Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 14:07   #1
whiz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Consiglio notebook ad alte prestazioni

Ciao a tutti,
magari è un tema trito e ritrito, ma la moltitudine di notebook presente oggi sul mercato mi fa girare la testa, e perciò ho pensato di chiedervi un consiglio sperando di dipanare almeno un po' l'ingarbugliata matassa

Sto cercando un notebook ad alte prestazioni, ma che sia ancora portatile (della serie: no a mostri con monitor da 17"). Lo userei principalmente per sviluppo SW ed editing di immagini (non video). Ecco i miei requisiti di massima:

1) CPU Intel Core2 Duo T7* (tipo T7300, T7500)
2) 2 Gb di RAM
3) Disco fisso da almeno 160 Gb, meglio ancora se 200
4) Scheda video di fascia medio-alta, con almeno 256 Mb di memoria dedicati; basta che sia buona, non essendo un videogiocatore non mi interessa l'ultimissimo grido
5) Monitor da 15.4" luminoso e di risoluzione superiore ai soliti, inutili 1280x800 pixel. Pensavo a un WSXGA 1440 x 900 o WSXGA+ a 1680x1050.
6) Buona dotazione di porte e periferiche varie (ma qui penso che ormai siano quasi tutti decenti).
7) Budget: 1.5-1.7K EUR (IVA inclusa)

La marca è il grosso problema: io avrei voluto rimanere su un Asus (di cui ho un esemplare risalente al 2003 e di cui sono contentissimo), ma sono davvero cari; gli Acer non mi ispirano granché, ma è innegabile che a parità di configurazione siano decisamente meno cari. Due modelli che più o meno rispecchiano le mie esigenze sono l'Asus C90S e l'Acer TravelMate 6592G-602G20N. Altre marche da esplorare sono direi Dell e Sony.

Infine, c'è da dire che i monitor di oggi a superficie lucida non mi piacciono, ma a quanto pare sono quasi tutti così

Che cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo delle vostre risposte.
Whiz
whiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:05   #2
Macche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
oh quello che fà per te:

santech x3620. E' configurabile, quindi parti dalla configurazione top (1800 euro) e poi se vuoi dei pezzi minori scali il prezzo.

con 1500 euro si prende:

T7700
2gb ram
hd 160gb @ 7200 giri
skvideo 8600GT 512 dedicati ddr2
robson 1gb
bluetooth
wifi n
monitor 1680x1050 lucido, ma con trattamento antiriflesso
scocca in lega di magnesio
webcam e lettore impronte digitali.

fai un giro sul thread ufficiale.
sito: www.santech.it

p.s.sono italiani, l'assistenza è una bomba, alla pari di dell.
Macche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:14   #3
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
anche un dell settato a palla puo fare al tuo caso
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:23   #4
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
vedi anche asus g1s, ha tutto quello che cerchi a meno di 1600€
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:17   #5
whiz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macche Guarda i messaggi
oh quello che fà per te:

santech x3620. E' configurabile, quindi parti dalla configurazione top (1800 euro) e poi se vuoi dei pezzi minori scali il prezzo.

con 1500 euro si prende:

T7700
2gb ram
hd 160gb @ 7200 giri
skvideo 8600GT 512 dedicati ddr2
robson 1gb
bluetooth
wifi n
monitor 1680x1050 lucido, ma con trattamento antiriflesso
scocca in lega di magnesio
webcam e lettore impronte digitali.

fai un giro sul thread ufficiale.
sito: www.santech.it

p.s.sono italiani, l'assistenza è una bomba, alla pari di dell.
Grazie del suggerimento... è una ipotesi molto interessante (esattamente quello che voglio al budget che sono disposto a "cacciare"), ma a dire al verità non li avevo mai sentiti nominare... comunque indagherò.

Whiz
Old 05-09-2007, 16:20   #6
whiz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
anche un dell settato a palla puo fare al tuo caso
Puoi farmi un esempio?

A me non piace com'è fatto il sito di Dell: nella sezione dedicata ai privati (quale per altro io sono) ci sono quattro catorci, quella veramente interessante è l'area dedicata al business (piccole e medie imprese).

Ho visto diverse soluzioni (es. Dell Precision M65 o M4300, oppure alcuni Latitude ) ma c'era sempre qualche caratteristica che non collimava (es. monitor troppo piccolo, oppure prezzo troppo elevato, ecc.)

Whiz
Old 05-09-2007, 16:21   #7
whiz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
In effetti, avevo adocchiato anche questo modello. Vedrò di prendere informazioni presso l'Asus point della mia città...

Whiz
Old 05-09-2007, 16:54   #8
Macche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
dove lo trovi a meno di 1600 euro?? io ho visto sempre prezzi maggiori...(non contando quei 2/3 negozi online iniziali che ti dà trovaprezzi di cui nn mi fido molto, oppure tu ci hai comprato e sono affidabili?)
Old 06-09-2007, 00:00   #9
whiz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da whiz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
magari è un tema trito e ritrito, ma la moltitudine di notebook presente oggi sul mercato mi fa girare la testa, e perciò ho pensato di chiedervi un consiglio sperando di dipanare almeno un po' l'ingarbugliata matassa
Rispondo a me stesso: ho chiamato oggi la Dell e ho ottenuto un preventivo per un Latitude serie 830 che mi sembrava un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.

Peccato che, acquistando oggi, la consegna sia prevista per il 20 ottobre (leggete bene: VENTI di ottobre! ). Come è possibile?

Whiz
Old 06-09-2007, 00:39   #10
Macche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whiz Guarda i messaggi
Rispondo a me stesso: ho chiamato oggi la Dell e ho ottenuto un preventivo per un Latitude serie 830 che mi sembrava un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.

Peccato che, acquistando oggi, la consegna sia prevista per il 20 ottobre (leggete bene: VENTI di ottobre! ). Come è possibile?

Whiz
xchè quelli della dell sono pieni di richieste x i nuovi portatili, inoltre hanno problemi con l'approvvigionamento di alcuni componenti
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian