|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
MacBookPro 15,4" e gestione ventole sotto vista
Ciao, ho da circa una settimana un macbook pro 15,4" su cui ho installato bootcamp e vista.
Tutto ok non fosse per il fatto che sotto Vista sembra non andare la gestione delle ventole e infatti ilnotebook arriva a scottare dopo una ventina di minuti di utilizzo normalissimo (navigazione web)...se faccio lo stesso sotto mac vedo che il software di gestione energetico regola i giri delle ventole e il portatile è sempre abb fresco... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho da una settimana il pro, stesso tuo problema Che schifezza questo Vista guarda
La libertà non è una "creazione dal nulla", il potere di realizzare qualcosa partendo dal niente. E' piuttosto la possibilità di scegliere valori, idee e dottrine che già esistono e che vengono riconfermati ogni giorno dalle nostre scelte, E' la libertà di impegnarci in qualcosa che già esiste. Forse è ciò che voleva dire Nietzsche quando parlava dell' "eterno ritorno dell'uguale". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Bè... non credo sia colpa di vista, ma di bootcamp e dei driver di Apple. E se proprio vi fa schifo, perchè lo installate??? Conviene mettere il vecchio XP se avete dei software particolari, o far partire Vista con Parallels.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Evitiamo queste banalità da pianerottolo, vista non fa schifo e soprattutto, le ventole sono regolate dal firmware smc e non dal sistema operativo.
E' possibile in ogni caso regolare la velocità delle ventole manualmente, su OSX con smcFancontrol e su Vista con Input Remapper
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti bootcamp emula un bios x86. Probabilmente nell'emulazione del BIOS c'è un errore che fa si che le ventole non partano a temperature alte, e non comunica a Vista il surriscaldamento della CPU. In effetti, anche installando XP la cosa non si risolverebbe. Il problema sta in bootcamp.
Ribadisco, utilizzate Parallel o VM, in modo da avere sempre OS X di base. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Programma perfetto grazie mille...cmq Vista funziona molto bene a mio parere...certo bisogna adattarsi con i software etc ma non ho mai avuto grossi problemi,anzi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Sul mio Macbook con Vista, non ho problemi con Vista. E' un po' caldo vicino all'alimentazione, il resto è freddo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
bah....Vista è un ENORME tema del Desktop per XP fondamentalmente....i cambiamenti significativi per quanto riguarda la sicurezza sono ridicoli...un normale firewall fa la stessa cosa anzi....anzi....e come da test è ancora sensibile a virus quali SASSER!!pazzesco...ciucccia un sacco di risorse e costa un esagerazione...per lanciare i programmi che mi servivano (giusto un paio) vado di xp...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Avere Vista e mettere su Xp un Tema(Vista) è la stessa cosa
La libertà non è una "creazione dal nulla", il potere di realizzare qualcosa partendo dal niente. E' piuttosto la possibilità di scegliere valori, idee e dottrine che già esistono e che vengono riconfermati ogni giorno dalle nostre scelte, E' la libertà di impegnarci in qualcosa che già esiste. Forse è ciò che voleva dire Nietzsche quando parlava dell' "eterno ritorno dell'uguale". |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Io invece, lo ho appena installato sul macbook per provarlo e vedere come sia, dato che la beta faceva un pò cagare. Per ora sembra andare bene e non è aero applicata a xp, non esageriamo. Sul mio mac schizza per adesso, vediamo sul lungo andare come si comporta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.