Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2007, 18:28   #1
Ido
Member

L'Avatar di Ido

Iscritto dal: Feb 2007
Lavorare a Dublino - stipendio dignitoso?

Ciao a tutti,

sto cercando lavoro e piu di una società mi ha chiesto lo stipendio desiderato.
Sono un Ing. delle TLC con 2 anni di esp in una multinazionale americana e il ruolo per cui sto cercando lavoro è team leader in ambito software per telecomunicazioni.

Secondo voi, a Dublino quanto ci vuole per vivere dignitosamente? bastano 45000 euro o è troppo poco?

Saluti e grazie in anticipo
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU.
XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320
Ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:56   #2
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Ido Guarda i messaggi
bastano 45000 euro o è troppo poco?
annui con vita da single ? stai scherzando spero

non so se hai presente che funziona grossomodo come gli USA, se non ti forniscono loro qualcosa, l'assicurazione sanitaria é a carico proprio (per questo le taase statali sono esigue al confronto)
Old 22-08-2007, 16:44   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ci sono stato giusto settimana scorsa. la vita mi è parsa cara, anche se in quanto turista ho sicuramente girato i posti dove pelano di più.
i trasporti ad esempio sono costosi, idem il cibo. i miei amici che ci vivono mi hanno parlato di affitti piuttosto cari, quando gli ho detto quanto spendo io a Milano (è tanto!!) loro mi hanno detto che è una cifra bassa...
bisognerebbe sapere quanto ti pelano di tasse, 45.000 euro lordi qui in Italia sono una bella cifra comunque
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 19:28   #4
Ido
Member

L'Avatar di Ido

Iscritto dal: Feb 2007
per quanto riguarda le tasse viene tassato il 20% fino a 32000 euro e il resto viene tassato al 40%
In teoria dovrebbe venire un netto intorno a 2700 euro al mese. Considerando che un appartamento (monolocale) a Dublino viene intorno ai 1000 euro mensili la domanda è se 1700 euro sono abbastanza per vivere.
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU.
XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320
Ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:00   #5
innerc
Member

L'Avatar di innerc

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
Un monolocale nella mia zona Ranelagh-dublino 6, 25 minuti a piedi da St Steven Green, lo trovi a 6-700€; una camera in sharing dai 400-600.
Con 1600€ al mese totali, si può vivere, se non esci ogni sera.
Con 3000€ si vive bene.
Old 23-08-2007, 20:08   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ci sono stato giusto settimana scorsa. la vita mi è parsa cara, anche se in quanto turista ho sicuramente girato i posti dove pelano di più.
i trasporti ad esempio sono costosi, idem il cibo. i miei amici che ci vivono mi hanno parlato di affitti piuttosto cari, quando gli ho detto quanto spendo io a Milano (è tanto!!) loro mi hanno detto che è una cifra bassa...
bisognerebbe sapere quanto ti pelano di tasse, 45.000 euro lordi qui in Italia sono una bella cifra comunque
Anche io ci si sono stato di recente!

Per i trasporti ho usato la "carta" da 21€ che mi permetteva di utilizzare tutti gli autobus della rete urbana (molti, abbastanza puntuali e distribuiti bene) per una settimana con corse illimitate!
Posso dire che a pranzo si paga veramente poco anche in locali turistici (costa di più qui in proporzione) mentre alla sera i prezzi lievitano quasi del doppio (si passa per uno stesso piatto da 10€ a oltre 16€). Interessante l'espansione nell'ultimo tratto del fiume con edifici di molte multinazionali.
Città sicuramente bella e non caotica ma neanche morta!

questo però da turista...viverci ci sono altre cose da considerare, volevo precisare alcune cose!
Old 23-08-2007, 20:18   #7
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ido Guarda i messaggi
per quanto riguarda le tasse viene tassato il 20% fino a 32000 euro e il resto viene tassato al 40%
In teoria dovrebbe venire un netto intorno a 2700 euro al mese. Considerando che un appartamento (monolocale) a Dublino viene intorno ai 1000 euro mensili la domanda è se 1700 euro sono abbastanza per vivere.
bè peccat che nn consideri assicurazione medica e pensione privata.
Old 23-08-2007, 20:19   #8
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
mentre alla sera i prezzi lievitano quasi del doppio
da quel che ho visto io anche la porzione é DOPPIA
Old 23-08-2007, 20:51   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
da quel che ho visto io anche la porzione é DOPPIA
cavolo...da me la porzione era uguale! (Abbondante sia a 10€ che a 16€)
Old 24-08-2007, 12:08   #10
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
bè peccat che nn consideri assicurazione medica e pensione privata.
La pensione privata ti serve anche in Italia.
Per l'assicurazione medica in genere e' pagata dal datore di lavoro (in genere la scelta e' tra bupa e un'altra)

g.
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian