|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Che domande ???????
Il Komunismo c'entra sempre ! Lo sai che la moda ormai è : "Bossi dice di tirare fuori i fucili" Risp."A sx ci sono state le mani armate" oppure "Esce un libro sulle atrocità del Cristianesimo" Risp."Ne ha fatti di + il komunismo" ah , ok , credevo che intendessi nel forum , xchè nn mi sembra che qualcuno qui tratti questo Deschner come un dio !
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quello è un mero elenco di fatti e date. Perfetto.
Ma non vi è alcuna interpretazione. Nemmeno un sussidiario delle elementari è a un livello simile. Tra l'altro non serve nemmeno per confutare l'esistenza di dio. E nemmeno per dibattere sulla sua ipotetica natura umana. Al massimo si può disquisire sul fatto che se esiste un Dio, questo è completamente disinteressato a ciò che l'umano fa. O ancora meglio, magari tutto ciò era il suo scopo. Ma le azioni umane in quanto tali non possono essere prese come prova dell'esistenza o meno di un Dio. Per quanto aberranti o lodevoli esse siano.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
riguarda al valore storico da elementari,mi pare tu pecchi di presunzione,quelli sono sunti le opere complete sono in vendita.ma quanto sei grossolana e presuntuosa?nonchè pretestuosa. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Era semplicemente una provocazione buttata lì per sottolineare il fatto che la validità di una tesi (che sia l'esistenza di un dio cristiano, musulmano, etc.) o la bontà di una ideologia non si possono contare sul numero di morti. Perchè, ipoteticamente parlando questo tempo potrebbe non essere altro che un banco di prova per vedere ciò che è giusto e ciò che non lo è (e a livello scientifico, gli insuccessi sono solo motivi in più per cercare di migliorare la tesi da provare), e come tale deve pagare il pegno di gravi perdite umane, e la comprensione del tutto potrebbe non essere, ancora, alla portata della nostra mente. Tutto qui.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Possono essere inutili come no. A mio modesto parere non lo sono. L'uomo per ora ha bisogno di credere in qualcosa di più grande di lui. Rimane il fatto che per me questa è un'opera del tutto priva di spessore. Potrei comodamente usarla per le zampe del divano. Non che non ne esistano di peggiori, c'è anche la carta da caminetto. Per ora però, per quel che si legge su quel sito, la mia opinione è questa (e sarò anche grossolana, presuntuosa o pretestuosa, ma l'autore di tale "opera" non è da meno, e nemmeno chi la spaccia per un capolavoro)
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Io quella poca Storia che penso di sapere non l'ho imparata con le date e le liste di fatti (che presi singolarmente vanno bene per riempire bocche forum) ma cercando di inserire presunti fatti in determinati ambienti e circostanze.....potrei non esserci riuscito. Penso a quelli che studiano Storia tutta la vita, che spreco, se avessero saputo che alla fine era tutto una data e una riga di spiegazione........
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Per me l'uomo è ancora ben lungi dal poter dare opinioni realmente oggettive dei fatti, poichè ancora vive in mezzo a questi fenomeni. Cristianesimo, Comunismo e fenomeni ideologici di tal portata (a livello filosofico) saranno "studiabili" nella loro vera natura globale e in maniera del tutto oggettiva, forse fra un centinaio di anni. Per ora si possono studiare eventi isolati, del tutto legati alla natura umana. Questi fenomeni non sono ancora slegabili dall'uomo, non sono ancora puramente filosofici. Si possono giudicare gli uomini, non queste idee.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Cristianesimo, Comunismo e fenomeni ideologici .non appartengo a nessuna categoria.i nostri limiti sono l'intuizione e le capacità sintetiche a priori,ogni giudizio ulteriore che va oltre i nostri limiti è opinabile.ma la prova spetta a chi pretende di più ci quel che può onestamente vedere,capire,conoscere.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
no. non dovremmo averlo. basti tu per tutti!
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
bravo,sei troppo borghese e controllato utilitarista,sfogati piangendo ogni tanto male non ti farà e ritorni uomo.non macchina di frasi paralogiche.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() E dove starebbe? Perchè ho capito che ti atteggi da Cristo degli atei? E vabbè, ci risiamo Siccome ho già una faida in corso ti lascio credere che io sia il Gorgia del forum, contento? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Franx, ti saremmo tutti grati se contenessi la tua foga polemica e ti ricordassi le regole della punteggiatura: leggere post mal scritti è molto faticoso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.