|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Monto la Ram e il pc fa biiiiiiiiiiiiiip
Salve ho comprato due banchi da 512 mb di ram della kingston vi allego foto
dopo averla montata il pc va in blocco Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
specifiche della vecchia ram e della scheda madre
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao
Elemento Valore Proprietà della scheda madre ID scheda madre 62-0905-001131-00101111-040201-VIA_P6$P4VXASD2+P4VXASD2+ Release 09/05/2002 Nome scheda madre ECS P4VXASD2+ Proprietà Front Side Bus Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Clock reale 100 MHz (QDR) Clock effettivo 400 MHz Larghezza di banda 3200 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus VIA V-Link Bus 8 bit Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Slot di espansione 4 PCI, 1 AGP, 1 CNR Slot RAM 2 SDR DIMM, 2 DDR DIMM Periferiche integrate Audio Form factor ATX Dimensione scheda madre 240 mm x 300 mm Chipset scheda madre P4X333 Produttore scheda madre Nome società Elitegroup Computer Systems Informazioni sul prodotto http://www.ecs.com.tw/products/pd_li...&function_id=1 Download BIOS http://www.ecs.com.tw/download/dw_li...&function_id=1 Elemento Valore Proprietà modulo di memoria Nome modulo AM64Mx04-7.5H1 Numero di serie Nessuno Capacità modulo 256 MB (1 rows, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria SDRAM Velocità PC133 (133 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio LVTTL Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh CAS Latency più alto 3.0 (7.5 ns @ 133 MHz) Secondo CAS Latency più alto 2.0 (10.0 ns @ 100 MHz) Caratteristiche modulo di memoria Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Supportato Precharge All Supportato Write1/Read Burst Supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Non supportato Redundant Row Address Non supportato Sul sito della kingston c'è la ricerca della ram in base alla scheda madre, posibile che sia così rincitrullito da aver commesso un macroscopico errore? ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
la tua mobo supporta memorie sia sdram che ddr, la condizione da rispettare è che o usi l'una oppure l'altra, sembrerebbe che hai montato insieme i due differenti tipi di memoria col risultato che il pc non parte e ti segnala l'errore col bip.
sulla mobo dovresti avere 2 slot neri per le sdram (queste ram hanno due intagli) e 2 slot azzurri per le ddr (queste hanno un solo intaglio), controlla bene, toglile tutte e rimetti solo le ddr, non credo che hai sbagliato slot a meno che non le hai inserite col martello se non dovesse ripartire, prendi le ddr e provale su di un altro pc, così ti togli il dubbio. aggiornaci, ciao.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
All'inizio avevo provato sia la nuova che la vecchia ram insieme, poi ho tolto la vecchia e messo solo la nuova, ma il risultato è lo stesso. Ho montato i bue banchi di memoria sugli slot blu quelli con un solo taglio, però devo dire che sono un po' durette da inserire (i miei polpastrelli soffrono Un altro pc non ce l'ho, adesso vedo se qualche amico mio mi fa sto favore. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Aggiorno la situazione, la ram va ma non sul mio pc (ovvio
Ora però mi trovo un po' in difficoltà la mia scheda madre è ECS P4VXASD2+ mentre sul sito della ECS c'è il bios per la ECS P4VXASD2+ (v5.0), è la stessa o sono diverse (vi allego foto)? Un aggiornamento sbagliato di bios che comporta? grazie e ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.