|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1846
|
Articolo piuttosto particolare
Premesso che non ne so molto di ingegneria, fisica, elettromagnetismo e quant'altro, dopo aver discusso ieri sera con un amico riguardo a teoria molto di nicchia e discutibili, alcune delle quali riguardanti Nicola Tesla, oggi per curiosità navigando mi sono imbattuto in questo articolo molto lungo di cui vorrei un parere:
http://it.wikibooks.org/wiki/Utente:Ssspera/sandbox. E' decisamente interessante quanto strano, vorrei che qualcuno che ha qualche possibilità in più di comprenderlo mi desse un parere a riguardo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Messaggi: 2160
|
Perdonami se non ho letto l'articolo...non ho molto tempo, ho letto giusto l'introduzione...e quando ha cominciato a parlare di questa energia http://it.wikipedia.org/wiki/Orgone , beh il mio scetticismo è salito a mille (per essere plateali, mi son messo a ridere a crepapelle, se mi passi questo tipo di scetticismo). Anche il resto del cappello introduttivo mi ha lasciato decisamente perplesso. Il fatto è che non si menziona alcun tipo di fonte energetica di apporto (scientificamente riconosciuta), il che mi fà alquanto dubitare sul fatto che il sistema permetta di fornire qualcosa che sia trasformabile in energia meccanica. Tralasciamo anche il fatto che questo fantomatico "gas" permei il metallo (non che non sia fattibile, mi pare sia possibile, ma sotto determinate condizioni/materiali).
Senza andare oltre nell'articolo, con l'assenza di un apporto energetico (serio) non è possibile che questa cella possa alimentare qualsiasi cosa. Nessuna fonte di energia, nessuna trasformazione in energia meccanica nel motore.
__________________
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6980
|
Già all'inizio si parla di energia orgonica, si può tranquillamente cestinare il tutto come aria fritta.
Nulla si crea e nulla si distrugge, ad oggi il secondo principio della termodinamica continua a dominare sulle attività e sul destino dell'uomo, tutto il resto è un misto di ignoranza e truffe varie. p.s. se leggete il pezzo sull'energia orgonica c'è da scompisciarsi dal ridere, ad esempio confonde la polarizzazione con positivo e negativo, a riprova che chi ha scritto non sa veramente neanche di cosa sta parlando
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 29-08-2007 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
|
questa è una perla...
Quote:
già il fatto che si basa tutto sul si dice dimostra quanto sia attendibile... tratto da wiki Quote:
Ultima modifica di hibone : 29-08-2007 alle 18:23. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
|
Tutta roba da buttare nel thread dei termini tecnici sbagliati
__________________
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Messaggi: 2160
|
Quote:
Cmq consiglio l'articolo a tutti quelli che vogliono passare una mezz'oretta a piegarsi dal ridere
__________________
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
|
energia orgonica...
![]() p.s. è strano notare come nella sezione "scienza e tecnica" si leggano le più grandi cazzate immaginabili, a partire dagli ufo extraterrestri per arrivare a invenzioni assolutamente assurde, passando ovviamente per l'immancabile omeopatia, astrologia e credenze bislacche su santoni indiani!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 452
|
Questa enrgia ergonica fa il paio col "campo di radiazione cristico" si cui vanno cianciando i neo rosacrociani
__________________
OnePlus 3 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 237
|
Caspita! Il tipo in questione si è aperto una propria Wikipedia privata per disquisire di tutta sta roba orgonica: http://sslabs.altervista.org/wiki
C'è perfino una "blacklist" di siti che parlano male dell'orgone, quindi sono bollati come "disinformatori". |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
|
ho smesso di leggere appena ho visto questa perla :
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Messaggi: 2160
|
Quote:
__________________
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 248
|
Quote:
"Bevenuto negli Ssspera LABS Laboratories......" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.





















