|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
4 R O N Z I I E D U N B A T T E R D' A L I(Macro!)
Un po' di insetti vari.
1 (lente close-up + 50ino) ![]() 2 (Tamron) ![]() 3 (Tamron) ![]() 4 (lente close-up + 50ino) ![]() 5 (lente close-up + 50ino) ![]() Graditi commenti, insulti e quant'altro. (Potrei aver confuso le lenti...ci dovrebbero essere gli exif) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Così a prima vista dico che adoro la 3 e dico povera la farfalla saiopenta della 1.
Poi appena ho un attimo guardo meglio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belle macro...in particolare per composizione, colori, gioco nitidezza/sfocato e soggetti (non il solito insetto sui fiori), la 3 quella con la vespa assetata; bello scatto anche della 1 per i colori tenui e bilanciati, per le linee prospettiche create dai rametti sfumati a destra e per il morbido sfumato dello sfondo; della due simpatico il modo di utilizzare la mano per far capire anche le dimensioni della cavalletta spaventata con le antenne diritte e le zampine pronte a scattare verso la libertà; le altre, soprattutto la 4, sono belle ma con composizioni già viste che rispetto alle altre mi hanno incuriosito di meno.
Ciao Stezan.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Attenzione attenzione
Aarn si da ai besti A me piacciono abbastanza anche se si vede che non ti piace fare macro le prime 3 simpatiche e bei colori di farfalle come la 1 ne ho scattate (e scartate) un po' quella farfallina non rende molto con le ali completamente aperte nelle ultime due sfondo troppo scuro e confuso (per i miei gusti) E poi visto che sei grande e grosso cerca di guardare i besti negli occhi..... fifone!!! cerca di trovare qualche farfalla in più. sono belle, colorate , simpatiche e ti fanno innamorare delle macro
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 23-08-2007 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao piccolo aarn,
lo foto - tranne l'ultima - sono molto dettagliate e nitide. mi sembrano però + una prova di foto molto ravvicinate che scatti davvero convinti. la 1 è la più bella. ciao piccolo, saluta il grande code
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma qui per i puristi
nasce una domanda, son macro o foto ravvicinate?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
1 e 3 decisamente le mie preferite (le altre non mi colpiscono particolarmente).
Nella 1 e' bellissimo il soggetto e naturalmente (xche' ci sei tu dietro la macchina fotografica) il taglio perfetto. Ho un dubbio pero': come mai i fiori sono perfettamente a fuoco? Insinuerei Nella 3 c'e' uno sfocato sfocatissimo ed un'ottimi taglio e scena. Anche qui pero' (scusa! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
[quote=AarnMunro;18373990]
Ti dedico queste! QUOTE] grazie son + belle le prime la 7 e la 8 hanno colori smorti e son poco nitide, forse eri trioppo vicino? la 9....scusa ma i vermi....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te la sei cercata architè ------------------------- P.S.: grazie per la fiducia Aarn
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo ha spegato leron qualche giorno fa. gnuran!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
miiiiiiiiiiiiiiiiii un po' di libertà diamine se una foto è bella, è ben fatta, ha bei colori si può chiamare anche asdrubale ------------------------------------- P.S.: sto 100 che facciamo?? te mando anticipo???
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 23-08-2007 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se te pija Aarn te spezzadiciamo che non è il suo genere di foto questo
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Anche a me piacciono le prime tre.
Quote:
Cmq tecnicamente si dovrebbe usare il termine macrofotografia per le foto con un rapporto di ingrandimento pari o superiore a 1:1, per le altre si dovrebbe parlare di fotografia a distanza ravvicinata o closeup. Cmq, come dicevo un'altra volta, i primi a fare confusione sulla terminologia sono stati i produttori stessi che hanno messo la dicitura macro su obiettivi lontani dalla qualità e dal rapporto di ingrandimento dei veri macro.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
[quote=angelodn;18374057]
Quote:
La mia è una macro in anticipo nei tempi... (se considerassimo la trasformata di Fourier di tale ritardo avremmo un filtro: un Polarizzatore ovviamente! Chiedere a Teod (che saluto) per conferme) Comunque con le close-up non si focheggia in AF ma avvicinandosi fisicamente all'oggetto, probabilmente io mi sono mosso male (paura che volasse via!) o c'era vento |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

Macchinetta non più malata!!

se te pija Aarn te spezza