|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
broadband router linksys WRT54GC wirless + alice ???
Ciao a tutti , ho questo problema , non sono pratico di queste cose ma volevo un capire se quello che ho comprato si tratta di un modem router wifi o cos 'altro si chiama...IL router che ho comprato si chiama " Compact wirless -G Broadband Router modello WRT54GC , io ho in casa il router alice businsess disco volante blu.,,, quello che cerco di capire è se devo usare ancora questo disco volante per collegarmi a internet oppure mi basta il WRT54GC ,,, che però ha la porta di entrata internet rj45 e non rj11 come quella del cavo adsl...boh se qualcuno mi da un dritta lo ringrazio anticipatamente !!!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao, è un router wireless senza modem, devi collegarlo in cascata al modem Alice utilizzando la porta wan. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie intrepido.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se hai collegato tutto come ti ha detto intrepido...puoi cominciare i settaggi....
vai sul linksys e imposta i parametri di connessione su SETUP qui metti PPoE...MTU 1492...IP del tuo router lo stesso...subnet 255.255.255.0 poi sulla schermata stato inserisci le credenziali di connessione "aliceadsl aliceadsl" e premi connetti vediamo se il collegamento è andato a buon fine..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai lasciato attivo il dhcp nel router....dovresti vedere nelle impostazioni di rete della videocamera se è impostato in automatico l'assegnazione appunto dei predetti parametri.... altrimenti impostali manualmente orientandoti con i parametri impostati nel pc.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao Alfonso,ti chiedo cortesemente se puoi spiegare un pò meglio la procedura.ho da poco preso il linksys wrt 54cg e lo devo collegare al router alice business quel solito disco con la smartcard.ho provato in tutte le maniere ma non ci riesco,ho seguito la tua guida ma senza risultati
io ho la linea flat sono connesso 24 h su 24 quindi non faccio il connetti.scusa ma ci capisco poco in caso di router Ciao grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611344 (non postare lì perché quel thread è da chiudere) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
esatto....
grazie Peg.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
opps ragazzi,scusate ma mi sento propio un fesso!!ho letto il posto del link ma non ho trovato dove si parla del router linksys WRT54GC,potete scrivermi passo x passo che indirizzi devo impostare e precisamente dove?fatemi uno schemino se potete
scusatemi ma propio non ci riesco |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pirelli--->Pirelli Alice business Dlink---> Linksys Di più attraverso un forum non si può... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
provato ma niente,la pagina del ip statico del linksys non la capisco.graze lo stesso
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti.... sono nuovo di qui... e non ho acora visto se c'è una sezione per presentarsi... Cmq piacere di essere qui e spero di poter aiutare oltre che trovare aiuto.....
Mi accodo a questa discussione perchè ho lo stesso problema... wrt54gc con alice tutto incluso (quindi home tv).... Qualcuno è riuscito a configurare il router in modo che gestisca le connessioni PPPoE?? Grazieeeeee |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
aiutooo
salve raga ho ripescato questa vekkia discussione in quanto ho acquiatato da poco qst broadband router... io a casa ho una connessione tele2... come lo imposto?
ho kiamato la tele2 e m hann adto delle info.. tra cuoi ke usano un protocollo pppoe lo imposto sul ruter insieme all'utente e password ma nulla... sono molto grato se potete aiutarmi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Cortesemente evita di scrivere stile SMS e con le K. Qui abbiamo tutti i caratteri dei quali hai bisogno.
Prova a impostare PPPoA VCMux se PPPoE LLC non va, sempre con login e password. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

Ciao a tutti , ho questo problema , non sono pratico di queste cose ma volevo un capire se quello che ho comprato si tratta di un modem router wifi o cos 'altro si chiama...IL router che ho comprato si chiama " Compact wirless -G Broadband Router modello WRT54GC , io ho in casa il router alice businsess disco volante blu.,,, quello che cerco di capire è se devo usare ancora questo disco volante per collegarmi a internet oppure mi basta il WRT54GC ,,, che però ha la porta di entrata internet rj45 e non rj11 come quella del cavo adsl...boh se qualcuno mi da un dritta lo ringrazio anticipatamente !!!!