|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Per il mio personalissimo senso della misura ritengo che gli unici della lista realmenteindegni di sedere in Parlamento/Senato siano:
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato. 9. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva. 10. D’Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio. 14. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità. 19. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali. 21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria. Su tutti gli altri posso dire che se ci fosse l'elezione diretta però NON li voterei. Quote:
Mi sembra incredibile. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Questo per almeno due ragioni: 1- Non sai di preciso se Sergio D’Elia (nel caso specifico, ma chiunque comunque) trovandosi con una pistola in mano davanti a un carabiniere gli avrebbe sparato, oppure se la sarebbe fatta sotto, oppure si sarebbe accorto che sparare a un giovane come lui era allora era solo stupido e avrebbe rinunciato. Non puoi saperlo, e se non puoi saperlo non puoi condannarlo. 2- Penso che chiunque messo in determinate condizioni commetterebbe un reato. Prendi solo le persone a cui è stato ucciso un familiare, se gli mettessi il responsabile davanti e una pistola in mano io penso che molti sparerebbero. Li mettiamo tutti in galera perchè sarebbero disposti a uccidere?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
il punto è che in parlamento ci dovrebbe essere il fior fiore dei cittadini invece....
non dimentichiamoci il test della droga fatto dalle iene.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
A occhio, direi che il miglior partito sarebbe la Dc mi sa che un bel po di prodiani e forzisti indagati provengono da li
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Occorre fare una distinzione netta e chiara tra politici e amministratori.
Sono d'accordo sul fatto che chi ricopre un ruolo amministrativo di qualunque tio e un incarico pubblico debba essere di specchiata moralità. Tutt'altro discorso faccio per chi è membro del Parlamento. i Parlamentari NON sono amministratori della cosa pubblica, ma legislatori. Io posso considerare sbagliata una legge, battermi per anni contro di essa e poi, una volta legislatore, battermi per abrogarla. I parlamentari rappresentano gli elettori: mi pare quanto meno ridicolo pensare che debbano essere perfetti! Ovviamente, mi girano un po' le palle se un politico condannato per corruzione mi fa il pistolotto sulla moralità... Buona parte dei 25 riportati nell'elenco, è stata condannata per reati legati al finanziamento dei partiti politici: sicuramente non sono stinchi di santo, ma non mi sembrano persone di cui avere paura! I toni giustizialisti di qualcuno mi fanno sempre venire i brividi... P.S: x Luke: chi l'ha detto che i politici dovrebbero essere "il fior fiore dei cittadini"?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Se un reato e' prescritto non vuol dire che è stato commesso, ma solo che la giustizia ha rinunciato a portare avanti il processo perchè è trascorso troppo tempo per cui è divenuto difficile reperire prove sia per l'accusa che per la difesa.
Esiste poi la prescrizione dell pena, che però può avvenire solo dopo la condanna . |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
NOn è difficile immaginare cosa vuol dire arrivare a poggiare le chipappe in quei luoghi, le mazzate che bisogna rilasciare a destra e sinistra sono belle cospicue... |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Inoltre prendi in caso di Andreotti lui è stato condannato ma gli è stata imputata l'associazione mafiosa solo fino al 1980 permettendo così che il reato venisse prescritto.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ma associazione mafiosa, falso imbilancio, corruzione, ecc.. sono tutti reati gravissimi e che non possono assolutamente essere commessi da chi governa il paese. (tranne che qui in bananilandia).
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
![]() si aumentano gli stipendi, tagliano qui e li, ingrassano la e qui... Quale separazione dei poteri? Berlusconii era uno e trino e faceva ciò che azz gli pareva, Prodi e compari, che credi si siano rinsaviti? Alla RAI secondo te chi c'è? Ma ancora con l'illusione che il parlamento sia costituito dai rappresentati del popolo...ma suvvia..sveglia.. |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
a parte casi eclatanti come associazione sovversiva, banda armata, concorso in omicidio
per quanto riguarda d'elia, mi sta anche bene che una volta scontata la pena torni a essere un cittadino come gli altri.. resta comunque la questione, tutta politica, dell' "opportunità" di candidare uno con il suo curriculum (per non parlare della nomina segretario alla presidenza della Camera) diciamo che non se ne sentiva la mancanza
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
D'Elia non è migliore di altri. Chi è stato condannato deve sloggiare a prescindere. Il politico deve essere esempio di integrità ed onestà. capisco e perdono chio sbaglia, ma l'interdizione è auspicabile a prescindere ad ogni evenienza. fg |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
La pena è estinta. fg |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
siamo in uno stato in cui è colpevole chi è condannato, graziaddio, quindi in effetti gli indagati andrebbero tolti. Probabilmente, se non hanno fatto quello, qualcos'altro lì dentro l'hanno fatto di sicuro, però non sono giudicati colpevoli |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
la giustizia italiana non ha lo scopo di punire, bensì di redimere. Se lo vuoi, te lo voti. Assurdo invece che decidano tra di loro chi mandare in parlamento, e a noi facciano votare solo il simbolino...
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.