|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
investimenti a medio-alto rischio!
ciao ragazzi!
un mio amico vuole investire i suoi pochi risparmi in titoli a medio alto rischio! vuoi avete informazioni di titoli o altra roba sull'argomento? ho sentito parlare di investimenti ras su paesi emergenti... voi sapete qualcosa? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
allora niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Mi sembra una richiesta generica la tua, ma sconsiglierei al tuo amico di pensare ad investire in mercati emergenti se non sa neanche cosa sono.
Ho passato tutta la mattina in ASSOSIM (associazione di categoria degli intermediari mobiliari) con colleghi di altri istituti finanziari e gran parte del tempo è passato parlando di clientela retail e rischi legati al lavorare con clienti che non conoscono i prodotti che vengolo loro offerti, il tutto alla luce della nuove direttiva MiFID. Digli di investire su Conto Arancio. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Quote:
comunque un ottimo forum forum sulla finanza è questo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
cmq ora hai scelto il peggio momento per investire ha ragione l'utente sopra non è male il conto arancio, solo rende meno visto che lo tassano al 27%. Cmq la regola è chi non risica non rosica saluti |
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
X Nico83 Se vuole iniziare con qualcosa sui paesi emergenti il tuo amico io consiglierei un ETF: bassi costi di intermediazione, dà i dividendi periodicamente e replica l'andamento dell'indice (quindi non sei soggetto alla speculazione spicciola). Per i paesi la Cina è troppo alta ora, io punto sull'India e se proprio vuoi rischiare sul Sud Africa. Ciau
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) Ultima modifica di [A+R]MaVro : 07-09-2007 alle 06:55. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
27% ?? non era 12,50%?? quando hanno aumentato la tassa? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ho consigliato di investire in titoli all'utente perchè lavorando dall'altra parte dell barricata Consiglierei di investire in titoli diversi da depositi e bonds tripla AAA solo a persone veramente preparate, anche un semplice ETF diventa un boomerang per chi non conosce il mondo Equity e in più sui mercati emergenti ci sono grandi gioie e grandi dolori Mauro ti ha dato buoni consigli (anche se non mi esprimo sulla sua View del trend attuale Gli spazzasoldi vanno e vengono ma i sistematici resistono con ogni mercato al rialzo e al ribasso (Wall Street 1987). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Di medio/alto rischio se vuole ci sono le obbligazioni della GM che rendono sul 9% ( XS0195560262 ) di interessi circa netti.. O le obbligazioni della ford che rendono l'8% ( US345397TY90 ) questi ultimi emessi in USD quindi a rischio cambio..
Ultima modifica di DvL^Nemo : 08-09-2007 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per iniziare il conto arancio nn è malaccio come investimento. Ogni tanto fa delle promo del tipo: " se attivi un account in questo mese, ti diamo il 4.5% di interesse... ", ovviamente lorde.
vedi tu. Sennò prova un conto corrente bancario online che spesso hanno interessi non malaccio... Come dicono tutti, prima di fare qualche scelta documentati bene.
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
apra un conto websella per qualche mese finchè gli interessi sono alti.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
credo che le commissioni siano più alte per i titoli stranieri, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Va a chiedere in filiale, comunque se lo fa con fineco ( io ce l'ho da poco ed e' davvero un servizio con i fiocchi, sia per il lato banking che per investing ( per quello che ho potuto provare io, acquisto/vendita di obbligazioni/PCT ) paga solo 9$ ( in caso di obbligazioni in USD ) o 9 euro di commissioni.. Le banche tradizionali in genere fanno pagare una % sul prezzo di acquisto..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.