|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Problemone Macbook: dopo 10 mesi mi si bruciano i pixel!
Questo agosto per me è un po' sfigato! Dopo non esser partito in vacanza perchè avevo la febbre a 39 ecco un'altra... mi si spengono 6/7 pixel (mi pare) sul macbook! Comprato primi di ottobre, sarebbe il primo problema.Ho provato l'lcd test e rimangono neri, ho provato a fare quel test che bombarda la parte di immagini per provare a riaccenderli ma nulla... datemi qualche consiglio:
Lo porto all'apple store qui a roma oppure chiamo l'apple al telefono? lo comprai sull'apple store su internet. Domanda secondaria... cerco sempre di usare software open (per dire uso neooffice, office non lo uso) però qualche software (un paio) non sono proprio "puliti" (tipo quello per masterizzare La seconda domanda non è importante, mi sarebbe d'aiuto invece sapere che ne pensate della prima! grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah ok perfetto, mi hai risparmiato il viaggio a vuoto all'apple store!
e per quanto riguarda il software? mi consigli/consigliate di eliminare dati personali come password salvate di safari ecc? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale cmq farei un backup dei dati anche se nel caso tuo non pesso interverranno sull'OS ma si "limiteranno" a cambiare il display o la scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se dovessi portare un qualsiasi PC in garanzia io farei un backup completo del contenuto (magari un'immagine *.dmg dell'intero sistema pronta per essere ripristinata al volo) e procederei con una reinstallazione del sistema nelle condizioni originali.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché dovresti resinstallare tutto? hai paura che t'installano uno spyware? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Togli la password di amministratore ma metti tutti i tuoi documenti in una cartella criptata (o altro sistema simile) poi cancella tutte le password memorizzate... molto più semplice che cancellare tutto e poi reinstallare. In base al tuo ragionamento dovestri anche fare una formattazione completa dell'hd per evitare che possano recuperare i dati.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
dire che fare una DMG di tutto il disco e poi ripristinarla al ritorno del notebook è la miglior cosa..
portagli il notebook verginello e passa la paura
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio per i consigli! chi ha avuto esperienze simili può dirmi più o meno quanto tempo ci vuole per riparare/cambiare il display?
e una cos meno importante, chiedere la sostituzione della pasta sulla cpu visto che da quello che ricordo è messa davvero male è fattibile oppure mi mandano a quel paese? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli chiesi anch'io se era il caso di cambiare la pasta sulla CPU, loro mi chiesero se avevo problemi di surriscaldamento e io non ne avevo così mi hanno detto "se va bene perché cambiarla?" e non so come dargli torto. Ultima modifica di andreasperelli : 26-08-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmhh bene 3 giorni, anche se fossero 10/15 alla fine non è un gran problema, non sono il tppo che vuole tutto e subito però certo, se passano 2 mesi allora la faccenda cambia! per la pasta si in effetti non posso darti torto, però certo 80 gradi in full non sono pochi, magari con una pasta migliore messa un po' meglio si guadagna un po'! Vabbè, questo è un problema secondario!! Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se porti il portatile con la password di amministratore non c'è nessun problema perchè loro te la resettano.
Può farlo chiunque, basta avere il dvd di Tiger!
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Senti prima il centro assistenza e vedi se hanno subito il pezzo, se devono farselo arrivare fatti richiamare quando è arrivato, così non butti tempo ed il tuo macbook non rimane da loro solo soletto in magazzino
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
http://www.jscreenfix.com/basic.php
in verità è un'applet java, la metti dove ci sono i pixel e spenti e preghi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
piccolo aggioramento se vi interessa!
ho chiamato la apple all'199 (tacci loro, numero verde no è? ) e mi ha consigliato il più vicino centro di riparazione dicendomi prima di aver sentito il mio problema "se compri l'apple care bla bla bla...." (se mi interessava l'avrei già presa tempo indietro no? vabbè ) Mi dice "guarda che non sempre si riparano gli schermi se si brciano i pixel". io con tono scocciato rispondo "eh si, giustamente dopo 10 mesi mi compaiono delle macchie sullo schermo, in fondo che male c'è!!" dopo questo saluto e riattacco. Chiamo il centro di riparazione e mi risponde un certo cesare davvero gentilissimo e disponibile, lascio il num di cell e nome e mi dice che appena arriva l'lcd mi chiama e lo porto da lui. Approfitto pure per il mighty mouse che non scrolla più manco a pagarlo e lui gentilmente mi risponde "lo ordino che te lo sostituisco"!Fino ad ora, apple impeccabile, speriamo bene |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nuovo update!
Mi è tornato il macbook, con schermo nuovo Faccio davvero i complimenti ad apple. Lunedì mi ordinano il pannello, martedì alle 9 di mattina mi dicono che è arrivato e di portarlo, lo porto il giorno dopo, giovedì è pronto e stamattina lo vado a prendere. Mi cambiano il mighty mouse e lcd senza nemmeno averli visti. Mi dicono che SE VOGLIO tra un mese GRATIS mi cambiano anche la plastica di fuori (e non è sporca ve lo assicuro) e addirittura la scheda madre perchè è uscita una nuova revisione che scalda parecchio di meno. Altre parole, sono superflue. Davvero complimenti ad apple. Se avessi voluto, in 3 giorni mi avrebbero cambiato tutto. Ultima modifica di manowar84 : 31-08-2007 alle 10:59. Motivo: un "perchè" di troppo :p |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

) e mi ha consigliato il più vicino centro di riparazione dicendomi prima di aver sentito il mio problema "se compri l'apple care bla bla bla...." (se mi interessava l'avrei già presa tempo indietro no? vabbè