Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2007, 19:00   #1
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
Da Quad a Dual Core

Ho sempre avuto a che fare con operazioni inverse, ma per un downgrade devo formattare?

Ho un q6600, domani monto un E6750, basta semplicemente disinstallare la cpu tra le periferiche e riavviare con la nuova cpu oppure mi consigliate di formattare per essere piu' sicuri che tutto vada per il meglio?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:06   #2
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3615
E' sempre meglio formattare,anche se di solito non succede niente.
Ma perche' torni indietro?E' perche' il dual e' piu' performante nei giochi?Se cosi' fosse non noterai nessuna differenza
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:09   #3
mordorozzo
Senior Member
 
L'Avatar di mordorozzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 2694
In effetti i margini di guadagno non sono altissimi..anzi!

Diciamo che alla fine conveniva aspettare i penryn per aumento prestazionale nei giochi, comunque...condivido la scelta se fatta per maggiore "spazio" nell'overclock
__________________
CASE: Corsair 280X RGB MOBO: ASUS ROG STRIX Z390-I CPU: Intel Core i9 9900KF RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB VGA: ASUS ROG STRIX RTX 2070 OC PSU: Corsair RM750i MONITOR: ASUS ROG PG258Q
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:11   #4
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
Ti posso assicurare che l'ho fatto per 2 forse 3 motivi:

1) Ci ho guadagnato qualche euro

2) Comprare il quad e' stata la piu' grande stron..ata che io abbia mai fatto, scalda e sale a calci nel culo

3) Le novita' sono sempre le novita', e un po' piu' oc, temperature e consumi piu' accettabili mi fanno sempre gola!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:15   #5
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che l'ho fatto per 2 forse 3 motivi:

1) Ci ho guadagnato qualche euro

2) Comprare il quad e' stata la piu' grande stron..ata che io abbia mai fatto, scalda e sale a calci nel culo

3) Le novita' sono sempre le novita', e un po' piu' oc, temperature e consumi piu' accettabili mi fanno sempre gola!
Se ci hai guadagnato hai fatto bene a cambiare
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:17   #6
mordorozzo
Senior Member
 
L'Avatar di mordorozzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 2694
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che l'ho fatto per 2 forse 3 motivi:

1) Ci ho guadagnato qualche euro

2) Comprare il quad e' stata la piu' grande stron..ata che io abbia mai fatto, scalda e sale a calci nel culo

3) Le novita' sono sempre le novita', e un po' piu' oc, temperature e consumi piu' accettabili mi fanno sempre gola!
OK..se l'hai cambiato per questi motivi allora non posso che stringerti la mano

Una scelta del genere si fa solo per motivi del genere..beh posso dirti che il 6750 oltre che farti guadagnare qlcsina, ti dara parekkie soddisfazioni in overclock..non scaldano affatto!
Con dissi stock sto a 3Ghz col mio 6600..i core non superano i 53-54° con dissi intel a 1500rpm sui 2200 possibili

Entro questa settimana, e l'inizio della prossima dovrebbe arrivarmi il thermalright ultra e quindi mi levero un bel po di sfizi

Buona fortuna allora
Cmq...giusto per risponderti ti dico che cmq vada e meglio che tu aggiorni il bios o gli fai un clearcmos...per il resto formattare il sistema non e consigliato, se vuoi farlo lo fai senno no!
L'importante e che fai rinsavire un po il bios dopo che hai avuto il quad..stop
__________________
CASE: Corsair 280X RGB MOBO: ASUS ROG STRIX Z390-I CPU: Intel Core i9 9900KF RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB VGA: ASUS ROG STRIX RTX 2070 OC PSU: Corsair RM750i MONITOR: ASUS ROG PG258Q
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:30   #7
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
Eheh, siamo molto d'accordo vedo!

Io avevo un santo E6600, poi la smania di questo quad e ora ne ho approfittato per prendere l'E6750...anche se sinceramente il moltiplicatore piu' basso non mi entusiasma moltissimo, considerato poi che il bus è già altino di suo!

Vi terro' comunque aggiornati, ho gia' qui accanto a me uno scythe infinity per dare la giusta frescura al procio
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:38   #8
mordorozzo
Senior Member
 
L'Avatar di mordorozzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 2694
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Eheh, siamo molto d'accordo vedo!

Io avevo un santo E6600, poi la smania di questo quad e ora ne ho approfittato per prendere l'E6750...anche se sinceramente il moltiplicatore piu' basso non mi entusiasma moltissimo, considerato poi che il bus è già altino di suo!

Vi terro' comunque aggiornati, ho gia' qui accanto a me uno scythe infinity per dare la giusta frescura al procio

E allora divertiti..cmq credo che il bus sale eccome!
Col P35 i test su questi proci ha portato ad un bus di 660

quindi il moltiplicatore è relativo..e il bus che devi far salire parekkio!
__________________
CASE: Corsair 280X RGB MOBO: ASUS ROG STRIX Z390-I CPU: Intel Core i9 9900KF RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB VGA: ASUS ROG STRIX RTX 2070 OC PSU: Corsair RM750i MONITOR: ASUS ROG PG258Q
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:58   #9
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
E gia', peccato che ho delle ram un po' limitate, semplici Corsair Xms2 cl5....ma le spremero' per benino

Grazie delle dritte!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:30   #10
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
scusate io non ci capisco molto ma visto che sono indeciso tra un q6600 e un e6850 volevo capire: cosa vuol dire sale a calci in culo? è per l'oc? grazie e scusate l'ignoranza
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:34   #11
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
scusate io non ci capisco molto ma visto che sono indeciso tra un q6600 e un e6850 volevo capire: cosa vuol dire sale a calci in culo? è per l'oc? grazie e scusate l'ignoranza
Si e' inteso che sale piu' in frequenza quindi utile per oc
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:53   #12
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
gia', il 6600 e' meno prestante di un 6850, tranne in ambito multitask ma ti posso assicurare che ancora sono pochi i programmi ottimizzati per il dual core.
Inoltre scalda consuma e sale poco. Un 6850 ti lascia senza fiato almeno fino a quando i penryn saranno a prezzo decente
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 01:31   #13
Valerio081
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio081
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
E allora divertiti..cmq credo che il bus sale eccome!
Col P35 i test su questi proci ha portato ad un bus di 660

quindi il moltiplicatore è relativo..e il bus che devi far salire parekkio!
Eh sì, io non vado oltre i 470!
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 07:30   #14
lucadue
Senior Member
 
L'Avatar di lucadue
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Messaggi: 3656
l'ho sempre pensato k questi quad siano un po calorosi
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:13   #15
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
io ho provato a dare un' occhiata e ho trovato 105w per il q6600 giusto?ma è il g0 o il b3? poi volevo chiedere visto che io non oc la cpu quale a default è meglio sempre grosso modo non pretendo certezze
perchè ho letto il test fatto da hwupgrade e tranne che per pochi frame nei giochi e minor consumi è meglio il quad

ma quando cerco i prezzi sul web come faccio a sapere se è un g0 o un b3?
grazie
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:35   #16
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
io ho provato a dare un' occhiata e ho trovato 105w per il q6600 giusto?ma è il g0 o il b3? poi volevo chiedere visto che io non oc la cpu quale a default è meglio sempre grosso modo non pretendo certezze
perchè ho letto il test fatto da hwupgrade e tranne che per pochi frame nei giochi e minor consumi è meglio il quad

ma quando cerco i prezzi sul web come faccio a sapere se è un g0 o un b3?
grazie
105W=B3
95=G0

non puoi saperlo. ma mi pare di aver capito (e qui correggetemi se sbaglio) che in italia ci sono solo B3 per adesso, e che proprio a settembre inizieranno ad arrivare i G0 (ovviamente dopo che i negozianti avranno smaltito i B3)
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:26   #17
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
grazie della risposta, quei dieci watt in meno mi ispirano al quanto
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v