Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2007, 15:41   #2001
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Prima di acquistare questo pc ero perplesso per la garanzia, quindi mi stavo dirigendo verso un dell, quando poi il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che in caso di problemi anche Acer sarebbe stata veloce...sticaxxi... Ho acquistato il pc1200€ dopo 2 settimane l'ali non andava più l'ho inviato in assistenza è passato un mese e ancora me lo devono reinviare...quando chiamo l'assistenza acer su numero a pagamento danno sempre le solite risposte...direi proprio che lo sconsiglio a tutti!!! Dell costa uguale ma ha un'assistenza superiore di gran lunga...il pc di mio padre ha fatto 2 giorni di ritardo nella consegna gli hanno tolto 180€ figa!!! Cosa mi consigliate di fare???

p.s. un altro problema è la tastiera..sembra essere poco sensibile, capita anche a voi???
indubbiamente la garanzia è qualcosa che varia molto da caso a caso, Acer con i portatili dei miei amici si è sempre comportata molto bene, con tanto di lettera di scuse per 2 giorni di ritardo. (ci misero una settimana per cambiare l'hard disk su un Acer serie 16xx)

Dell è una delle migliori per garanzie e assistenza però bada che i portatili dell costano di più e la garanzia estesa se la fanno pagare cara
Old 28-08-2007, 15:55   #2002
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
Ok proverò.Altre due domande:L'effetto aero è possibile disattivarlo?
é possibile tenere sia Xp/Vista o Vista/Linux?
Si è possibile disattivare Aero, puoi tenere sia xp/vista e credo anke Vista/linux

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
aprendo ora 3d mark 06 mi sembra che abbia di default la 1280*800, ma è la basic edition, quindi non è cambiabile... cmq allora, dovrei aver fatto 3513 con quella risoluzione... ma è vero che cloccando con ati tool, migliora il punteggio dei bench, ma non molto le prestazioni con i giochi? o migliorano entrambi? (vabbè a discapito del calore, ma ci piazzo una ventolina da case sotto la parte con la vga... e aiuta XD)
No ti sbagli io faccio 3490 a quella risoluzione e cn i 163.44, e la differenza si nota quando clocchi la skeda video te lo assicuro sia con i gioki ke cn i bench. Però io sn sempre convinto ke la ventola del NB nn è efficiente come dovrebbe
«737oOz®» è offline  
Old 28-08-2007, 15:57   #2003
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
No ti sbagli io faccio 3490 a quella risoluzione e cn i 163.44, e la differenza si nota quando clocchi la skeda video te lo assicuro sia con i gioki ke cn i bench. Però io sn sempre convinto ke la ventola del NB nn è efficiente come dovrebbe
io ho i 165.01... se clocco quindi dovrebbe migliorare sensibilmente, giusto? ora provo con rivatuner...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 28-08-2007, 15:59   #2004
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
indubbiamente la garanzia è qualcosa che varia molto da caso a caso, Acer con i portatili dei miei amici si è sempre comportata molto bene, con tanto di lettera di scuse per 2 giorni di ritardo. (ci misero una settimana per cambiare l'hard disk su un Acer serie 16xx)

Dell è una delle migliori per garanzie e assistenza però bada che i portatili dell costano di più e la garanzia estesa se la fanno pagare cara
Attualmente Acer che garanzia mette di default?

Che opzioni da di estensione?

Spesso, in passato, quando Dell vendeva dignitosi 15/15.4, i prezzi erano competitivi anche comprendendo la garanzia. Ora i prezzi sono competitivi ma il notebook 15.4 di dell è inferiore all'acer come hardware.

Io comunque, soprattutto con Acer, propenderei per estensione della garanzia ad almeno 2 anni con intervento door to door. Anche a Milano o Roma acer possiede pochi centri autorizzati.
Old 28-08-2007, 16:01   #2005
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Si è possibile disattivare Aero, puoi tenere sia xp/vista e credo anke Vista/linux

Che frequenze? Cmq 3500 al 3dmark2006 non è malaccio.
Che temperature immediatamente dopo il test? e che temperatura massima durante il test?
Usi RivaTuner?

Ultima modifica di AtenaPartenos : 28-08-2007 alle 16:03.
AtenaPartenos è offline  
Old 28-08-2007, 16:10   #2006
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
come disattivo aero?
Old 28-08-2007, 16:16   #2007
capitanZ
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
No nn so se supporta i jumbo frames, ma la skeda dev'essere questa:

Broadcom NetLink BCM5787M PCI-E Gigabit Ethernet Controller PCI

Grazie, vado a vedere che info trovo in giro.
capitanZ è offline  
Old 28-08-2007, 16:32   #2008
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
come disattivo aero?
C'è questo programma "Vista aeroSwitch" ke ti permette di disattivare Aero, ma io personalmente nn l'ho mai provato
«737oOz®» è offline  
Old 28-08-2007, 16:33   #2009
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

se vuoi disattivare le trasparenze c'è l'opzione nel menu cambia colori o una cosa del gnr
Old 28-08-2007, 16:37   #2010
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Che frequenze? Cmq 3500 al 3dmark2006 non è malaccio.
Che temperature immediatamente dopo il test? e che temperatura massima durante il test?
Usi RivaTuner?
Ho scritto tutto qualke post fà, 3500 di default, intorno agli 85°, ma faceva tanto caldo all'esterno
«737oOz®» è offline  
Old 28-08-2007, 17:03   #2011
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Quote:
Fai un test cn "hd tune" e confrontalo cn questo fatto in questa pagina:

http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html

devi andare alla voce "Dispositivi di archiviazione"

Cosa ne pensi? Mi sembra un po' "deboluccio"
Giusnico è offline  
Old 28-08-2007, 17:05   #2012
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
no, non lo NECESSITANO ma lo supportano
ok..ma non dovrebbe essere meglio un SO a 64bit?
se quel 64bit indica i bit dell'istruzione del linguaggio macchina ci dovrebbe essere un guadagno notevole...
Old 28-08-2007, 17:07   #2013
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ok..ma non dovrebbe essere meglio un SO a 64bit?
se quel 64bit indica i bit dell'istruzione del linguaggio macchina ci dovrebbe essere un guadagno notevole...
ora come ora non se ne vede tutta questa necessità, dato che i 64bit servirebbero a reindirizzare più di 4GB di memoria

tutti i notebook odierni supportano massimo 4GB
Old 28-08-2007, 17:12   #2014
Niel82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Prima di acquistare questo pc ero perplesso per la garanzia, quindi mi stavo dirigendo verso un dell, quando poi il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che in caso di problemi anche Acer sarebbe stata veloce...sticaxxi... Ho acquistato il pc1200€ dopo 2 settimane l'ali non andava più l'ho inviato in assistenza è passato un mese e ancora me lo devono reinviare...quando chiamo l'assistenza acer su numero a pagamento danno sempre le solite risposte...direi proprio che lo sconsiglio a tutti!!! Dell costa uguale ma ha un'assistenza superiore di gran lunga...il pc di mio padre ha fatto 2 giorni di ritardo nella consegna gli hanno tolto 180€ figa!!! Cosa mi consigliate di fare???

p.s. un altro problema è la tastiera..sembra essere poco sensibile, capita anche a voi???
Magari è solo sfortuna

Io ho mandato il mio in assistenza xke mi si era fottuto l'HD l'assistenza mi ha detto che il guasto sarebbe stato riparato in 10 gg massimo, ce ne hanno messo 8, e in questi 8 gg mi hanno mandato 4 mess al cell x aggiornarmi sullo stato, e poi mi hanno kiamato x ben 2 volte al cellulare x dirmi che era arrivato la prima e che me lo stavano rispedendo dicendomi quello che era successo!

Ci mancava solo che venisse il tecnico a casa mia x inserirmi lo spinotto dell'alimentatore nella presa di corrente

SODDISFATISSIMO
Niel82 è offline  
Old 28-08-2007, 17:20   #2015
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi

Cosa ne pensi? Mi sembra un po' "deboluccio"
No ti sbagli è esattamente nlla norma io l'ho appena lanciato e ho questi valori: min 20.4 ; max 36.8 ; aver 31.4 ;acc time 21.5 ; burst rate 40 ; cpu 4.4% . ma io li ho ottenuti sotto xp, e cmq sono nella norma
«737oOz®» è offline  
Old 28-08-2007, 17:34   #2016
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niel82 Guarda i messaggi
Magari è solo sfortuna

Io ho mandato il mio in assistenza xke mi si era fottuto l'HD l'assistenza mi ha detto che il guasto sarebbe stato riparato in 10 gg massimo, ce ne hanno messo 8, e in questi 8 gg mi hanno mandato 4 mess al cell x aggiornarmi sullo stato, e poi mi hanno kiamato x ben 2 volte al cellulare x dirmi che era arrivato la prima e che me lo stavano rispedendo dicendomi quello che era successo!

Ci mancava solo che venisse il tecnico a casa mia x inserirmi lo spinotto dell'alimentatore nella presa di corrente

SODDISFATISSIMO
Ma lo hai consegnato e ritirato? 8 gg inclusi il tempo per inviarlo e ritiralro?
Old 28-08-2007, 17:36   #2017
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Ho scritto tutto qualke post fà, 3500 di default, intorno agli 85°, ma faceva tanto caldo all'esterno
Temperatura massima durante il test?
Temperatura alla fine del test?

Considera che 85° al 3dmark2005 diventano + di 100° durante il gioco sul mio vecchio notebook con 7800GTX (e 4100 al 3dmark2005)...

Quindi attenzione d'estate.
Old 28-08-2007, 17:37   #2018
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
No ti sbagli è esattamente nlla norma io l'ho appena lanciato e ho questi valori: min 20.4 ; max 36.8 ; aver 31.4 ;acc time 21.5 ; burst rate 40 ; cpu 4.4% . ma io li ho ottenuti sotto xp, e cmq sono nella norma
Sono buone performance, che fino a qualche tempo fa competevano ad un buon 5400 rpm.
Sei lontano dalle prestazioni di un buon 160gb a 5400 perpendicular e lontanissimo dalle performance di un nuovo 200gb a 7200 rpm di hitachi o seagate.
Ma le tue performance sono + che sufficienti in ogni circostanza (magari fai fatica col videoediting Pinnacle e Simili, ma non è detto).
Old 28-08-2007, 17:48   #2019
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Io sn sempre + convinto ke la ventola montata è sbagliata, xkè è impossibile ke dopo 5 minuti di test al cubo di atitool la temperatura è skizzata da 63° a 93°, dopo soli 5 minuti. Io ho smontato il pannello sottostante e ho notato ke la ventola ha le alette verticali, ma come fà a spingere l'aria all'interno del procio e della skeda video? cn le alette messe in quel modo. e ne ho viste di ventole di raffreddamento
«737oOz®» è offline  
Old 28-08-2007, 17:51   #2020
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Puoi sempre vedere di cambiarla, come ha fatto quell'altro utente
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian