|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
TATRA T87... oppure... RIFLESSI..?
ciao raga,
mi trovavo casualmente l'11/8 (giornata plumbea a dir poco) nella Piazza dell'Orologio di Praha, quando, all'improvviso...toh, una vecchia Tatra usata per un matrimonio di lì a qualche minuto... ottima occasione per me... godetevi la macchina.. oppure...i suoi riflessi... 1- ![]() 2- ![]() 3- ![]() 4- ![]() 5- ![]() graditi commenti cialbe
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 06-09-2007 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bellissime!
La 3 ( secondo me la migliore ) e la 5 sono veramente particolari, direi quasi astratte. Mi piace molto anche la 1, ma non avrei tagliato sotto Complimenti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
A parte la bellissima autovettura, molto particolare con i tre fanali anteriori, quello che colpisce sono appunto i magnifici riflessi sulla carrozzeria lucidissima nera, ritratta come sempre in maniera impeccabile e suggestiva;
nella 2 ti si vede riflesso con gli occhiali da sole mentre scatti la foto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Azz, non avevo notato il bel ritratto triplice nella 2 !
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao Edri albe
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao Alberto,
ho guardato le foto molto velocemente, e me ne scuso, ma ho prescia di andare a lavoro Solo una cosa, pero', che mi e' balzata subito all'occhio, ovvero il blur nella foto 1 E' troppo posticcio: hai sfocato anche lo specchietto a dx; e' nettissimo il taglio che hai dato all'effetto in basso a sx; l'effetto stesso non mi convince come resa finale.Scusa la franchezza, ma lo giudico un intervento troppo "frettoloso", imho rovina decisamente una bella foto (forse e' meglio che lasci lo sfondo cosi' come e'), non e' da te E ti dico questo per il rispetto che ho per te Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Simalan...non riesco ad immaginarmi che auto sia, un clone comunista di un maggiolino con 3 occhi...comunque un'esposizione splendida...il nero è difficilissimo! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle! Meravigliosa sta Tatra ( anche se la il mio cuore è occupato dalla puffetta ormai).
Trovo i tagli un po' stretti, ma credo che tu sia stato un po' costretto nel farli per non immortalare pure il marasma di gente attorno. Bellissimi i riflessi su quel nero lucido che diventano quasi i soggetti delle foto. Al solito, complimenti... PS: visto che siamo in tema, se ti va di lasciare un commento, anche alle foto della mia meraviglia... Gracias!
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Splendide! Sei riuscito a rendere protagonisti nello stesso momento l'auto, i suoi dettagli, l'ambiente circostante (sia nei riflessi che in quel po' di pavimentazione che si vede) e il fotografo stesso! Notevole anche come i riflessi sul nero ti abbiano permesso di evidenziare le nuvole come un filtro (la luce riflessa è polarizzata). Anche la donna ritratta nella 5 ha una notevole drammaticità ripresa così dal basso.
Solo, il bordo netto dell'area sfocata sul lato sinistro nella 1 è ancora troppo evidente, indipendentemente dal metodo usato per il blur. Dovresti usare una maschera o una selezione sfumata, basterebbe poco. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Madonna mia 2 protuberanze, e non si capisce più niente
...Nella 2 credo ci sia solo Sima...
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!!Ultima modifica di Peppa : 06-09-2007 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie raga per i vostri suggerimenti..
cambiata la 1 con : tolto il blur completamente e abbassata la pavimentazione per dare più aria in basso. nella 2 io non ci vedo donne con paraurti... forse nella 3... quella con la maglietta bianca.. non so... Aarn controlla please..- ciao a todos albus (silente prego..)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
... è tornato il Maestro...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
... senti chi parla.... quello che scatta a 40 sottozero, da dentro la manica, senza inquadrare e con lo zoom congelato, regalandoci immagini spettacolari..
ciao carissimo albus (silente, prego...)
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
albus le foto sono molto belle e nitide.
scrivo il commento dopo che hai sostituito la prima foto e non ti dico nulla sul quel problemino del blur... bello il gioco dei riflessi ed hai fatto bene a scriverlo nel titolo, a "denunciarlo". viceversa lo avrei definito troppo invadente. interessante il gioco dei 3 riflessi
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS...a modificare le foto in retrotempore...non si capisce nulla...proporrei una successione temporale parallela allo sviluppo del 3d! Ormai quello cheèèè fatto èèè fatto. Pace e bene. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Non avevo mai visto ne sentito questa vettrua prima di leggere il 3d Albe!!!!
Sono io che sono troppo fanciullo??? In compenso avevo visto invece il tipaccio riflesso nella 2 Belle tutte ma mi "fa" strano la distorsione della 4......da cosa è dovuta??? Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a cosa ti riferisci Marco?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 4 la vedo tipo stretta e allungata!!!!! Vedo lucciole per lanterne???
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

E' troppo posticcio: hai sfocato anche lo specchietto a dx; e' nettissimo il taglio che hai dato all'effetto in basso a sx; l'effetto stesso non mi convince come resa finale.
Macchinetta non più malata!!