|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ponza.
Salve a tutti cari,
gitarella sul mio yacht da 32 metri 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() Felice di tornare tra voi, commentate pure!!!! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ueilà,
tutte molto definite sotto un cielo che polarizza l'attenzione. F/11 ed andare... Tra tutte preferisco l'ultima alla quale però avrei tolto un filo di pareti laterali. Bel mare e belle scogliere, tra queste la quarta. La terza sarebbe anche più interessante...ma c'è una barca senza la punta che mi preoccupa. Come la setti la macchina? L'esposizione su tutta o solo al centro? Settaggi immagine? Ho usato panorama e restituisce dei cieli da urlo! ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Bella la 4.
La 1 mi pare un po' troppo scura. La 2 è carina, ma avrei scelto un'altro taglio, così come nella 5. Nella 3 le barche rovinano tutto La 6 è bella, artistica direi, peccato per i fili della corrente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Bentornato Radeon.
IMHO in alcune è come se mancasse qualcosa...non so...hanno poca profondità, forse avresti avuto bisogno anche di una focale più grandangolare. La 5 è un crop ? La 6 mi piace ma forse schiarirei leggermente le parti in ombra.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Tutte molto belle X colori, nitidezza e inquadratura (a parte la barca tagliata), ma quella che preferisco è sicuramente la 4 per la varietà dei colori dello scoglio e della limpidezza del mare verde/azzurro, peccato per quella che a me sembra una correzione fatta in fretta col timbro-clone sullo scoglio in alto a sinistra che un pò disturba (dimmi se sbaglio!?!).
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 24-08-2007 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao,
molto belle, ottima nitidezza e saturazione. Mi piace moltissimo la 4, la trovo molto "grafica". |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Soggetti non eccezionali e fotoritocco da dimenticare.
Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
...che cecchino! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Scusa Radeon, spero che tu non te la prenda per queste puntualizzazioni ma quando si parla di fotoritocco non resisto...e cmq lo faccio innanzitutto con me stesso
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Quote:
Quote:
Esposizione a tutta e settaggi su standard, poi mi diverto con ps per contrasti e saturazioni....ma la scuola del pola è tutta tua!!!! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao
Son delle belle cartoline (che non sto usando come "dispreggiativo", ma solo come classificazione Nelle foto 2 e 4 il soggetto sembra come se sia tagliato da un lato (quello digradante verso il mare), come se la focale fosse troppo lunga (o la posizione troppo ravvicinata), e questo lascia un senso di incompletezza. La 1 e' quella che preferisco come taglio (per quel che riguarda la scogliera), ma imho dovresti alleggerire un po' l'ombra. La 6 e' la mia preferita, ma anche qui noto un'ombra troppo invadente. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
battuta molto fine. ma l'attenzione la polarizza circolarmente? oia, che battuta per radeon: belle cartoline!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.