|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
[RISOLTO]blocco totale dei servizi microsoft
Salve, da qualche tempo non riesco più ad accedere ad alcun servizio offerto da microsoft con 2 dei miei pc(su 3 in totale)..
ecco com'è configurato tutto: linea adsl infostrada/libero(magari sono stati riscontrati già problemi simili?) da 12 mega attaccata ad un router Belkin. A questo si collegano 3 pc, tutti tramite connessione wireless. Solo uno dei 3 riesce a connettersi a msn, windows update, siti microsoft, ecc, indifferentemente se si connette per primo o per ultimo al router. La configurazione del modem non è quella originale, poichè per poter scaricare più velocemente ho aperto alcune porte, ma non penso dipenda da quello. Le porte comunque sono aperte solo per l'unico pc che riesce a connettersi, ma anche se resetto totalmente il router a livello di fabbrica, il problema persiste. Sapreste aiutarmi per far in modo che si connettano anche gli altri 2 pc? x qualsiasi info, chiedete pure
Macbook Pro '09 - 15" - 2,66Ghz - 9400m + 9600m gt - 8Gb ddr3 - 250GB samsung 840 + 1TB hdd Ultima modifica di teomatteo89 : 23-08-2007 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai un problema di MTU
cerca questa voce sul router e abbassa il parametro altrimenti devi installare tcp optimizer sulle singole macchine
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
uhm...
se fosse l'mtu il problema lo farebbe su tutti i pc e non solo su alcuni io verificherei i dns magari facendo in modo che tutti i pc della rete acquisiscano almeno per provare i dns che imposta il router ah e cmq teomatteo hai la signature irregolare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
controlla anche se il file hosts è pulito e non ha casomai subito una immunizzazione al contrario
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il file host di windows? comunque sperando che sia il sistema ho formattato un HD del portatile e reinstallato tutto, ma il problema c'è sempre
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
formattate gente, formattate..
ah cmq la signature è ancora irregolare per la cronaca
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il formattare ho formattato uno dei tanti hd che ho, così il sistema vero e proprio è rimasto intatto
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
RISOLTO!
era appunto il parametro MTU, non troppo alto, ma troppo basso.. da 1482 ho alzato a 1492 ed ora funziona su tutti i pc.. grazie a tutti!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.