|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Alternative/Punk-Rock commerciale
Tutto è nato qui...
"Ciao a tutti, per caso c'è qualcuno di voi che ascolta "questi" generi? Tipo Blink182, Sum41, Offspring, Simple Plan, Good Charlotte... Dopo un paio di pagine abbiamo deciso di creare un thread ufficiale per questo genere, il Punk-Rock. ( e affini, dato il numero di sottogeneri e derivati ) Un po' di storia del genere: (tratto da Wikipedia) Il punk rock è il nome di uno stile di musica rock, che ha avuto il suo apice fra il 1976 e il 1979, ed è il genere principale sostenuto dai punk, comprendendo molti sottogeneri. Tra i suoi principali esponenti figurano gruppi inglesi come Sex Pistols, Damned, Clash e Stranglers, e americani come Ramones, Dead Boys e Johnny Thunders & the Heartbreakers. Le origini di questo genere musicale sono da ricercarsi nel Rock di Detroit della fine degli anni sessanta, quando gruppi come Mc5 e, soprattutto, gli Stooges che svilupparono forme musicali che abbandonavano le convenzioni tecniche del rock "classico" per forme espressive basate principalmente sull'impatto sonoro, ma anche nel proto-punk corrente musicale, riconosciuta come tale solo dopo il periodo punk, che includeva gruppi come New York Dolls, The Stooges, Television, Patti Smith, che avevano riscontrato il sound punk o simile, ancora prima della prima ondata di punk ovvero il punk 77. Altro gruppo seminale per il movimento del punk 77 sono i Ramones, esponenti di punta del garage rock di New York, che svilupparono le sonorità dei gruppi precedentemente citati e anche simili al surf, verso forme più semplici ed orecchiabili, fin dal 1974. Il punk negli anni ottanta ha avuto molte diversificazioni che hanno preso il nome di hardcore punk, anarcho punk, o Oi!/street punk, rivolto principalmente al movimento skinhead. Attualmente l'espressione punk rock tende ad essere utilizzata in modo generico per definire qualunque gruppo abbia sonorità ruvide e d'impatto, il semplice termine punk è destinato a definire i gruppi che hanno fatto parte del movimento del '77 e successivi. I gruppi più noti:
I vari Generi del punk
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. Ultima modifica di JamalWallas : 19-09-2007 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
si io
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ci speravo nemmeno più...
"Trentemoller" Hai una tua playlist? Gruppi preferiti?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque come gruppi ascolto: blink 182 sum41 +44 Angels and airwaves my chemical romance 30 seconds to mars fall out boy simple plan good charlotte silverstein The All-American Rejects yellowcard the used vanilla sky the gets up kids from first to last non sono proprio tutti punk, cè qualcosa anche di emo emocore conosci qualcuno di questi? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Conosco tutti tranne:
Angels and airwaves silverstein The All-American Rejects the used vanilla sky the gets up kids from first to last Vedrò di informarmi Se vuoi prova a sentire i "The Red Jumpsit Apparatus"
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i silverstein, the used, from first to last, sono emo i vanilla sky sono italiani fanno pop punk, prova a sentire Nightmare dove cantano insieme a Mark dei blink EDIT: sto sentendo i The Red Jumpsit Apparatus.. niente male, mi piacciono prova a sentire My Heroine o Smile in your Sleep dei silverstei poi dimmi.. Ultima modifica di trentemoller : 06-09-2007 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dei red jumpsit apparatus è molto bella " Face Down ", dopo 2-3 volte ti entra in testa e non te la togli per un po'
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. Ultima modifica di JamalWallas : 06-09-2007 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si infatti ho sentito face down!
il monitor ce l'ho da un mesetto e fino ad ora tutto perfetto. va benissimo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ascolto di tutto, ma in particolare indie, horror punk, horror rock, grindcore, hardcore, melodic hardcore, emo, emocore, screamo, metalcore, melodic metalcore, moshcore, deathcore e noise Partendo ovviamente dalle basi di punk, rock e metal
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4 Ultima modifica di Crashman : 10-09-2007 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
(per me ovvio)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Concordo su "Your Guardian Angel", sul genere ci sono i The Afters, molto tranquilli, con una certa impronta religiosa nei testi, imho non sono malaccio
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io mi sto fissando con i red jumpsuit apparatus
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
NO
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Utile il commento
Che ne dite se lo facciamo diventare una sorta di thread ufficiale del genere? O se ne apre un altro... Con magari playlist, consigli, info sui maggiori gruppi?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per me va bene
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scoperto nuovo gruppo: Saosin
ascoltate qualcosa |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...
Hola Raghè.
Noto con piacere che su questo forum ci sono gruppi a me molto congeniali. Io ho la fortuna di avere nella mia collezione diversi gruppi di questo tipo..e per farvi un favore e farvi conoscere gruppi che magari non conoscete...ve li citerò tutti..indicandovi però prima i miei preferiti. My Chemical Romance Lost Prophets Sum 41 (ma l'avete sentita best of me ? è qualcosa di assurdamente stupendo *_*) Questi sono i 3 gruppi che ascolto e amo di più... Poi, andando in ordine alfabetico ci sono : American Hi-Fi Anberlin Angels and Airwaves Blink Eve 6 Fall out boy Funeral For a Friend Goldfinger Good Charlotte Green Day Jimmy eat World Mest MxPx New Found Glory Offspring Relient K Simple Plan Sr-71 Story of the year Sugarcult The all american Rejects The Ataris The Red Jumpsuit Appatus The Starting line The Used Three Days Grace Vanilla Sky Yellowcard .... poi ci sono quelli che ascolto leggermente meno ma che comunque sono davvero bravi. A Static Lullaby A.F.I Andrew WK Bad Milk Bad Religion Dashboard Confessional Donots Fat boy slim (unici XD) Fenix TX Fonzie (scopiazzano male i blink XD) From autumn to ashes Further seems forever Hoobastank Matchbook Romance Me First and the gimme gimmes No use for a name northing less Panic! at the disco Plus 44 (nuovo gruppo di travis e mark ex blink) soapbox revolt something corporate strung out taking back sunday The black maria The early november the juliana theory the living end tomorrow and forever Ecco, questi sono tutti i gruppi che conosco. ;D Per qualsiasi informazione sul genere..sullo stile e sul pezzo da non perdere...non dovete fare altro che chiedere ... o se volete, contattarmi al seguente indirizzo Msn : [email protected] A presto Ragazzi ;D Ultima modifica di Blizard : 17-09-2007 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il Cd dei Sum è stupendo, tutto.
Cmq avrai lavoro da fare..perchè ti assicuro che c'è molto ancora che devi ascoltare. Ti posso dire che i Mest e i Goldfinger...sono due dei primi gruppi punk rock ..però piu verso il punk..con batteria veloce e voce limpida. Piu teatrali e melodici i compagni di viaggio Panic at the disco e i fall out boy che fanno quasi gli stessi pezzi. I Relient K sono giovani e molto bravi. ti consiglio di ascoltare I'm still waiting for...stupenda. Gli Sugarcult sono uno dei gruppi piu famosi nel genere per via della loro casa discografica..ai livelli di simple plan e new found glory.... di loro puoi prendere quel che vuoi senza rimanerne deluso perchè ogni canzone ha la sua bellezza. Personalmente i Three days grace sono uno dei miei gruppi preferiti per via della voce stupenda del cantante..quasi grunge.. ma molto sicura...e poi c'è I hate everything about you che è qualcosa di meraviglioso.. C'è da divertirsi insomma ;D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

"Trentemoller" Hai una tua playlist? Gruppi preferiti?