|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
per i Siciliani: perchè avete questo odio verso la Cedrata?!
allora, 10 giorni in giro per la Sicilia, tremila localini in cui abbiamo fatto sosta....nessuno ha la cedrata!
in un locale il cameriere NAPOLETANO ( paisà Ottima, nulla da ridire, dissetante, ma come sapori sono totalmente differenti. Ok siciliani, non bevete la Cedrata, ok, posso accettarlo ma perchè quando chiedevo la cedrata in un bar non solo mi dicevano che non ne avevano ma in più rispondevano anche in maniera sgarbata, come se avessi chiesto un bicchiere di veleno?! incuriosita da questo comportamento non perdevo occasione di chiedere la cedrata in ogni locale, bar o buco in circolazione! la reazione identica! un NO secco, e estremo disprezzo verso la richiesta. qualcuno sveli il mistero
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma cos'è la cedrata-mania quest'estate
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
solo la tassoni non hai trovato o qualsiasi tipo di cedrata? ammesso che ne esistano altre.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Ma che e' sta Cedrata?
A Palermo non ho mai visto uno che vendesse questa cosa... |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
io ho chiesto la Cedrata. Le reazioni sono state assurde. Freddezza unica, disgusto....come se stessi chiedendo di veder nevicare in Africa.
|
|
#7 |
|
Member
|
è una bevanda forse conosciuta come tassoni, diciamo che è la marca migliore e più sponsorizzata.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
in un supermercato dell'Irpinia, mia madre provò a chiedere se avessero il panforte e le risposero così: E che d'è? pan' tuost'?
p.s. ciao Anidia, era un sacco che non ti leggevo.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ma veramente io la cedrata una volta l'ho bevuta... non chiedetemi dove l'ho trovata e come si chiamasse perchè avevo tipo 12 anni (ora ne ho quasi 24) e solitamente non ricordo manco cosa ho mangiato ieri a pranzo...
Comunque, dicevo, l'ho bevuta e mi è pure piaciuta un sacco! Effettivamente però da un paio d'anni non ne sento più parlare... sparita nel nulla! Eppure esiste... DEVE esistere... ![]()
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Ci sei stata/o ad Acireale lì in alcuni locali fanno dolci, sorbetti col cedro........per il resto nn mi sono mai posto il probl sulla cedrata come sulla limonata dato che provocano stipsi e quindi le evito
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cedrata tassoni, bisognerà proporre il thread ufficiale visto l'andazzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535984
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a napoli ce l'hanno tutti
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ciao, neanch'io conosco la cedrata (sono di Messina).
La reazione dei baristi probabilmente era dovuta al fatto che non sapevano proprio di che parlassi, quindi era una reazione difensiva come per dire "qui non seriviamo queste pozioni demoniache" ![]() Un pò come quando un mese fa cercavo una lampada alogena di circa 12 cm da 1000W, la reazione di tutti era LA STESSA: IO: "Mi servirebbe una lampada alogena come questa" LORO: "Si" IO:" E' da 1000W" LORO: "MILLE WAAATT?" poi prendevano increduli la lampadina che portavo con me come prova dell'esistenza di altri esemplari simili, la rigiravano e chini su di essa cercavano di leggere la potenza (perchè non ci credevano ), e dopo alcuni secondiLORO:"Noooo...c'è da 500W...."
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() quando chiedi qualcosa di cui non conoscono nemmeno l'esistenza ![]() oppure (cosa che è successa a me ) se devi comprare ad esempio gli amaretti o biscotti ecc ... dicono "eh vaju loc'arretu ch'indavimu cchiù frischi" e poi tornano con un pacco di biscotti bruciacchiati
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]() no qui in genere dicono "devono arrivare"...già...
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
qui in giro a milano si trova tutto, tassoni, cedrata sottomarca, spuma, spuma rossa, spuma gialla(mio padre ne è dipendante e settimanalmente la va a prendere al carrefour)
però a parer mio ci sta che le tengano in pochi non la beve quasi nessuno. io devo ammettere che non la bevo da anni, ha un buonissimo sapore ma dopo che bevo un bicchiere di tassori mi devo scolare un litro d'acqua non è per niente dissetante
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
3° thread sulla cedrata... mazza
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

), e dopo alcuni secondi