|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Davide e la rivoluzione degli sms da 1 cent
ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!!
sul corriere é uscito questo articolo. Quote:
Quindi occhio raga Se qualcuno sa come posso contattare la redazione me lo dica perché sul sito non ho trovato niente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Il centesimo di euro di cui parlano si riferisce proprio al traffico dati generato per comunicare coi loro server. A quanto pare (ma dovrei verificare più approfonditamente) il servizio base è gratuito e nelle loro intenzioni dovrebbero guadagnare con gli altri servizi decritti nell'articolo che hai postato.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Allora.. software di quel tipo ( quelli che sfruttano gli sms di Voda, tim e alice ), esistono da secoli. La rivoluzione sta nelle tasche di chi ha scritto il pezzo . Vodafone, per limitarne l'uso, ha anche introdotto il codice di conferma criptato ( per continuare ad usare questi programmini bisogna scaricare l'img con il codice criptato, scriverlo e mandarlo) rendendo di fatto, l'operazione senza senso. Prima la cosa era molto conveniente.. il software era completamente gratuito ( nessuno costo fisso o per sms mandato) bisognava pagare solo la connessione, e chi aveva tariffe convenienti ( quelle al kb scambiato, senza "scatto" di connessione) spendeva pochissimo.. ogni sms erano 2 cent. Apro una parentesi sulla qualità dei "pezzi" nelle pagine di tecnologia del "Corsera", ma anche di "Repubblica" e "La Stampa". Sono a livelli infimi.. presentano novità che tali non sono.. Inesattezze su inesattezze.. Sono una vetrina pubblicitaria meglio delle pubblicitù stesse Ultima modifica di stbarlet : 21-08-2007 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sembra la solita cosa da scritta in piccolo..."chiama gratuitamente per ricevere bla bla bla" e poi in piccolo la scritta "il costo della chiamata è a tariffa extraspaziale, pari a 10 euro al minuto + 50 di scatto alla risposta max 5 minuti"
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Un po come dire ti vendo una ferrari a 100 euro, la quale ti costa 100 euro se sei il principe dei brunei...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
l'ho sentita poco fa al tg1.
qualcuno che vuole sperimentare? |
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
il sito è già stato rimosso
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
fatemi capire...
se fosse come dite voi dobbiamo denunciare il corriere e i "buffoni" chiamati giornalisti? la notizia è ancora online... |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
rimosso o server down per le troppe visite?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Il sito SKEBBY.IT è bloccato da un traffico di migliaia di visitatori ogni minuto. Siamo momentaneamente appoggiati su questo blog ma torneremo online presto.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Si ma tutta questa rivoluzione e convenienza non la vedo proprio. In pratica questi software esistono da tempi immemori sul pc e come questo si appoggiano a siti tipo supercasella alice, vodafone, tin.it adsl ecc con le conseguenze che comporta (vodafone 10 sms al giorno solo verso vodafone, lo stesso tim, servizi chiusi, servizzi che un giorno vanno e l'altro no, credenziali d'acesso). In pratica:
1. bisogna avere un account valido su questi siti, gli sms non sono quasi mai verso tutti. 2. cosa importante, il costo, non è 1 cent ma dipende dai kb che si scambiano durante la connessione umts/gprs col server in questione. Quindi parecchio dato che queste tariffe sono ancora molto alte... Alla fine, la solita disinformazione giornalistica. PS. Imho. Come diceva il mitico fantozzi: "Una cag... pazzesca" Ultima modifica di airon : 21-08-2007 alle 16:32. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho tim, il GPRS mi costa 0,6 centesimi al K quindi un sms a un centesimo è possibile mandarlo se bastano poco meno di 2K
il business potrebbe anche funzionare, a patto che il tizio stringa accordi con chi permette di mandare sms da web in modo da avere un canale "diretto". non so se avete letto ma c'è anche il servizio a pagamento, più economico degli sms tradizionali ma senza limitazioni. non mi sorprenderebbe se, negli sms mandati, ci fosse una piccola pubblicità in futuro... così paghi il servizio |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda caso hanno "lanciato" sui giornali questa notizia proprio quando testate come Punto Informatico sono in ferie!... sarà un caso?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Un programma Java per cellulari come questo lo conoscevo già 4 anni fa! Fu pubblicato il programma e il codice sorgente su una nota rivista di programmazione italiana a diffusione nazionale. Praticamente il tizio ha inventato l'acqua calda.
Il principio è semplicissimo. Utilizzando una connessione internet, ci si connette a server che offrono servizi 'gratuiti' di invio sms. Il costo quindi era tutto nei Kb scambiati con il server. All'epoca esistevano molti siti che permettevano di fare inviare molti sms gratuitamente e a tutti gli operatori. La diffusione di tali programmi è stato tra le cause della loro chiusura. Ricordo ancora che il programma era talmente ottimizzato (scambio di pochi kb) che riuscivi ad inviare 100 sms al costo di uno soltanto. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
io, l'ho installato.
Utilizzo un account sul 190.it che mi permette di spedire 10 sms al giorno verso i Vodafone. Come operatore ho TRE con la "tua super più" Ho visto che gli sms li manda senza problemi..qualcuno sa già il costo per il mio piano tariffario? Il contatore 3 si aggiorna 1 volta al giorno
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se i gestori di telefonia mobile riattivassero il servizio SMS over GPRS...
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

. Vodafone, per limitarne l'uso, ha anche introdotto il codice di conferma criptato ( per continuare ad usare questi programmini bisogna scaricare l'img con il codice criptato, scriverlo e mandarlo) rendendo di fatto, l'operazione senza senso. Prima la cosa era molto conveniente.. il software era completamente gratuito ( nessuno costo fisso o per sms mandato) bisognava pagare solo la connessione, e chi aveva tariffe convenienti ( quelle al kb scambiato, senza "scatto" di connessione) spendeva pochissimo.. ogni sms erano 2 cent.