|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Parere Inspiron 1520
Vorrei comprarlo da DELL ad un prezzo di circa 1500euro. E' il modello Inspiron 1520 adattato alle mie esigenze. Le caratteristiche principali sono:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 In realtà lo schermo UltraSharp è "con TrueLife" ma come ho letto in altri post ciò non dovrebbe essere possibile giusto? Chiederò in ogni caso conferma direttamente alla Dell prima dell'acquisto. Potete darmi un parere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ho notato che già è stata data risposta ad una domanda molto simile alla mia.. aggiungo però un altro quesito:
che vantaggi porta una batteria a 9 celle al posto di una di 6? ci sono controindicazioni significative sul voltaggio, sul riscaldamento e/o sul peso? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
una batteria a 9 celle dura di più rispetto alla 6... niente controindicazioni...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
beh le uniche controindicazioni sono che il peso aumenta e penso che la batteria sporga dal portatile......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
|
Se non sbaglio ho visto in alcune foto che la batteria sporge dal computer....penso che hai ragione.
Io invece volevo chiedere che migliorie comporta in più Ultra Sharp rispetto a True Life e se in ogni caso lo schermo è lucido. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Gli schermi UltraSharp invece hanno una luminosità +20%, un contrasto +33% e un tempo di risposta +80% (dalla descrizione di Dell). Non dovrebbe esserci il TrueLife da quel che ho capito.. ma non ne sono certo! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
forse sporge un po dal portatile xò dura anche di più...
è meglio ultrasharp o truelife? quali sono le differenze?
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
UltraSharp è una tecnologia mentre TrueLife è solo un rivestimento per il monitor. UltraSharp permette i miglioramenti che ho scritto sopra mentre TrueLife migliora il contrasto del 10% e la visualizzazione in generale è migliorata con neri più intensi e bianchi più brillanti. Lo schermo lucido però riflette di tutto.. basta avere una fonte di luce nelle vicinanze e te la ritrovi sullo schermo! Dell stessa consiglia schermi classici anti-riflesso nel caso si inteda usare il portatile in situazioni di luce sfavorevole. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma gli schermi che puoi scegliere sono solo lucidi.....
Io sto facendo un pensierino a questo portatile, più precisamente al Vostro 1500. Sono identici e con la stessa configurazione il Vostro costa circa 400€ in meno dell'Inspiron.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma il Vostro 1500 è del mercato americano è possibile fare l'acquisto e spedizione anche in Italia come per un Inspiron? Mi interessa anche perchè se prenoti adesso da Dell.it c'è un ritardo fino a un mese e mezzo... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
1 mese e mezzo!!!!!!!!!
Cioè il computer mi arriverebbe già svalutato!!!!??? Considerando che fra un mese e mezzo sarà uscito sicuramente qualcosa di nuovo....!!!!! A questo punto spendo qualcosina in più ma mi prendo l'Inspiron che mi arriva in meno tempo...... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
No! Se prenoti un Inspiron hai un ritardo di 5 settimane.. per questo mi interessava sapere se era possibile acquistare un Vostro
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah ecco...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il vostro 400€ meno dell'inspiron? ma scusate l'iva non si paga? a me iva inclusa risulta che costi solo poco di meno. forse voi parlate della possibilità di scaricare l'iva? possibilità che io non ho purtroppo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.