Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2007, 16:33   #1
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
EGM: La miglior IA e la peggiore...

Tratto da una piccola picture, sembrerebbe che per EGM la miglio intelligenza artificiale sia da attribuire ad HALO 3, la peggiore all'ormai famoso Killzone 2...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20433

E' presto comunque per giungere a conclusioni...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:36   #2
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
parole al vento.. per il momento.. aspettiamo l'uscita di entrambi i giochi..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:42   #3
SilverLizard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
parole al vento.. per il momento.. aspettiamo l'uscita di entrambi i giochi..
Infatti... comunque anche io avevo letto sta notizia (e anche i pareri opposti di Game Informer e IGN che dicono che abbia già una buona AI pur essendo "agli inizi", visto che loro l'hanno provato a Lipsia... KZ2 intendo, di Halo si sapeva già che era più che buona)

Va beh, vedremo
__________________
SilverLizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:43   #4
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
parole al vento.. per il momento.. aspettiamo l'uscita di entrambi i giochi..
in questo momento mi sembra avventato, sopratutto perchè il primo è in uscita a breve, l'altro è ancora a una fase di sviluppo arretrata...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:44   #5
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
in questo momento mi sembra avventato, sopratutto perchè il primo è in uscita a breve, l'altro è ancora a una fase di sviluppo arretrata...
infatti.
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:03   #6
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
Aggiungi che articolo in questione si riveriva all E3. quindi 2 mesi fa.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:05   #7
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Cioè questi qui con a disposizione il materiale dello scorso E3 per assegnare il titolo di peggiore IA si sono presi la briga di darlo ad un titolo che non avevano nemmeno potuto giocare e di cui non si era visto praticamente niente?

Uno a caso proprio...
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:08   #8
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
in effetti halo 3 è gold mentre kz2 è in piena fase di sviluppo,il confronto non ha molto senso.
cmq per la gestione della IA mi sembra meglio il tricore della x rispetto al cell nei calcoli con gli interi.
xenon ha praticamente tre core custom simili alla ppe del cell....senza contare che i tre core della xcpu hanno la cache da 1mega unficata.
tutto imho.
per i calcoli in virgola mobile e vettoriali il discorso si ribalta in maniera esponenziale a favore del cell.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:09   #9
iltommyz
Senior Member
 
L'Avatar di iltommyz
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Tratto da una piccola picture, sembrerebbe che per EGM la miglio intelligenza artificiale sia da attribuire ad HALO 3, la peggiore all'ormai famoso Killzone 2...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20433

E' presto comunque per giungere a conclusioni...
secondo me il tizio era un pò di parte..cmq troppo presto x dichiarazioni..
iltommyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:12   #10
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Ennesima news spazzatura di maxconsole.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:13   #11
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Cioè questi qui con a disposizione il materiale dello scorso E3 per assegnare il titolo di peggiore IA si sono presi la briga di darlo ad un titolo che non avevano nemmeno potuto giocare e di cui non si era visto praticamente niente?

Uno a caso proprio...
Il numero in questione era sul E3.

C'è da dire che la stampa specializzata ha potuto vedere le versione sigle player di halo 3 & killzone 2 in mostra privatamente.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:15   #12
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
in effetti halo 3 è gold mentre kz2 è in piena fase di sviluppo,il confronto non ha molto senso.
cmq per la gestione della IA mi sembra meglio il tricore della x rispetto al cell nei calcoli con gli interi.
xenon ha praticamente tre core custom simili alla ppe del cell....senza contare che i tre core della xcpu hanno la cache da 1mega unficata.
tutto imho.
per i calcoli in virgola mobile e vettoriali il discorso si ribalta in maniera esponenziale a favore del cell.
Oddio, non mettiamoci a tirare fuori prestazioni pure sull'IA. L'IA si fa con l'intelligenza di chi la progetta, non con la potenza di calcolo... mica parliamo di roba bruta come quella riguardante gli engine grafici (con tutto il rispetto per le raffinatezze degli engine grafici).

Qui si va a vedere l'hardware per tutto, quando il problema invece è inventarsi il sw... e non riguardo a problematiche di tipo tecnico.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:20   #13
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Ennesima news spazzatura di maxconsole.
Già... e si poteva fare a meno di rovistare nella spazzatura.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:54   #14
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Oddio, non mettiamoci a tirare fuori prestazioni pure sull'IA. L'IA si fa con l'intelligenza di chi la progetta, non con la potenza di calcolo... mica parliamo di roba bruta come quella riguardante gli engine grafici (con tutto il rispetto per le raffinatezze degli engine grafici).

Qui si va a vedere l'hardware per tutto, quando il problema invece è inventarsi il sw... e non riguardo a problematiche di tipo tecnico.
si ma il sw gira sull'hw.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:03   #15
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
si ma il sw gira sull'hw.
Sì ma stai sicuro che se un IA fa schifo non è perché gli sviluppatori la sapevano fare bellissima e disgraziatamente non è bastata loro la potenza di calcolo...
Che il sw gira sull'hw ce ne preoccupiamo appena abbiamo problemi di prestazioni, ma prima di questo dobbiamo avere un'idea di cosa gli vogliamo far fare a sto benedetto software.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:04   #16
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
si ma il sw gira sull'hw.
Ma dai, se un procio del livello del Cell non riesce a far girare una AI di alto livello io mi faccio monaco subito... è impensabile che quella belva (forse la cosa migliore della PS3) possa andare in crisi su una cosa simile... se poi volete trollare ditelo e si chiude il discorso
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:11   #17
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma dai, se un procio del livello del Cell non riesce a far girare una AI di alto livello io mi faccio monaco subito... è impensabile che quella belva (forse la cosa migliore della PS3) possa andare in crisi su una cosa simile... se poi volete trollare ditelo e si chiude il discorso
il cell è una belva per altri tipi di calcoli.
mica è il santo graal delle cpu.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:13   #18
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Bello confrontare un gioco che esce tra meno di 1 mese e uno che se va bene lo vediamo a meta' dell'anno prossimo.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:38   #19
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
il cell è una belva per altri tipi di calcoli.
mica è il santo graal delle cpu.
Pero a meno che AI non debba battere Kasparov anche un p200 può gestire ai degli giochi odierni
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:39   #20
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Bello confrontare un gioco che esce tra meno di 1 mese e uno che se va bene lo vediamo a meta' dell'anno prossimo.
in effetti mi chiedo se ci studiano bene, prima di scrivere queste belinate da fanboy su maxconsole, non è la prima volta.....!
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v