|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Controller Raid e dischi S-ATA
ciao
spero sia la sezione giusta.. devo formattare il mio pc desktop. Sto cercando di capire quali driver mi servono, e mi sono imbattuto in alcune guide alla formattazione e installazione di windows in cui si parlava di Controller Raid e dischi S-ATA, e diceva che per l'installazione dei relativi driver c'è una procedura particolare da seguire. Ora il mio problema è: come cacchio faccio io a sapere io se ho queste componenti? .. Ho installato Everest, ma sono ignorante in materia e ho difficoltà a capire dove devo guardare qualcuno può darmi una mano? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se attacchi dischi SATA hai evidentemente controller SATA
Il manuale della scheda madre ti dice come è e sul CD della scheda madre ci sono i driver eventualmente necessari Comunque con Everest guarda la scheda madre e le sue caratteristiche |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
grazie della risposta..
ma fai presto tu a parlare... io manco so se SATA sia una marca oppure un tipo di disco, ...mentre di raid conosco solo quelli aerei Sul report di Everest ad un certo punto trovo scritto RAID controller è questo? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
"Il RAID è un dispositivo che impedisce alle zanzare di entrare nel PC" (letta tempo fa sul forum)
la tua scheda, come risulta da qui http://www.asus.it/products.aspx?l1=...74&modelmenu=1 supporta due canali PATA e due porte SATA con possibilità di attivare un RAID0 o 1 Siccome non mi pare tu abbia bisogno di una configurazione RAID e un solo disco ti basta il problema è molto relativo Si tratterebbe solo di capire se il disco che hai attualmente è un "normale" PATA o SATA Se è PATA non c'è alcun problema a reinstallere, basta avviare da CD, cancellare la partizione e ricrearla (vedi guide su questo forum) Se è SATA forse c'è bisogno del driver del controller per far riconoscere il disco... ma intanto bisognerebbe capire che disco hai |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dunque ho dato un'occhiata al report di Everest, ma non riesco a capire se è SATA o PATA qui c'è il report completo http://www.freefilehosting.net/download/MTY0MDU= |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.