Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 20:14   #1
Vanquish
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Richiesta per pc atipica

Ciao ragà, vi pongo rapidamente una questioncina che mi urge risolvere, certo che il vostro aiuto si rivelerà provvidenziale come già in passato

Illustro brevemente il problema, cercando di essere il più conciso possibile: sbalzo di tensione, PC affumicato, bestemmione, necessità di cambiare urgentemente il PC. Con il PC faccio principalmente due cose
1) gioco (specialmente mmorpg)
2) editing audio (cubase, sonar e similari), lavori di registrazione album musicali per il mio e altri gruppi, studio musica e cose così.

Avevo in preventivo di cambiare PC a ottobre ed è quello che, per motivi di budget devo fare per forza (a ottobre avro circa 2500 euro da spendere in PC ludico, ora ne ho 800 che teoricamente dovrebbero pure servire x altro), starei pure senza PC, ma specialmente l'ambito musica necessito di portarlo avanti con assiduità in ogni suo aspetto (dalle pubbliche relazioni su myspace, al lavoro sul disco che stiamo per produrre): mi serve un PC urgentemente.

Il PC deve essere concepito come adatto a lavorare in editing audio, per giocare un pò (niente risoluzioni pazzesche e cose così... giusto un pò di civilization ogni tanto e qualche mmorpg), navigare, niente di esasperato, ma soprattutto in ottica da divenire poi un PC "archivio", muletto da arredamento, giusto per vedere film mentre scarica roba; insomma deve consentirmi di lavorare e giocare fino a ottobre, quando arriverà la nuova bestia top class, momento in cui la sua funzione diventerà quella di PC secondario da arredamento. In quest'ottica deve essere:

1) capace di farmi giocare in maniera dignitosa con i titoli del momento (niente di esasperato lo ripeto)
2) consumare il meno possibile
3) riscaldare e fare rumore il meno possibile (ci tengo a questo)
4) rientrare in un budget da massimo 6-800 euro monitor, scheda audio, hard disk e periferiche escluse

Inutile specifichi che mi urge il vostro aiuto, è una cosa un pò "atipica" quella che chiedo, altrimenti mi sarei direttamente documentato sulle configurazioni consigliate, senza intasare ulteriormente il forum
Spero di aver spiegato bene la questione, se servono altre info ditemi e grazie in anticipo
Vanquish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 20:43   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
partiamo dal presupposto che non serve buttare 2500 euro nel cesso per un super pc , perche sarebbe vecchio dopo un anno..

un buon pc per giocare ai titoli in uscita invernali ti basta 900-1000 euro..

e con 800 si combina..
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 20:50   #3
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
mobo:gigabyte p35c ds3r - 130
cpu:core 2 duo e6750 - 190
ram :team group elite ddr2 2 gb pc6400 800 mhz - 90 euro
vga:gf8800gts 320mb - 260 euro
ali:corsair hx520watt - 90
case:enermax chakra mosterfun - 60

arrivi a 830..

cosi per aggiornarlo spendi massimo 200 euro
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:06   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
mobo:gigabyte p35c ds3r - 130
cpu:core 2 duo e6750 - 190
ram :team group elite ddr2 2 gb pc6400 800 mhz - 90 euro
vga:gf8800gts 320mb - 260 euro
ali:corsair hx520watt - 90
case:enermax chakra mosterfun - 60

arrivi a 830..

cosi per aggiornarlo spendi massimo 200 euro
metterei un lc power titan e un cooler master hyper tx
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:12   #5
Vanquish
Member

quindi voi non consigliate l'opzione due pc ma uno solo da costo di 830 euro che però poi ha margini di aggiornabilità tali da consentirmi di giocare bene anche durante l'anno prossimo? Quella configurazione che mi avete proposto in che direzione andrebbe migliorata in corso d'opera per essere più performante?

PS: Demistificatore ho un progetto prog dove faccio anche cover dei re cremisi...
Old 21-08-2007, 21:47   #6
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vanquish Guarda i messaggi
quindi voi non consigliate l'opzione due pc ma uno solo da costo di 830 euro che però poi ha margini di aggiornabilità tali da consentirmi di giocare bene anche durante l'anno prossimo? Quella configurazione che mi avete proposto in che direzione andrebbe migliorata in corso d'opera per essere più performante?

PS: Demistificatore ho un progetto prog dove faccio anche cover dei re cremisi...
prima di dirti se sarà duratura o meno devi dirci che monitor hai. quella postata da cabernet è ottima per un 19''.

PS: beato te che suoni, dalle mie parti nn si trova nessuno interessato al genere. MI piacerebbe tirare su una coverband dei gentle giant. Per ora con degli amici stiamo facendo tutto the wall.
Old 21-08-2007, 22:32   #7
Vanquish
Member

Ho un acer 19 pollici

PS. Bellissimi i gentle, ci sono dei video in rete dove fanno cose pazzesche... ma se vuoi ti posso uppare appena rimetto su il PC un video dove con il gruppo suoniamo "L'elefante bianco" degli Area
Old 22-08-2007, 10:12   #8
Vanquish
Member

la configurazione che mi avete postato com'è aggiornabile decentemente quando avrò più soldi (ripeto, verso ottobre tipo)?
Supporterebbe uno SLI?
Old 22-08-2007, 12:58   #9
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Ho un acer 19 pollici

PS. Bellissimi i gentle, ci sono dei video in rete dove fanno cose pazzesche... ma se vuoi ti posso uppare appena rimetto su il PC un video dove con il gruppo suoniamo "L'elefante bianco" degli Area
Quote:
la configurazione che mi avete postato com'è aggiornabile decentemente quando avrò più soldi (ripeto, verso ottobre tipo)?
Supporterebbe uno SLI?
la config proposta da cabernet è molto aggiornabile, supporterà le nuove cpu a 45nm e le ddr3. per quando riguarda lo sli te lo sconsiglio, è sprecato su un 19'', lo sconsiglio sempre. su un 19'' è perfetta questa config.

PS: Uppa! Uppa!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian