Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2007, 08:48   #1
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Automobilisti italiani, una massa di Im........

Vacanze, partenze e rientri, code a non finire, ecc ecc

Barriere di Mestre e Venezia Est, per chi conosce la zona sa di casa sto' parlando, per chi non la conosce, nelle situazioni peggiori siamo a livelli della Salerno Reggio Calabria.

A distanza di un anno, ci sono ripassato l'anno scorso, non è cambiato nulla.

Gli automobilisti italiani sono sempre più de........i.

Dopo l'incubo della interminabile coda, quando la carreggiata si apre a imbuto in prossimità dei caselli,
5 barriere tra Viacard e Telepass completamente vuote, solo un passaggio ogni tanto.
Vista la grandezza della barriera, il rapporto sarà all'incirca di 40 a 1.

Ma io mi domando, ma tutti quegli im.....?

Non biasimo chi per motivi suoi non vuole avere un telepass, ma ognuno di quegli im..... aveva in tasca un bancomat; Ed allora perchè c...o non passi dalla viacard invece di fare il pagamento manuale.

Scommetto oltretutto che almeno la metà era in coda a sbraitare contro lo stato o la Società Autostrade

Quando ci mettono a disposizione i mezzi e non si usano.............

bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline  
Old 27-08-2007, 08:51   #2
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi

Barriere di Mestre e Venezia Est, per chi conosce la zona sa di casa sto' parlando, per chi non la conosce, nelle situazioni peggiori siamo a livelli della Salerno Reggio Calabria.
...
Comprendo partendo alle 4 di notte per le ferie mi son fatto quasi 8 ore di macchina per fare 300KM
Old 27-08-2007, 08:53   #3
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

....
ma lascia stare... meglio così! mi risparmio sempre una bella coda grazie al fatto che i nostri progrediti concittadini usano ancora il denaro contante

E cmq io vorrei capire come si fa a scegliere di spostarsi nei weekends di agosto, io sono anni che evito tali date in mille modi ma mai sceglierei uno di quei giorni.
andreasperelli è offline  
Old 27-08-2007, 08:54   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...

Non biasimo chi per motivi suoi non vuole avere un telepass, ma ognuno di quegli im..... aveva in tasca un bancomat; Ed allora perchè c...o non passi dalla viacard invece di fare il pagamento manuale.

Scommetto oltretutto che almeno la metà era in coda a sbraitare contro lo stato o la Società Autostrade

bye
Cmq serve a poco io uso il viacard (del bancomat) ma ogni volta la corsia del viacard la trovo piena di zeppa di idioti che poi all'ultimo si infilano sul quella in parte perchè ovviamente non hanno la viacard ma lo fanno solo perchè pensano di guadagnare tempo e fare i furbi

Ho ordinato il telepas almeno quello è meno soggetto a sti fetentoni idioti.
Old 27-08-2007, 09:14   #5
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
E cmq io vorrei capire come si fa a scegliere di spostarsi nei weekends di agosto, io sono anni che evito tali date in mille modi ma mai sceglierei uno di quei giorni.
Forse perchè le settimane vanno da sabato a sabato?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline  
Old 27-08-2007, 09:20   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...
Quando le ferie le hai in agosto e le prenotazioni le accettano da sabato a sabato c'hai poco da evitare
Old 27-08-2007, 09:34   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi

serve solo in parte perchè ci sono c@glioni che si infilano nel telepass e.....non ce l'hanno!!!
Old 27-08-2007, 09:40   #8
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
credo che onestamente servirebbe anche un po' di informazione.. molti non sanno che si può usare il bancomat..

poi onestamente io non capisco perchè devo far risparmiare le società autostrade e pagare... :/ (parlo del telepass)
Old 27-08-2007, 09:44   #9
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
serve solo in parte perchè ci sono c@glioni che si infilano nel telepass e.....non ce l'hanno!!!
Beh dai è già una cosa molto meno diffusa e solitamente solo nei caselli misti....in quelli solo telepass è raro che ci si infili qualcuno ...e se lo fa è per sbaglio.

Nei giorni di fuoco facevano procedere coloro muniti di telepass nelle corsie di emergenza per velocizzare il traffico (in prossimità dei caselli)....ad avercelo già avuto avrei risparmiato tranquillamente un 2 ore di viaggio.
Old 27-08-2007, 09:57   #10
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Quando le ferie le hai in agosto e le prenotazioni le accettano da sabato a sabato c'hai poco da evitare
beh nel caso classico della famiglia che prenota un albergo nella riviera romagnola hai ragione è lo stesso problema che ho io con la settimana bianca, ma in tutti gli altri casi basta prevedere le tappe in modo da evitare il riento durante il weekend
andreasperelli è offline  
Old 27-08-2007, 10:06   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
beh nel caso classico della famiglia che prenota un albergo nella riviera romagnola hai ragione è lo stesso problema che ho io con la settimana bianca, ma in tutti gli altri casi basta prevedere le tappe in modo da evitare il riento durante il weekend
Ah beh io se posso evito come la peste sia chiaro, il problema è che la mia dolce metà aveva quei giorni di ferie e basta quindi alternative non c'erano.
Old 27-08-2007, 10:09   #12
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
fin da quando è possibile utilizzo la carta di credito per pagare l'autostrada, ma fatta la fila al casello per + di 2 minuti

ciauz
taleboldi è offline  
Old 27-08-2007, 10:09   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il telepass lo abbiamo messo sulla nostra auto nonostante i viaggi in autostrada siano anche meno di uno al mese. quelle poche volte che si viaggia fa comodo eccome

spero che i contanti spariscano nel giro di pochi anni, è assurdo fare file del genere ai caselli. anzi, dovrebbero sparire pure quelli. basterebbe un sistema in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito con bollettino che arriva a casa da pagare o con un'altra forma di addebito. che ci vuole? le ZTL sono già curate con telecamere che prendono le targhe, il sistema è quello
recoil è offline  
Old 27-08-2007, 10:19   #14
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
queste cose le si vedono anche in periodi non di ferie
a padova est ci sono molti caselli automatici (in cui metti denaro o carte a tua scelta) e sono sempre vuoti, anche quando in quello con l'operatore c'e' la fila.
Old 27-08-2007, 11:20   #15
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
... le ZTL sono già curate con telecamere che prendono le targhe, il sistema è quello
L'affidabilità dei sistemi che leggono le targhe (90%) non è sufficiente a garantire il pagamento.
Per le ZTL, puoi sempre mettere qualcuno a controllare, dato che il flusso non è intenso.
Old 27-08-2007, 11:23   #16
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Cmq serve a poco io uso il viacard (del bancomat) ma ogni volta la corsia del viacard la trovo piena di zeppa di idioti che poi all'ultimo si infilano sul quella in parte perchè ovviamente non hanno la viacard ma lo fanno solo perchè pensano di guadagnare tempo e fare i furbi

se hai notato il Telepass è sempre vuoto.
Usa quello.
però se ti devono dire tutto allora famo notte.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 27-08-2007, 11:24   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
L'affidabilità dei sistemi che leggono le targhe (90%) non è sufficiente a garantire il pagamento.
Per le ZTL, puoi sempre mettere qualcuno a controllare, dato che il flusso non è intenso.
cioè leggono solo il 90% delle targhe?
quindi falliscono anche i cosiddetti tutor, nel 10% dei casi

se il rendimento fosse leggermente superiore andrebbe già bene. al limite fai pagare di più, se spariscono le code uno paga più volentieri dopotutto
recoil è offline  
Old 27-08-2007, 11:29   #18
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
credo che onestamente servirebbe anche un po' di informazione.. molti non sanno che si può usare il bancomat..

poi onestamente io non capisco perchè devo far risparmiare le società autostrade e pagare... :/ (parlo del telepass)
Il Telepass costa 6 euro al mese.
Con un aggiunta di 1 euro circa il mese hai pure:

Servizio gratuito Aci Global su tutta la rete autostradale
Servizio sanitario
Sconti agli autogrill
Sconti sulla benzina alla Tamoil

E paghi alla fine del mese come una carta quindi non subito.
Non hai bisogno danaro contante
Puoi prestare l'auto con il Telepass
Io ce l'ho da 6 anni ed è durato appunto tanto senza manutenzione.

Per i disinformati si acquista ad ogni Punto Blu nei principali caselli autostradali.

Se preferisci spendere benzina in coda e tempo fai pure.
Con 6 euro non ci compri nemmeno 5 euro oggi.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 27-08-2007, 11:35   #19
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il Telepass costa 6 euro al mese.
Con un aggiunta di 1 euro circa il mese hai pure:
che "versione" hai?

quello family costa 1€ al mese, viene fatturato ogni 3 mesi (a meno che non si superino determinati importi di pedaggio, allora passa a 1 mese) e puoi utilizzare lo stesso apparecchio su 3 auto diverse.
sicuramente piu' comodo per chi non fa un grande utilizzo dell'autostrada
Old 27-08-2007, 11:41   #20
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:

A distanza di un anno, ci sono ripassato l'anno scorso, non è cambiato nulla.

Gli automobilisti italiani sono sempre più de........i.

Dopo l'incubo della interminabile coda, quando la carreggiata si apre a imbuto in prossimità dei caselli,
5 barriere tra Viacard e Telepass completamente vuote, solo un passaggio ogni tanto.
Vista la grandezza della barriera, il rapporto sarà all'incirca di 40 a 1.

bye
Sottoscrivo parola per parola.
Black Dawn è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian