Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 09:49   #1
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia provincia
Fortron 400W. Mi conviene?

Volevo chiedervi un consiglio.

Ho il PC in firma ed ero tentato di montarci un dual-core prima di cambiare tutto. Tra dischi fissi e schede pci varie il mio alimentatore (un Premier da 300 miseri Watt, comprato col case più di 5 anni fa) è già impiccato. Con quella ventina di W in più di un X2, mi sa che non reggerebbe (avrei paura pure di uno sbalzo di tensione che mi fondesse tutto... è possibile?).
Già durante le sessioni di gioco più intense (in alcuni punti di Far Cry o di COD2) dopo un secco clic mi si riavvia il sistema... credo la colpa sia dell'ali.

In più la sua ventola non è quello che si può dire esattamente silenziosa

Stavo pensando seriamente all'acuqisto di un nuovo ali. Leggendo qua e là guide e thread vari ho capito che potrebbero fare per me un fortron o un seasonic (come budget non vorrei superare i 50€...considerando anche il PC non all'ultimo grido).

Il mio rivenditore sotto casa mi ha trovato un Fortron da 400W a 45€.

1. Vista tutta la situazione, mi conviene comprarlo già adesso, prima di avere trovato un X2 che faccia per me (a.k.a. è un buon prezzo??)

2. E' un ali che mi può durare nel tempo, nel caso per esempio voglia aggiornare tutto il PC e prendermi un K10. Premetto che per ragioni di budget non comprerò mai fx o schede video dal consumo mostruoso . Al massimo farò dei piccoli overclock di poche centinaia di mhz.

Un grazie a tutti quelli che chiariranno i miei dubbi
Gil Galad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:39   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gil Galad Guarda i messaggi
Volevo chiedervi un consiglio.

Ho il PC in firma ed ero tentato di montarci un dual-core prima di cambiare tutto. Tra dischi fissi e schede pci varie il mio alimentatore (un Premier da 300 miseri Watt, comprato col case più di 5 anni fa) è già impiccato. Con quella ventina di W in più di un X2, mi sa che non reggerebbe (avrei paura pure di uno sbalzo di tensione che mi fondesse tutto... è possibile?).
Già durante le sessioni di gioco più intense (in alcuni punti di Far Cry o di COD2) dopo un secco clic mi si riavvia il sistema... credo la colpa sia dell'ali.

In più la sua ventola non è quello che si può dire esattamente silenziosa

Stavo pensando seriamente all'acuqisto di un nuovo ali. Leggendo qua e là guide e thread vari ho capito che potrebbero fare per me un fortron o un seasonic (come budget non vorrei superare i 50€...considerando anche il PC non all'ultimo grido).

1. Vista tutta la situazione, mi conviene comprarlo già adesso, prima di avere trovato un X2 che faccia per me (a.k.a. è un buon prezzo??)

2. E' un ali che mi può durare nel tempo, nel caso per esempio voglia aggiornare tutto il PC e prendermi un K10. Premetto che per ragioni di budget non comprerò mai fx o schede video dal consumo mostruoso . Al massimo farò dei piccoli overclock di poche centinaia di mhz.

Un grazie a tutti quelli che chiariranno i miei dubbi
fai un controllino qui...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

l'alimentatore non dovrebbe essere male...
Old 04-09-2007, 15:20   #3
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Davvero?? Non ho mai sentito nessun commento positivo sul brand Premier, me lo hanno sempre bollato come sottomarca (il mio modello è DR-B300ATX)

Soprattutto volevo guadagnarci in termini di efficienza (soprattutto a basso carico), stabilità di sistema e silenziosità. Per caso non conosci nessuna review con il premier o il fortron?

PS Nel sito che mi hai linkato mi danno 145W di consumo gaming tipico e mi consigliano un ali non di marca di almeno 440w o uno di marca sui 250 con 16A sulla 12V combinata (io ne ho 15.....)

Ultima modifica di Gil Galad : 04-09-2007 alle 15:26.
Old 04-09-2007, 15:44   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Se la potenza ti basta, e non entro nel merito, ti posso dire che ho sempre avuto ottime esperienze con i Fortron.

Sono a mio avviso degli ottimi prodotti, che io almeno faccio fatica a reperire
Old 04-09-2007, 16:12   #5
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Grazie x il parere!

La potenza dovrebbe bastarmi (e pure avanzarmi ). Cerco più che altro affidabilità e durata nel tempo...

Il sito da cui si rifornisce il mio rivenditore non ha moltissimi modelli... per fortuna tra i pochi ci sono tre fortron da 300, 350 e 400. Direi meglio il 400....

Se vuoi ti spedisco il nome del negozio in PVT...
Old 04-09-2007, 17:04   #6
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Grazie x il parere!

La potenza dovrebbe bastarmi (e pure avanzarmi ). Cerco più che altro affidabilità e durata nel tempo...

Il sito da cui si rifornisce il mio rivenditore non ha moltissimi modelli... per fortuna tra i pochi ci sono tre fortron da 300, 350 e 400. Direi meglio il 400....

Se vuoi ti spedisco il nome del negozio in PVT...
Grazie, ma nel web li trovo anch'io; è nella mia città che non sono distribuiti.

Io per l'affidabilità ho avuto esperienze ottime con i fortron.
Old 04-09-2007, 17:30   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Davvero?? Non ho mai sentito nessun commento positivo sul brand Premier, me lo hanno sempre bollato come sottomarca (il mio modello è DR-B300ATX)

Soprattutto volevo guadagnarci in termini di efficienza (soprattutto a basso carico), stabilità di sistema e silenziosità. Per caso non conosci nessuna review con il premier o il fortron?

PS Nel sito che mi hai linkato mi danno 145W di consumo gaming tipico e mi consigliano un ali non di marca di almeno 440w o uno di marca sui 250 con 16A sulla 12V combinata (io ne ho 15.....)
pardon... intendevo che il fortron non dovrebbe essere male...
per conoscere i reali produttori degli ali puoi cercare il logo e recuperare il codice riportato subito sotto. con quello puoi risalire al vero produttore...

la fortron è uno dei principali produttori di ali per conto terzi assieme a seasonic etasis e altri... e produce ottime perle...
Old 04-09-2007, 18:03   #8
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per conoscere i reali produttori degli ali puoi cercare il logo e recuperare il codice riportato subito sotto. con quello puoi risalire al vero produttore...
Purtroppo non ha nessun logo di quel genere....

In alternativa avrei un altro Fortron 350W sui 30€ e un Coolermaster da 430W sui 35€, anche se sono molto più allettato dal Fortron 400
Old 04-09-2007, 18:11   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Purtroppo non ha nessun logo di quel genere....

In alternativa avrei un altro Fortron 350W sui 30€ e un Coolermaster da 430W sui 35€, anche se sono molto più allettato dal Fortron 400
se la potenza ti basta anche un fortron da 300watt poi col pc nuovo compri un nuovo ali e il pc vecchio diventa muletto/nas

ps. la ditta del tuo ali dovrebbe essere
Premier Hitech

ma non c'è neanche il sito...

Ultima modifica di hibone : 04-09-2007 alle 18:19.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:28   #10
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Hai ragione... però non conosci la triste situazione del mio paesello...

Viaggio ancora con la 56k e di ADSL non se ne sente nemmeno parlare...

Quindi non avrò bisogno di muletti per un bel po' di tempo...

Siccome il negozio dove mi rifornisco mi ritira anche i pezzi usati attuo la politica dell'aggiornamento controllato... . Col minimo della spesa tengo sempre il tutto il più possibile aggiornato. Quest'anno è toccato al disco fisso e all'alimentatore, l'anno scorso alla scheda video e alla Ram....

Prendendo un ali buono da 400W punto a tenerlo anche per futuri aggiornamenti, considerando sempre il fatto che non prenderò mai componenti troppo esigenti dal punto di vista energetico....

Con il sistema praticamente in idle e il processore ben downvoltato (888 Mhz a 0,0925 V) spero otterrò vantaggi con il fortron che dovrebbe essere molto più efficiente del mio....
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian