|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
AIUTO!!! PC per elaborare fotografie.
ho visitato diverse discussioni riguardo differenti configurazioni di PC.
A dire il vero ne capisco poco, quindi ho le idee un po confuse su quale configurazioni scegliere. L'uso che ne farò io sarà: utilizzo programmi fotografia(photoshop,lightrom) e altri programmi di fotografia, guardare film, download,programmazione(siti e altro) Meno spendo meglio è...dai 600 ai 700 compreso di monitor almeno un 19'' per vedere delle belle foto! Non utilizzo i giochi, mi capita alcune volte di giocare, ma non con giochi di ultima generazione. I miei dubbi erano su quale scheda madre utilizzare, se una di ultima generazione (mi sebra che il bus sia a 1333) quale processore utilizzare (quale dual core scegliere?) la scheda video, pensavo se con memoria a 256MB, che arriva a 512 sfruttando la RAM oppure scegliere una scheda madre con video integrata. Per ultimo, vale la pena prendere una scheda madre ultima generazione per utilizzare componenti non ad alte prestazioni e in futuro fare l'upgrade in base alle esigenze future? grazie infinite! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
togliendo circa 190€ per un buon lcd wide come il 940bw ne rimangono circa 510€:
lc power 550W 40€ cm elite 330 40€ gigabyte p35c ds3r 130€ 2gb ddr2 800 80€ e4300 100€ 2400pro 45€ hd 320gb wd/samsung 65€ nec 7173s sata 30€ ho sforato di poco, ma ti ho messo una mobo pienamente aggiornabile (ddr3 3 cpu 45nm), una vga adatta alla riproduzione film anche in HD. la cpu inoltre è facilmente overclockabile. scendendo ancora merita amd. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie infinite,
mi vuoi dire che se prendo amd scendo ulteriormente di prezzo? ovvero? che configurazione mi consigli? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
un'ultima cosa, dove trovo i pezzi a questi prezzi? i siti online che conosco io vanno ben oltre il budget... grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prova da hrw
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao ... rieccomi...
ho finalmente assemblato il PC che mi hai consigliato... tutto Ok... tutto funzionante...sono molto contento....Però c'è un problema... la scheda audio: dopo aver installato i driver, la scheda madre non vede la scheda audio... mi puoi dare una dritta? ho letto tutti topic relativi a questo problema, ho formattato il pc e reinstallato il sistema operativo (XP sp2), installando solo i driver scaricati preventivamente dal sito della realtek, ma non va ancora... Ti ringrazio tanto ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma all'inizio hai installato i driver che trovi sul cd?
ma l'audio funziona? la mobo è la p35c ds3r? chiedi nel thread delle mobo Ultima modifica di Demistificatore : 19-11-2007 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
si la scheda madre è quella, l'audio però non funziona,
ho installato prima i diver del Cd, poi ho riformattato e installato i dirver scaricati da internet ma mi da questo errore: I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)... Poco fa ho collegato sul pannello posteriore e le casse funzionano, forse è il collegamento delle pannellofrontale che non è corretto, comunque non mi spiego la segnalazione di errore del driver... grazie 1000 ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.