|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
2 partizioni nascoste una all' altra
salve a tutti..spero di potervi spiegare le mie esigenze al meglio..
ho un hd da 80 gb in cui ho formato 2 partizioni,entrambe FAT32 ,su cui ho poi istallato xp . la mia esigenza e' quella di non far vedere una partizione all' altra,cioe' andando in esplora risorse non si dovrebbero vedere entrambi gli hd ma solo quello in uso. tempo fa'qualche utente mi spiego' passo passo come procedere(uso partition magic 8.0 e boot magic),ma non ricordo la procedura.. devo impostare entrambe le partizioni primarie?o cos' altro dovrei fare.. grazie in anticipo..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
se con partition magic "setti" entrambi le partizioni "hide" cosa succede ?
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sinceramente non lo so'..ma non e' questo il mio problema..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a me la voce "hide" non esce su partition magic..le opzioni sono partizione primaria ,secondaria o logica
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up.................................
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Settare le 2 partizioni dal partition manager non funziona!!
Ho provato sul mio desktop in cui ho installato Bartpe (xp lite) e xp su 2 partizioni. Anche "settando" hide le partitioni quando selezioni una delle 2 allo start-up il bootmanger la fa' diventare "unhide" Il setting "Hide" deve essere fatto nel boot manager stesso. Io come bootmanager uso boot-us e si puo' rendere "true Hide" una o piu' partizioni. [url]http://www.boot-us.com Il problema e' che le partizioni "true hide" non possono essere selezionate all'avvio per eseguire il boot ma vengono solo elencate in "stato Hide" nella schermata di avvio di boot-us. Se vuoi attivarla devi, con un comando al bootmanager nella fase di avvio, eliminare lo stato di Hide in tutte le partizioni. Verifica se e come boot magic gestisce le Hide partition. Ultima modifica di marika43 : 06-09-2007 alle 19:13. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Oppure una soluzione piu' artigianale sarebbe quella di levare la lettera assegnata all'altra unita'... cosi' ogniuno puo vedere solo i suoi file
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Riguardo PM: non conosco il prodotto quindi non ti so aiutare direttamente, ma prova a leggere questi post in un altro forum:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=70742 |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si puo' configurare una o piu' partizioni windows in "hide" con un partition manager e il grub non modifica lo stato allo startup. Sperimentato su un notebook con xp, bartpe e ubuntu704. Ultima modifica di marika43 : 09-09-2007 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
e come si fa?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.