|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Automobilisti italiani, una massa di Im........
Vacanze, partenze e rientri, code a non finire, ecc ecc
Barriere di Mestre e Venezia Est, per chi conosce la zona sa di casa sto' parlando, per chi non la conosce, nelle situazioni peggiori siamo a livelli della Salerno Reggio Calabria. A distanza di un anno, ci sono ripassato l'anno scorso, non è cambiato nulla. Gli automobilisti italiani sono sempre più de........i. Dopo l'incubo della interminabile coda, quando la carreggiata si apre a imbuto in prossimità dei caselli, 5 barriere tra Viacard e Telepass completamente vuote, solo un passaggio ogni tanto. Vista la grandezza della barriera, il rapporto sarà all'incirca di 40 a 1. Ma io mi domando, ma tutti quegli im.....? Non biasimo chi per motivi suoi non vuole avere un telepass, ma ognuno di quegli im..... aveva in tasca un bancomat; Ed allora perchè c...o non passi dalla viacard invece di fare il pagamento manuale. Scommetto oltretutto che almeno la metà era in coda a sbraitare contro lo stato o la Società Autostrade Quando ci mettono a disposizione i mezzi e non si usano............. bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ma lascia stare... meglio così! mi risparmio sempre una bella coda grazie al fatto che i nostri progrediti concittadini usano ancora il denaro contante
E cmq io vorrei capire come si fa a scegliere di spostarsi nei weekends di agosto, io sono anni che evito tali date in mille modi ma mai sceglierei uno di quei giorni. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ordinato il telepas almeno quello è meno soggetto a sti fetentoni idioti.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
credo che onestamente servirebbe anche un po' di informazione.. molti non sanno che si può usare il bancomat..
poi onestamente io non capisco perchè devo far risparmiare le società autostrade e pagare... :/ (parlo del telepass)
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei giorni di fuoco facevano procedere coloro muniti di telepass nelle corsie di emergenza per velocizzare il traffico (in prossimità dei caselli)....ad avercelo già avuto avrei risparmiato tranquillamente un 2 ore di viaggio.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
fin da quando è possibile utilizzo la carta di credito per pagare l'autostrada, ma fatta la fila al casello per + di 2 minuti
ciauz
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il telepass lo abbiamo messo sulla nostra auto nonostante i viaggi in autostrada siano anche meno di uno al mese. quelle poche volte che si viaggia fa comodo eccome
spero che i contanti spariscano nel giro di pochi anni, è assurdo fare file del genere ai caselli. anzi, dovrebbero sparire pure quelli. basterebbe un sistema in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito con bollettino che arriva a casa da pagare o con un'altra forma di addebito. che ci vuole? le ZTL sono già curate con telecamere che prendono le targhe, il sistema è quello |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
a padova est ci sono molti caselli automatici (in cui metti denaro o carte a tua scelta) e sono sempre vuoti, anche quando in quello con l'operatore c'e' la fila.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Per le ZTL, puoi sempre mettere qualcuno a controllare, dato che il flusso non è intenso.
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Usa quello. però se ti devono dire tutto allora famo notte. fg |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
quindi falliscono anche i cosiddetti tutor, nel 10% dei casi se il rendimento fosse leggermente superiore andrebbe già bene. al limite fai pagare di più, se spariscono le code uno paga più volentieri dopotutto |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con un aggiunta di 1 euro circa il mese hai pure: Servizio gratuito Aci Global su tutta la rete autostradale Servizio sanitario Sconti agli autogrill Sconti sulla benzina alla Tamoil E paghi alla fine del mese come una carta quindi non subito. Non hai bisogno danaro contante Puoi prestare l'auto con il Telepass Io ce l'ho da 6 anni ed è durato appunto tanto senza manutenzione. Per i disinformati si acquista ad ogni Punto Blu nei principali caselli autostradali. Se preferisci spendere benzina in coda e tempo fai pure. Con 6 euro non ci compri nemmeno 5 euro oggi. fg |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
quello family costa 1€ al mese, viene fatturato ogni 3 mesi (a meno che non si superino determinati importi di pedaggio, allora passa a 1 mese) e puoi utilizzare lo stesso apparecchio su 3 auto diverse. sicuramente piu' comodo per chi non fa un grande utilizzo dell'autostrada
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.