Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 19:34   #1
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Preparare il mac a nuovo possessore (account)

Ero convinto che ci fosse un thread recente per una domanda tipo quella che sto per fare ma non lo vedo più...

Se dovessi "preparare" il mio mac ad un nuovo padrone cosa devo fare per creare un account nuovo tipo amministratore e cancellare il mio (che anche io sono amministratore [ è flaggato l'opzione L'UTENTE PUO' AMMINISTRARE QUESTO COMPUTER]) ?

Devo prima creare il nuovo account con la sua password e dire che può amministrare il computer, poi entrare con questo utente e da lì cancellare il mio vecchio ? (posso fare quelle 'cancellazioni sicure' tipo quelle che ha il cestino i tipi di inizializzazione dischi ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 21:14   #2
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
se tu non lo utilizzi + è meglio se lo formatti, così da togliere "ogni" tuo dato nel pc. no?
Old 20-08-2007, 22:03   #3
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Tigertux Guarda i messaggi
se tu non lo utilizzi + è meglio se lo formatti, così da togliere "ogni" tuo dato nel pc. no?
esatto lo formatti e l'utente se lo sceglie lui, come quando ti arriva nuovo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 22:06   #4
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Una bella piallatina e passa tutto.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 22:14   #5
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Stranissime risposte da utilizzatori Macintosh, ma la aspettavo di più da gente abituata con windows !
Non posso fare installare il sistema operativo alla persona alla quale lo darò.

Ma è una tale utopia la mia richiesta ?!?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Old 20-08-2007, 22:21   #6
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot Guarda i messaggi
Stranissime risposte da utilizzatori Macintosh, ma la aspettavo di più da gente abituata con windows !

no lo installi tu poi alla prima schermata (benvenuto) lo spegni
e se proprio quest'ultimo ti dice di creargli l'account iniziale lo fai se no ci pensa lui
alla fine se lo trova come fosse nuovo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 21-08-2007, 00:08   #7
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
inserisci il dvd di tiger e da qualche parte non ricordo dove (in utility disco suppongo) cc'è un'opzione per formattare il disco in modo sicuro... in pratica scrive più volte (quante lo decidi tu) su tutto l'hd una serie di zeri...
in modo che poi i dati non possano in alcun modo essere recuperati.. perchè se semplicemente crei un account nuovo e elimini il tuo vecchio fisicamente i tuoi dati rimangono salvati fino a quando non ci viene scritto sopra...
stessa cosa se ti limiti ad un format rapido... i dati fisicamente rimangono comunque...
poi sempre dal dvd reinstalli tiger...
certo devi prenderti qualche ora di tempo ma il risultato è piuttosto buono quanto a sicurezza...
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 00:35   #8
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
no lo installi tu poi alla prima schermata (benvenuto) lo spegni
e se proprio quest'ultimo ti dice di creargli l'account iniziale lo fai se no ci pensa lui
alla fine se lo trova come fosse nuovo
esatto...non è una risposta alla windows...semplicemente qndo vendi qlcosa a qlcun altro è meglio evitare il diffondersi dei propri dati e poi anche per questioni di correttezza...sicuramente usandolo avrai creato cartelle installando file e riempito di immondizia le cartelle delle preferenze una bella piallata e tutto andrà come nuovo
ciao
Old 21-08-2007, 05:53   #9
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:

Non e' un discorso tanto strano, ma puoi anche semplicemente aggiungere un altro utente amministratore, ti logghi in quell'utente e da li cancelli il tuo vecchio. Personalmente, non darei mai via un mio Mac senza essere sicuro che chi lo riceve non possa vedere i miei dati. Tutto qua. Per questo concordo su chi ti consiglia di formattare.
Old 21-08-2007, 20:21   #10
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
perchè se semplicemente crei un account nuovo e elimini il tuo vecchio fisicamente i tuoi dati rimangono salvati fino a quando non ci viene scritto sopra...
stessa cosa se ti limiti ad un format rapido... i dati fisicamente rimangono comunque...
Non è vero. Basta che cancello il mio account e poi dal nuovo apro Utility disco e faccio CENCELLA SPAZIO LIBERO con le stesse opzioni di sicurezza che dici tu.

A me non interessa la sicurezz: la mia domanda è come preparare un mac con un nuovo utente amministratore e cancellare il mio attuale
Old 21-08-2007, 20:25   #11
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
ti logghi in quell'utente e da li cancelli il tuo vecchio.
Era esattamente questo quello di cui volevo avere conferma : che creando un altro account amministatore, si possa da lì cancellare il vecchio amministratore e che questo nuovo account sia il nuovo sovrano del sistema.
Old 21-08-2007, 21:04   #12
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Non è vero. Basta che cancello il mio account e poi dal nuovo apro Utility disco e faccio CENCELLA SPAZIO LIBERO con le stesse opzioni di sicurezza che dici tu.

A me non interessa la sicurezz: la mia domanda è come preparare un mac con un nuovo utente amministratore e cancellare il mio attuale
Quote:
Era esattamente questo quello di cui volevo avere conferma : che creando un altro account amministatore, si possa da lì cancellare il vecchio amministratore e che questo nuovo account sia il nuovo sovrano del sistema.

Se sapevi come fare perchè hai fatto questa domanda?

In ogni caso per qualsiasi dubbio tu avessi, cercando conferma di quanto già supponevi, se non ti importava più del mac e del suo contenuto dato che lo dai via, bastava che provassi con la procedura, ; se ciò non fosse bastato a mali estremi estremi rimedi, un bel formattone e via.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:37   #13
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
Se sapevi come fare perchè hai fatto questa domanda?
Io ho chiesto come fare. Poi tutti parlavano di formattare e della sicurezza.
Dato che non erano soluzioni che chiedevo mi è venuto in mente come si farebbe in windows e ho chiesto se si possa fare anche col mac (dato che non consco bene le corrispondenze tra tipi di utenti del mac e di windows)

Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
In ogni caso per qualsiasi dubbio tu avessi, cercando conferma di quanto già supponevi, se non ti importava più del mac e del suo contenuto dato che lo dai via, bastava che provassi con la procedura,

Mi importava di non dover reinstallare il sistema operativo e i programmi ma solo eliminare le cose legate al mio utente.
Prima di PROVARE volevo chiedere se era una cavolata
Old 22-08-2007, 11:48   #14
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:

Mi importava di non dover reinstallare il sistema operativo e i programmi ma solo eliminare le cose legate al mio utente.
Prima di PROVARE volevo chiedere se era una cavolata
allora forse non hai posto perfettamente la domanda e noi abbiamo capito male
se dicevi che volevi conservare i vari sw era diverso
mac mini M1, Iphone 
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Google Pixel 10 a prezzi mai così bassi ...
Domanda elettrica mondiale in crescita d...
Il CERN ha acceso i magneti del futuro: ...
Telecamere Tapo TP-Link in offerta su Am...
Niente più caos su Gemini Noteboo...
Nuovo display ufficiale per Raspberry Pi...
Windows 11: la finestra Proprietà passa ...
La RAM costa il doppio: Framework &egrav...
Xiaomi pronta al grande ribaltone: la de...
Smartphone: aumenta la fedeltà al...
Mini PC, offerta a tempo: Ryzen 7 5825U ...
Addio al formato fisico? A rischio 7,2 m...
Crucial Pro DDR5 da 32GB: con la crisi d...
Garmin CIRQA, la nuova smartband senza s...
Offerta a tempo, SSD NVMe PCIe 4.0 Lexar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian