|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quali pneumatici 205/45 R16?
Dovendo cambiare 4 pneumatici su una Peugeot 206CC 2.0 138CV, mi sono stati proposti dei Firestone Firehawk SZ 80 205/45 R16 83W a 490€. montaggio compreso...
Che ne pensate? Qualcuno ha esperienza con questa gomma ( che sarebbe Bridgestone alla fin fine...) Vi sembra un buon prezzo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
ti hanno consigliato bene! sono ottimi!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ti consiglio le migliori gomme sul mercato per quella misura: goodyear eagle f1.. attenzione a prendere l'ultimo modello uscito, rispetto alle eagle precedenti c'e' un abisso, da gomme mediocri son diventate il meglio
ho una 206 gti, stesso motore tuo..ti assicuro che il cambiamento di comportamento rispetto alla "normalità" è impressionante. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Lo pneumatico in sè è valido, niente di superlativo, ma onesto, a patto di pagarlo il prezzo che ti dicevo. Ci sarebbero altri gomme alternative valide, ma tu cosa vuoi da uno pneumatico? Durata? Silenziosità? Prestazioni? Ultima modifica di ReverseAll : 28-08-2007 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono gomme valide sull'asciutto, eccellenti sul bagnato e dalla durata davvero sorprendente in relazione alle prestazioni. Non hanno bisogno di warm-up e soprattutto non fischiano in nessuna condizione (cosa che a me dava molto fastidio sulle bfgoodrich che montava di serie la mia auto) Come contro la spalla non è rigidissima (io le ho in "V", in caso le puoi prendere in "W" anche se costano di più), ma basta tenerle gonfiate a dovere per aumentare grandemente la reattività. Se proprio vogliamo essere puntigliosi alle alte andature posso risultare leggermente rumorose per via dei profondi incavi drenanti, ma nel complesso sono silenziose e soprattutto non tendono a degradare la rumorosità col passare dei km, anzi, a me sembrano addirittura migliorate. Il prezzo non è tra i più economici, ma se trovi un gommista onesto dovresti cavartela con 500€ montaggio incluso. Tuttavia questo prezzo lo giustifico di fronte a performance che dopo 40000km sono ancora ottime. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Scherzi a parte il mio gommista al tempo mi aveva fatto come prezzi 500€ per le V e 520€ per le W. A me onestamente non interessava particolarmente avere le W però col senno di poi forse sarebbe auspicabile per via di una carcassa leggermente più rigida (che ovviamente per contro penalizza un po' il comfort). In ogni caso con i gommisti bisogna sempre contrattare, loro fanno leva sul fatto che di listino vengono 200€ a gomma (robe da matti). Considera che ci guadagnano pure facendoti il 50% rispetto al listino. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contrattare non e' un problema, se fosse per me contratterei anche al supermercato
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Una Seat Ibiza 1.9TDi, 74Kw.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A me va bene cosi', ma delle H sarebbero piu' sensate.
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Dici che è così alto il prezzo? E pensa che mi ha detto che queste Firestone sono in offerta, ed in più ho un 5% di sconto ulteriore perchè sono convenzionati con la ditta in cui lavoro Mi sa che farò qualche preventivo anche fuori provincia.... Quote:
Ma il 206GTI è un 2.000 di cilindrata? Non me lo ricordavo. La mia 206CC 2.0 è importata dalla Germania. Quote:
Quel modello Michelin non lo conosco, anche se ne ho avute su altre auto più tranquille, ma da come parli mi sembra che te ne intendi parecchio...io sono onesto e dico che preferisco appoggiarmi a voi amici forumisti che di gomme ne capite più di me...io al limite vi posso consigliare qualche chewing gum Quote:
*********************************************** In questi giorni ho scoperto un sito che si chiama GOMMADIRETTO.IT Magari qualcuno di voi lo conosce, e sa se è affidabile? Perchè sembrano buoni prezzi... Per Kurgan Quali sarebbero le nuove Eagle F1? Le EAGLE F1 GS-D3 205/45 R16 83W BSW ? ![]() Oppure le EAGLE F1 GS-D2 205/45 R16 83W (che sono praticamente uguali a quelle che ho ora) ![]() Per ReverseAll Le Michelin sarebbero queste dunque: Pilot EXALTO PE2 205/45 R16 83V ![]() PS:Sai che ho telefonato a Valentino Rossi per chiedergli un consiglio, e non ho ben capito perchè, ma mi ha detto di non comprare assolutamente le Michelin
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie anche a te dell'info Sarebbe bello ed utile quindi avere pian piano una lista dei pneumatici consigliati e giusto prezzo...così quando proseguo la ricerca dai gommisti, almeno so che gomme richiedere
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E guardacaso la Panda esce con le GS-D3 (non nella tua misura ovviamente, ma 195/45) di serie. Hanno la spalla un po' morbida e sono leggermente rumorose, ma per il resto mi trovo molto bene, sia sull'asciutto che sul bagnato. Esteticamente come disegno sono favolose, molti mi chiedono se le ho messe io dopo o erano di serie ( ).![]() Comunque io proporrei un topic ufficiale per gli pneumatici Kimeruccio ti dai da fare?
Ultima modifica di trecca : 28-08-2007 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Guarda, onestamente considerata la vostra spalla /45 (io ho una /55) non si sente l'esigenza di montare le W a meno di non averle obbligatorie a libretto.
Le V vanno più che bene, ripeto che michelin gradisce pressioni elevate (2.6ant-2.4post le tengo io). Visto che parli di durata anche a te consiglio le Michelin PE2, le altre quel chilometraggio se lo sognano. Le goodyear GS-D3 sono ottime sull'asciutto, qualcosa meno sul bagnato, la rumorosità non è male, ma tende a peggiorare nel tempo, però la durata non è da record, anzi. Il top sarebbero le Eagle F1 Asymmetric, ma non sono disponibili nella vostra misura. Di gomme sportive ne avreste a disposione anche altre, ma resta sempre l'incognita della durata. L'unica azienda che attualmente mi sembra lavorare bene su questo settore è proprio michelin. Quindi PE2 è una gomma valida, non estrema, ma ha un range d'utilizzo a 360° oltre che una durata invidiabile per chiunque concorrente, per quanto mi riguarda se fate molta strada di alternative ne avete poche a meno di non cambiare un treno all'anno. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Bridgestone e Firestone con i listini ribassati siamo sul 50% Su Dunlop e Goodyear sono d'accordo (si arriva al 66 - 68%) Certo, se mi parli di Aurora, Champiro e From China With Van....allora si.....ricarichi amabilmente......
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Personalmente reputo che con 100CV pneumatici 205/45 siano sovradimensionati senza considerare i consumi maggiori e i rischi che una spalla così risicata comportano nelle strade piene di buche che ci ritroviamo.
Poi per carità, sulla precisione di guida non si discute così come l'impatto estetico di successo, ma bisogna valutare anche il comfort di marcia. Hai mai provato a girare con le 195/50 R15 ? Sono un altro pianeta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

).