|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Toshiba L30-10T o HP6715s?
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di uno dei due portatili in oggetto. Attualmente vorrei installare linux ed utilizzarlo principalmente per lavorare con client di posta, office e browser, ma naturalmente le esigenze potrebbero cambiare in futuro. Io sarei più orientato verso l'HP, non fosse che per il processore: un sempron 3600. D'altro canto Il Toshiba non ha il bluetooth, cosa per me molto utile (è anche vero che basterebbe aggiungere una chiavetta/scheda bt). Troverei entrambi a 600 euro (eventuali consigli per risparmiare sono sempre bene accetti). C'è molta differenza a livello di prestazioni tra i due? Cosa mi consigliereste e perchè? Posto le caratteristiche dei due qui sotto: TOSHIBA L30-10T Processore: Intel® Pentium® Dual Core T2080 Velocità del clock : 1.73 GHz Front Side Bus : 533 MHz Cache di secondo livello : 1 MB Memoria di sistema Standard : 1,024 (512 + 512) MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz) Adattatore grafico Produttore ATI Radeon® Xpress 200M Memoria totale : fino a 256 MB Tipo di memoria : DDR2 RAM (UMA) HP 6715s Processore: Mobile AMD Sempron™ 3600+ 2 GHz, cache L2 da 256 KB Memoria standard: 2 x 512 MB DDR2 (667 Mhz) Slot per memoria: 2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel Upgrade della memoria: Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB Nome del sottosistema grafico: ATI Radeon X1250 Memoria scheda video del sottosistema grafico: Fino a 512 MB di memoria di sistema condivisa Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che (non dubito) saprete fornirmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
hp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie per la risposta, Cabernet.
Quindi viste le caratteristiche dei due portatili non ritieni che il processore dell'HP sia particolarmente influente, giusto? E le due schede video si equivalgono? O il motivo della scelta dipende dalla qualità costruttiva della HP? Scusa se faccio delle domande scontate, ma è la prima volta che acquisto un portatile e non vorrei "sbagliare". Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Mah... io non sarei cosi' convinto su hp...
Cmq. complimenti per il nick. Col buon takeshi non si sbaglia mai...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.