|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
connessione wireless
Buon giorno e scusate la mia inesperienza ma ho da farvi una semplicissima (per voi) domanda
ho un pc portatile Vorrei connettermi ad internet sfruttando il wireless ... ma non so come si fa Mi vergogno a dirlo ma è proprio così. per favore ditemi cosa devo fare (oltre che disperarmi x la mia ignoranza in materia) grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto/a nel forum
![]() ci manca da sapere a cosa dovresti connetterti... ad un router?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
wireless di chi e dove ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
non so un tubo!
Quote:
io vorrei solo navigare in internet dal mio portatile (ovunque mi trovi) senza utilizzare fili... a sto punto mi scuso ancora x nn conoscere nulla e attendo vostre istruzioni in merito!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
posso capire che non sai un tubo....
però devi dirci se hai già un router cioè quel dispositivo che si connette ad internet a cui collegarci i pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora devi prendere un router
inizio io a consigliarti un bellissimo netgear dg834g quando l'hai preso vai sul thread ufficiale di quel router e chiedi come fare per la prima volta |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no....
LEGGI cosa fare prima, poi eventualemnte chiedi
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
permettimi.....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
azz...non avevo recepito al volo... intendevi dire dopo aver comprato...leggi e poi se hai dubbi chiedi.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Attualmente ti colleghi ad internet in qualche modo? Se si, come? Attraverso un qualche apparecchio strano collegato alla presa del telefono? Se si, cosa c'è scritto su questo apparecchio? Come lo colleghi al computer? ??? ???
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
forse i post da 1 a 12 sono invisibili.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
E che se non sa cos'è un router non gli possiamo chiedere se si deve collegare ad un router, non sa cosa risponderti. Io ancora non ho capito se ha già l'ADSL o se utilizza il modem 56k interno per collegarsi ad internet. Nel suo elenco parla solo del portatile, se avesse l'adsl avrebbe almeno accennato a qualche altro apparato. . |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
sul portatile ho il modem a 56k e a casa uso l'adsl...
ma siccome il portatile lo uso fuori casa... vorrei collegarmi ad internet anche quando son fuori senza dover collegar il pc a nessun cavo!... quindi da quanto ho capito dovrei acquistare sto router...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se vuoi navigare senza fili ma da casa tua o nelle immediate vicinanze (max 100 metri a fortuna), allora ti devi attrezzare con un router WiFi. Se in casa hai già un modem per l'adsl allora prendi un router senza modem, altrimenti prendi un router wifi con modem adsl interno. Se ti vuoi collegare ad internet quando sei fuori e lontano da casa hai tre possibilità: - trovi un hotspot pubblico che gratuitamente o a pagamento ti permetta di navigare tramite rete wireless - trovi un router non protetto da password che ti faccia collegare, ma è una pratica non consentita dalla legge, - dimentichi la scheda wireless e ti procuri un bel modem GPRS/UMTS con cui collegarti tramite rete cellulare, con l'adsm si va molto bene nelle zone coperte, ma ovviamente è un costo di abbonamento in più. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
scusatemi ma ...
sempre da ignorante ho visto in giro cosa dicono di netgear... l'impressione è pessima! e per quanto sto cominciando a capire c'è bisogno d questo router per collegare un pc ad un altro che già utilizza la "linea telefonica".... e se, mettiamo il caso, io volessi connettermi ad internet quando sono fuori casa? lo so, sono proprio di coccio |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Aspetti una risposta più graziosa? Quando sei fuori casa non hai altre possibilità o via cellulare o via hot spot pubblici (fornitori di internet via wireless) . Ultima modifica di TheyKilledKenny : 05-09-2007 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

???