative sono che: 1. Se l'utente non ha una password impostata non riesci ad accedere 2. Quando entri tu con l'assistenza remota, l'utente locale deve disconnettere la sessione Puoi comunque usare rdesktop -f [ip] -u [username] -p [password] e con un semplice comandi ti trovi già nel desktop remoto. Ciao. P.S. Nel firewall deve essere aperta la porta 3389. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per l'intervento!! Però la mia tipa non ha la password per l'account
. Comunque ho risolto con vnc vi spiego come (ho preso un po' da un forum un po' da un altro):1) Ho scaricato la versione di UltraVNC 1.0.4 come suggerito sopra (è una beta). 2) Poi ho fatto Start --> UltraVNC Server --> Install WinVNC service 3) Qui trovate i parametri di configurazione di un utente, io ho usato quelli e sono andati bene (bisogna essere iscritti sul forum italiano di ubuntu per visionarlo) 4) Su kubuntu mi sono messo in listening mode: Codice:
vncviewer -listen -encodings "hextile copyrect" Ed ecco che il gioco è fatto. Molti utenti suggerisco di spuntare la checkbox "remove earo(vista)" per velocizzare la versione sul lato client, a me ha funzionato! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato Spero di essere stato utile, saluti a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

. E' più semplice? Ma funziona anche con vista?
Grazie per la risposta, comunque sto proprio ora provando ultravnc vi farò sapere
. Comunque ho risolto con vnc vi spiego come (ho preso un po' da un forum un po' da un altro):