|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
X esperti di orologi.
Un paio di anni fa ho comprato un bulova su ebay.
non so dire se e' tarocco o meno ( mi e' arrivato con scatola e garanzia e tutto l'ambaradan ), comunque e' il classico submarine. Usato pochissimo dato che , anche se stretto al max , il cinturino in acciaio mi era troppo largo ( ho dei polsetti da femmina allora qualche mese fa l'ho regalato a mio padre. Aggiungo che , pur esserendo l'orologio water resistant , mio padre se lo toglie sempre prima di farsi la doccia o lavare i piatti 2 mesi fa ha cambiato la batteria , quindi e' nuova. Fatto sta che da qualche giorno l'orologio si blocca sempre alle 23:35 esatte. Allora mio padre fa muovere le lancette e l'orologio torna a funzionare. Per ribloccarsi il giorno dopo proprio nello stesso momento. Che potrebbe essere ? forse problema al datario? cioe' non riesce a far cambiare il giorno e fa bloccare le lancette? Grassie. coapzpa
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
è successo ad un mio orologio dopo aver preso acqua,l'orologio non era dato per resistente all'acqua(un patacchino insomma) mi solo lavato le mani tenedolo al polso e si è formata della condensa all'interno.
l'orologio ha funzionato per una giornata intera poi ha iniziato a fermarsi e ripartitre propio come il tuo bulova. ora non va piu'. quando è stata cambiata la pila se non è stata posizionata o sostituita la guarnizione di tenuta potrebbe non essere piu' resistente all'acqua. su ebay esistono forum per orni sezione, ci sono anche esperti di orologi. da una foto sanno dirti se è originale o no e possono aiutarti in un'eventuale riparazione fai date. Cmq se gli orologi ti stanno larghi puoi sempre far levare qualche maglia dall'orologiaio o sostituire il cinturino con uno piu' corto
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puo' essere che l'orologio abbia preso acqua , magari mio padre l'ha usato quando pioveva..chiedero' se ha notato condense... provero' anche a fare una foto e postarla nel forum di ebay. Il cinturino l'ho fatto stringere al max , levando tutte le maglie che si potevano levare e posizionando la chiusura in modo che fosse stretta al max , ma ugualmente mi girava attorno al polso ho preferito darlo a lui piuttosto che stare li' a sacramentare con cinturini ecc ecc tanto ne ho molti di orologi coaopzopa
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
ingranaggio rovinato? ossidazione/ruggine su un dentello?...se si ferma a quell'ora sempre è un problema meccanico secondo me...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coalzpoa
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gli orologi subaquei che ho posseduto (digitali, da ragazzino sono i preferiti) sono casualmente tutti morti dopo la sostituzione della batteria, casualmente dallo stesso orologiaio, in seguito al contatto con acqua...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
secondo me quando si cambia la batteria conviene farsi cambiare anche le guarnizioni...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stesso orologiaio , portavo orologi water resistan , cambiava batteria , e dopo entrava acqua... Cpoapza
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E uno se lo immagina? Un orologiaio serio dovrebbe saperle 'ste cose!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tempo fa ho portato un orologio adidas a cambiare batteria. non allo stesso orologiaio ma ad un negozio in un centro commerciale. la tipa me l'ha tenuto una settimana perche' il fondo era avvitato con 4 piccole viti ( quindi non a corona ) e serviva l'orologiaio con un attrezzo ( o macchina ) specifica perche' , riavvitando a mano le vitine , non era piu' garantita l'impermeabilita'... cpoappza
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
quanto lo avevi pagato per curiosità?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
oddio..penso sara' stato nell'ordine della 50ina di euro
ps il che dovrebbe far propendere per la non originalita' , ma era un'asta , magari il prezzo e' rimasto basso per questo... coapzpa
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
scienza e tennica
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene si sono ossidate le ghiere per il cornografo: orologio da buttare. ed era garantito per 100 mt. mai sceso a 100 mt
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non si poteva riparare? sostituendo le ghiere o altro ? Cmamla
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai più un sector.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Prendete un bell'orologio con carica luce è la cosa migliore, una volta chiuso in fabbrica non viene mai piu' aperto e questo garantisce una perfetta tenuta. Inoltre non dovrete buttare ogni volta i 20 euro per la pila e il lavoro di sostituzione.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coapzpoa
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono sistemi complessi, potenzialmente piu' sensibili agli urti e comunque usano una batteria, quando il circuito di ricarica piuttosto che la batteria hanno un problema butti l'orologio. un quarzo a pila con un pò di buon senso(che vuol dire sostituire ad ogni cambio pila la guarnizione di tenuta e posizionarla correttamente) dura una vita. In teoria con un automatico sei veramente a posto, e per i romantici anche con gli orologi a carica manuale
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbero la massimo 4 minuti l'anno di errore, se ad ogni cambio ora si ha l'accortezza di regolare l'orologio consultando prima un orologio radiocontrollato lo scarto massimo e di 2 minuti che si accumulano ogni 6 mesi circa e si azzerano ad ogni cambio ora piu' che trascurabile. questo perchè paradosso quando si compra l'orologio l'ultima cosa di cui preoccuparsi e la precisione con cui segna l'ora. con gli automatici l'importante è la carica residua(immaginate un orologio che viene caricato dal vostro polso se lo levate la sera e la mattina si è scaricato che azzo di orologio è, di solito hanno almeno 24 ore di autonomia), nei subaquei la precisione dell'indicare il tempo di immersione e/o la profondita. poi per il resto molti orologi anche prestigiosi hanno moviemnti piu' o meno standard(tipo i movimenti eta che sono presenti in molti orologi) quindi oltre una certa cifra grosse differenze non ce ne sono. un rolex da miliaia di euro è sostanzialmente un pezzo di acciaio per le pentole con incastrato un pezzo di vetro. quoto un tizio che scrive nel forum orologi di e-bay: " Se smettessimo di creare miti potremmo iniziare a comprare orologi" questo per dire che se vi piace un orologio 250/300 euro spendeteli senza problemi, oltre state buttando i vostri soldi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!