|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
eMule per MAC: proviamo a farlo dicentare realtà
Salve a tutti. Mi è venuta un idea 1 po' pazza ma che potrebbe funzionare realmente.
Come penso tutti sappiamo eMule è uno dei client più apprezzati e diffusi nel mondo windows e ad essere sinceri se ne sente un po' la mancanza sui nostri bei mac. In molti mi hanno detto "per mac esiste aMule". Io sinceramene non riesco nemmeno a paragonarli; emule è molto completo e benfatto, amule delude abbastanza (è 1 mia opinione). Visto che già molti produttori di software p2p e non fanno la versione per i vari sistemi operativi, io m domandavo perchè non invare una richiesta al team di eMule perchè portino il loro client anche in OSX? Vi ho lanciato l'idea, spero possa avere 1 futuro. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
E' vero che fa molta + pena la versione per mac come messenger per mac...solo non scordiamoci quello per cui serve, il suo compito lo svolge quindi non ci possiamo lamentare, se poi lo portano ai livelli di quello per win tanto meglio... cmq chiedere non costa niente
altro discorso per messenger che perde proprio di fluidità, usabilità e funzionalità perchè è + castrato di quello per windog
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
temo sia piuttosto difficile che rilascino emule per mac.....forse è più semplice prendere un pc del cavolo e usare emule su quello(in alternativa installare xp su mac con bootcamp)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si lo immagino che sia difficile, ma io siceramente preferisco la filosofia "tentar non costa nulla"
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Udine & Venezia
|
Sarebbe un sogno eMule per OS X, ma dubito arriverà mai
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi non abbattiamoci! Invece di vederlo come un sogno uniamoci e inviamo una bella richiesta al team di emule. Se vedranno una grandissima richiesta potrebbero anche accettare. Altrimenti, noi c abbiamo provato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Potreste provare ad installare Wine X su Mac OS X ed emulare la versione per Windows come molti utenti GNU/Linux fanno perché non gradisco aMule.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Da quel che ho capito (non sn ancora utente mac ma sto x diventarlo) parallels e fusion permettono tramite virtualizzazione l'avvio di programmi win sotto osx (senza l'intero sistema operativo avviato); potrebbe essere una buona soluzione visto che emule non richiede risorse dell'altro mondo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che è difficile raggiungere il numero... basti vedre quanti siamo nella sezione mac...dovremo unirci anche alle altre macomunity
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è sempre + incasinato per via di incoming dove vanno a finire i file scaricati ecc ecc... dovremo premere veramete per avere la versione apposita...il top per me sarebbe avere anche messenger
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dai gente uniamoci e inviamo una richiesta al team di emule!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Ajò (erano mesi che non lo usavo
Casta, proponi il testo e indicaci la mail. Lo stesso lo farei per DC++. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho novità vi informo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Bisognerebbe aprire una raccolta firme ben organizzata per poter chiedere un porting del genere
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
Pensa te che stavo per domandare il perchè è difficile fare emule per mac, mi hai tolto le lettere dalla tastiera. Non che ci abbia capito molto, però.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
L'unico modo che mi viene in mente per raccogliere firme è il sito di petitiononline.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona idea
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.