|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Il Core 2 Duo E6750 Viene Visto da Windows XP SP2?
Ciao a tutti ho una domanda imporantissima
ma Il Core 2 Duo E6750 Viene Visto da Windows XP SP2? oppure ci vuole una regedit o una patch per fargli vedere che è quel processore? perchè io ho istallato i driver asus ma cavolo un P4 3,4 HT con Windows XP SP2 andava molto piu veloce come mai? se potete magari aiutarmi oppure linkarmi le regedit che possono andare bene per rendere il Windows piu veloce con questo processore...grazie ciaoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3243
|
Certo che lo vede.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
|
Per esserne sicuro vai sul Task Manager e vedi se ci sono 2 cronologie dell'utilizzo CPU
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Grazie ragazzi allora cossa dite che dipende?
perchè il Core 2 Duo E 6750 con 2 Gb di DR2 800 PC 6400 Corsari XMS2 va lento? dovrebbe volare Quando avevo p4 3,4 HT andava velocissimo anche sulle applicazioni grazie intanto per le risposte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Sono andato sul TASK MANAGER si vede i 2 core...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2230
|
Hai lo speedstep attivato?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Che cos'è lo speedstep?
spiegami ale29 perchè non ho presente....mandami un link o una foto o spiegami dove si attiva ok? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Ah ma ho visto sul forum che con la funzione speedstep si diminuisce la potenza e il consumo della cpu io non voglio quello io voglio che il processore vada al massimo ma solo che il windows xp sp2 lo riconosca come processore e che vada velocissimo come dovrebbe andare grazie a tutti per il momento
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Poi avrei un altro problemino ...con la scheda madre ASUS P5B con il processore Core 2 Duo E 6750 Con 2 Gb di ram DDR 2 800 PC 6400 CORSAIR XMS2 scheda video ATI XD 2600 512 MB XT DDR3 e è da una settimana che cerco in tutti i modi di capire cosa puo essere ma non capisco..la temperatura va sui 48 gradi e secondo me non è normale e il processore arriva a 53-54... quando apro ASUS PC PROBE 2 mi da allarme perchè la mainboard supera i 46 gradi...io non so cosa puo essere.se apro il cabinet lateramente la temperatura della mainboard scende un po...e arriva sui 40 ma se tipo inizio a giocare con TEST DRIVE Torna a salire verso i 45 io vorrei sapere cosa dovrei fare per farlo stare a bassa temperatura grazie..poi sinceramente non so che temperatura della mainboard asus p5b è normale PC PROBE 2 che mi dice che a 46 gradi non va bene è torppo?
fatemi sapere ragazzi ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 58
|
Se vai su gestione periferiche-->processori e li ti mette 2 processori allora è tutto okay...cm dovrebbe vedere 2 processori!
Hai qualche ventola nel case? Se è tutto chiuso senza nemmeno una ventola ke butta fuori l'aria calda è ovvio ke ti sale la temperatura di tutto l'hardware... Siamo ancora in agosto d'altronde Se proprio nn hai ventole piazzagli il ventilatore Per disattivare lo speedstep basta ke vai nel bios...
__________________
Arriva il nuovo pc!!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Grado
Messaggi: 52
|
Quote:
__________________
Vecchiotto ma ancora in forma ASUS Vento 3600 blu::Intel core 2 quad q6600 2.4 GHz 8mb L2 cache ::ASUS P5N-E SLI ::2gb corsair xms2 800MHz in dual-channel::XFX Nvidia GeForce 8800gts 640mb ::ENERMAX Liberty modulare da 500W::Seagate Barracuda 320GB Sata2 7200rpm 16mb buffer::NEC DVD/RW double layer- Macbook Pro 15.4" - Mid 2009
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Ho 2 ventole con misuratore della velocità e una butta aria direttamente su processore e motherboard e l'altra butta fuori il calore....no riesco a capire...ma devo fare caso alla temperatura di ASUS PC PROBE 2 o no? rischio di bruciare la mainboard e processore?
grazie intanto sempre n1 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 58
|
beh ne hai ancora 1po' prima di bruciare tutto!
cmq il procio ha l'impostazione salva il sedere nel caso sale troppo di temperatura!...sempre se funziona!!! ke dissipatore hai? quello ke ti danno con il processore?
__________________
Arriva il nuovo pc!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Si ho il dissipatore che mi ha dato l'intel con il processore...
ma ho visto da un mio amico che andava da dio e non scaldava per quello l'ho tenuto... ma che temperatura è della mainboard e processore che rischio? gia cosi vero che non è tanto normale? grazie intanto |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 58
|
Che skeda madre hai?
hai provato a vedere con qualche altro programma se ti da la stessa temperatura? cmq x me è un po' "altina" (in confronto alla mia)...ma forse xke ho tante ventole nel case...adesso vengono sostituite dal ventilatore!
__________________
Arriva il nuovo pc!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
come scheda madre ho la ASUS P5B ho provato con un altro programma stessa temperatura...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 58
|
prova con core temp...
cmq finke il processore nn supera i 60gradi nn ti devi allarmare...
__________________
Arriva il nuovo pc!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Cos'è core temp? è un soft ? dove lo trovo?
il processore che non arriva a 60 gradi e la main board a quanto non deve mai arrivare? cosi so i limiti...grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
|
Il tuo processore dovrebbe stare tra i 30 e i 35 in idle e max a 60 (60,1°) in full.
Per quanto riguarda la scheda madre non ci sono valori ufficiali. Se non vai sopra i 50 sei apposto Core temp è un programma, scrivi su google "download core temp" e ne trovi a decine
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 41
|
Grazie mille.....ma come mai secondo voi sta in idle a 50 e passa?
forse perchè non riesce a dissipare bene con il cabinet? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.












::ASUS P5N-E SLI ::2gb corsair xms2 800MHz in dual-channel::XFX Nvidia GeForce 8800gts 640mb
::ENERMAX Liberty modulare da 500W::Seagate Barracuda 320GB Sata2 7200rpm 16mb buffer::NEC DVD/RW double layer








