|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Sfogo di un automobilista corretto.
Questa mattina la posta è riuscita a rovinarmi la giornata perchè una multa salata mi è stata recapitata.
A uanto pare sono passato col rosso in quel di Otranto ed una telecamera figlia di puttana mi ha beccato. Solitamente tendo ad accettare senza ribellarmi le accuse o eventuali punizioni che mi vengono affibbiate quando ritengo che queste sia fondate:questa volta no! Amo la guida "sportiva" ma sono preciso corretto e spesso torno a rstudiarmi il codice della strada quando c'è qualcosa che non mi convine o non ricordo. Qui in Italia dove l'obbligo di dare la precedenza è puntualmente disatteso da chiunque possa farlo senza mettere a repentaglio se ed il suo veicolo, io accetto di rimanere minuti interi col motore acceso per far defluire il traffico senza mettere un millimtro di pneumatico nell'altra corsia per una svolta, ne provo ad intralciare il traffico facendo sporgere il muso dell'auto in un incrocio per invogliare qualcuno a fermarsi(pratica comunissima che è l'unica attuabile se vuoi circolare sulle strade italiane), e di questo ne vado orgoglioso.Non tollero le infrazioni altrui e spesso cerco di farle notare anche con sonore bestemmie.Ma le precedenze le rispetto tutte. Sti figli di puttana ruba soldi mi dicono che son passato col rosso ma o il semaforo era in ferie pure lui oppure dovrebbero sospendermi anche la patente per guida in stato d'ebrezza! Sta di fatto che in quasi 3 anni di patente non ho mai fatto un graffio a cose o persone, ne preso altre multe o strigliate delle forze di polizia. So che è prassi solita nelle amministrazioni dei comuni di mare fottere soldi ai turusti oppure agli stranieri con minchiate come queste o semafori che in certe ore del giorno non emettono luce visibile causa intensità solare. Cosa posso fare?Sono certo che se avessi visto il semaforo mi sarei arrestato. Mi faccio mandare le foto?Si pagano?Posso fare qualche contestazione?Conosciete qualche associazioni di automobilisti che saprebbe darmi dei consigli? Non tanto i soldi che sono troppi quelli che chiedono ma mi tolgono 6punti! che sono da moltiplicare se non erro x2! visto che non ho da 3 anni la patente! Cioè un'altro semaforo cosi' e mi dev.....ma porca troia!!!!!!!!!!!!
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " Ultima modifica di dario fgx : 28-08-2007 alle 15:00. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
alcune amministazioni comunali mettono le foto digitali su un server, poi, ditro richiesta, ti mandono una passworl con cui accederci on-line.
Comunque sono loro a dover dimostrare che tu eri in torto, e non sei tu a dover dimostrare la tua innocenza
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non capisco l'ultima frase...
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Da quel poco che rimane di Diritto in Italia, funziona cosi'.
E' chi ti accusa che deve dimostrare che tu sei in torto, e non il contrario, ovvero, che tu ti debba difendere dalle loro accuse. Quindi, sono loro che devono dimostrarti il tuo tuorto inviandoti la fotografia dell'infrazione (se ce l'hanno)
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
e ditemi se mi sono preso dell'idiota senza motivo. |
||
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Teoricamente devi cercare il sito internet della polizia che ti ha affibbiato la multa, e tramite il codice del verbale dovresti trovare la foto della tua macchina nel loro sito web...almeno io ho fatto così quando ho preso una multa a Firenze..
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Siamo in DUE.
Se guardi le prime pagine c'è anche il mio 3d.. photored messo praticamente per far cassa spuntato da un giorno all'altro... Mi fermo SEMPRE e sono correttissimo, ma se mi arriva la multa per essere passato li col giallo appena scattato vado su ebay e compro un bazooka!
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No non devi pagare, e' un tuo diritto disporre (se le hanno) delle prove con cui loro ti accusano.
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io sapevo che le foto le davano a pagamento, fino all'anno scorso tipo...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
menomale che nelle mie parti non ci sono quei cavoli di photored
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
vige il principio anglosassone: loro accusano, se tu non sei in grado di difenderti amen, paghi. Funziona così anche col fisco. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Comunque è inutile lamentarsi. Il photored è la multa più evitabile del mondo: basta FERMARSI prima della linea di arresto col rosso.
Un velox è enormemente più subdolo perchè non sai dov'è, spesso è nascosto, spesso è su vialoni dove neanche mia nonna fa i 50. E comunque dire che in 3 anni non si è combinato nulla statisticamente non ha pregio: io in 12 anni non ho fatto nulla nemmeno io (incidenti con colpa) ma mi son beccato 2 velox e 2 multe per divieto di sosta..... che non significa che io guido male, solo che guido COME CACCHIO DICO IO e ne accetto le conseguenze... (italienisch) Ultima modifica di Zortan69 : 29-08-2007 alle 00:18. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Richiedi le foto e verifica che sia esattamente la tua macchina e la tua targa, se l'auto è diversa, se non hanno foto o si rifiutano di spedirle fai ricorso. Se sei sicuro al 100% di essere dalla parte giusta fai ricorso, alla mia fidanzata arrivò una multa per divieto di sosta, lei non si ricordava di essere stata in quel posto, ma si sa la memoria latita, quindi siamo partiti alla volta della municipale. Visionato il verbale originale la targa e il modello non corrispondevano, la targa era simile ma due cifre erano invertite. Ho preso il vigile per mano, l'ho portato fuori, gli ho fatto vedere la macchina, sul verbale c'era scritto opel combo, mentre la mia fidanzata ha un'opel corsa...la sua risposta fu "opel corsa, opel combo, sempre opel è, pagate e niente storie"....fanculo, ho fatto ricorso, abbiamo vinto e gli sono andato a ridere in faccia! La municipale è solo un branco di inetti, se tutti lavorano come loro |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
io posso dirti una cosa:
controlla la foto e controlla il tempo "del giallo"... per legge (almeno fino a un paio di mesi fa) il giallo deve durare 6 secondi prima che scatti il rosso, se tu sei passato col rosso (lo vedrai dalla foto, sempre che sia tu... a volte sbagliano a mandare le contestazioni... magari e' un'auto tutta diversa ma con targa simile, controlla bene!!!) ma il giallo del semaforo (e qui lo devi controllare tu sul posto) dura solo 4 secondi (ad esempio) puoi fare ricorso e vincerlo... non so come puoi fare ad avere la "testimonianza" dei 4 secondi, ma di sicuro non avvertire il vigile dell'operazione se dura meno di 6 secondi, fai ricorso e obblighi i vigili a controllare... e' successo ad un collega passato col rosso, ha vinto il ricorso e tutto annullato perche' il semaforo aveva 2 secondi di giallo ciao modifica: ho controllato, sembra che non ci sia una durata ufficiale per il giallo, tu cmq controlla quanto dura quello del tuo caso, se dura 2 secondi non puo' essere valido come tempo "di attraversamento dell'incrocio"...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook Ultima modifica di toniz : 29-08-2007 alle 11:45. Motivo: tempi: |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
E' un dato di fatto che quando viene fatta un'infrazione si viene sanzionati e l'essere stati in precedenza corretti mette unicamente al riparo dalle aggravanti.
Altrettanto vero è che chi accerta le infrazioni deve fornire, su richiesta o "sua sponte", tutte le prove a favore dell'accertamento positivo. Questo vale per la strada e vale anche per il forum Quote:
Chiudo il thread in quanto mal posto, se al rientro dalla sospensione ti occorreranno delucidazioni su come fare ricorso, apri pure un thread nuovo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.