Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 23:17   #1
luketto 12
Member

L'Avatar di luketto 12

Iscritto dal: Dec 2006
Città: RA
hd esterno nn viene visualizzato sicuramente problema del pc

allora ragazzi è una settimana che faccio ricerche ma nn trovo niente a riguardo..il mio pc riconosce l'hd una volta collegato e anke da risorse del computer lo riconosce ma se c clicco sopra niente visualizza "errore periferiche I/O"). cosi ho provato a collegarlo ad un'altro pc di un mio amico e tutto funziona alla normalita..il problema è sicuramente del mio pc lo provato a formattare piu volte ma sempre lo stesso problema..ho pensato che sia colpa di una impostazione sbagliata nel bios ma nn capisco cosa..aiutatemi sto andando in palla!!!
luketto 12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 02:00   #2
luketto 12
Member

L'Avatar di luketto 12

raga aggiornamenti:

ho provato a collegare hd direttamente al pc e tutto funziona alla perfezzione a questo punto è sicuramente colpa delle porte esterne..il fatto è che la chiavetta mp3 la riconosce e funziona mentre l'hard disk crea problemi.. ho notato che nella gestione dischi nell'hd esterno nn viene visualizzato il file system ke in realta sarebbe in ntfs..cosa posso fare??
Old 23-08-2007, 07:21   #3
unlock
Member

L'Avatar di unlock

Iscritto dal: Aug 2007
e come viene visualizzato....hai provato a cambiare porta usb?
unlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:34   #4
luketto 12
Member

L'Avatar di luketto 12

si ho provato tutte le porte usb presenti ma sempre stesso problema..nel file system nn viene visualizzato nulla..ma in realtà è in ntfs..cosa puo essere successo?? continua a darmi l'errore imput/output..
Old 23-08-2007, 15:18   #5
Jopi
Member

Iscritto dal: Jan 2003
non e' che la porta usb non riesce ad alimentare la periferica esterna e ti serve un'alimentazione aggiuntiva?
Old 23-08-2007, 17:41   #6
luketto 12
Member

L'Avatar di luketto 12

no perkè il box esterno ha l'alimentatore e quindi nn puo essere un problema del genere..considerando che l'hd è un maxtor 320Gb puo essere che il mio sistema xp nn lo riconosca..come posso fare x fargli riconoscere gli hd con molti Gb??
Old 23-08-2007, 19:49   #7
unlock
Member

L'Avatar di unlock

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da luketto 12 Guarda i messaggi
no perkè il box esterno ha l'alimentatore e quindi nn puo essere un problema del genere..considerando che l'hd è un maxtor 320Gb puo essere che il mio sistema xp nn lo riconosca..come posso fare x fargli riconoscere gli hd con molti Gb??
mmmm mi sembra strano se xp è aggiornato nn dovresti avere questo problema
unlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 23:02   #8
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Hai detto che con le porte posteriori funziona, quindi il problema sono i cavi che portano i segnali ai connettori anteriori.
Saranno mal cablati, ma non è un problema di porte USB, sono identiche a quelle posteriori, fanno capo allo stesso chip.
Se apri il case e li fai andare il più dritto possibile è meglio, magari sono stati attorcigliati per nasconderli.

EDIT :

Come non detto, avevo capito che connesso direttamente al pc intendevi alle porte posteriori.

Che scheda madre ?

Ultima modifica di UtenteSospeso : 23-08-2007 alle 23:04.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 23:47   #9
luketto 12
Member

L'Avatar di luketto 12

Nome scheda madre DFI PE10-LA/RAMA / PE10-SA/RAMA

fatemi sapere, xp è aggiornato sp2 quindi tutto ok..chissa perkè--
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian