Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 13:06   #1
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Laurea in lingue

Mmi serivrebe qualche informazione perchè sul sito dell'università non le ho trovate e ne ho bisogno urgentemente perchè devo iscrivermi al test di ammissione entro domani:

è obbligatorio studiare 3 lingue (?) ma una di queste può/deve essere l'italiano?
Si studia solo la lingua o si studia pure la storia/letteratura/altro?

Grazie
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:38   #2
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
:|

scusa ma... vedere almeno il programma del corso di studi?

o ti iscrivi tanto per passarti il tempo?

e poi ti iscrivi a lingue e non ne vuoi studiare nemmeno tre? che ti iscrivi a fare?
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:48   #3
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
No è che ho 1 anno libero e allora volevo fare qualcosa tanto per cambiare....

Ovviamente sto scherzando.

A me interessa il Cinese. Eventualmente studierei anche l'inglese insieme, non ho problemi, ma una terza lingua non la reggo, tanto più se devo studiare pure letteratura e storia e tradizionni e chissà cos'altro di quella lingua.
Il sito chiarissimo dell'università, fatto da uno dei sette nani, probabilmente Eolo, ubriaco, è questo: http://www.sslmit.univ.trieste.it/ e non si capisce niente IMHO.
Non sono potuto andare ad informarmi per 2 motivi:
1) Fino al 8 di agosto aspettavo la graduatoria per un concorso che mi è andato male proprio all'ultima prova, perchè non rientro di poco nei posti utili.
2) Dal 4 al 19 agosto ero in Cina ad allenarmi e se prima mi piaceva, adesso la amo, quindi per questo mi è venuta voglia di studiare il Cinese.

Poi parlando con delle ragazze che si stanno laureando lì in lingue, loro studiano semplicemente l'inglese, quindi una lingua sola, e non studiano letteratura o chissà cosa. Quindi speravo esistesse questa opzione anche per me.
Grazie comunque
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 18:00   #4
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Effettivamente quando ho visto la scritta: "Sito ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiori" anche a me non ha ispirato molta fiducia...

Comunque no, non è possibile laurearsi in lingue con il solo inglese (e per di più senza letteratura), quindi o hai capito male o le ragazze di cui parli intendevano che delle altre lingue non sanno un caspio e sono andate avanti a via di 18, quindi è come se non le avessero fatte!

Ps. Quand'anche fosse possibile, evitare la letteratura inglese sarebbe una vera pazzia... è semplicemente stupenda!
Old 20-08-2007, 18:02   #5
Python
Senior Member

mi sembra un pò difficile che in una laurea in lingue studi solo la lingua inglese (e niente accenni di letteratura/cultura)

cmq quel sito mi sembra fatto da un bambino

vai qui

http://www.univ.trieste.it/~linline/

c'è tutto quello che cerchi, compreso il piano di studi

edit:
cmq anche nel sito di prima c'è il piano di studi (ma quella non è l'uni statale di triste, è una uni privata di intermediazione linguistica)
http://www.sslmit.univ.trieste.it/se...%20L3nuovo.htm

Ultima modifica di Python : 20-08-2007 alle 18:04.
Old 20-08-2007, 18:06   #6
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Un momento, forse ho svelato l'arcano: quella a cui si riferisce non è la facoltà di lingue, ma la "Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori", che effettivamente, essendo più "tecnica" ed orientata a formare appunto interpreti e traduttori, potrebbe prevedere una sola lingua straniera.
Old 20-08-2007, 18:09   #7
Python
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Un momento, forse ho svelato l'arcano: quella a cui si riferisce non è la facoltà di lingue, ma la "Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori", che effettivamente, essendo più "tecnica" ed orientata a formare appunto interpreti e traduttori, potrebbe prevedere una sola lingua straniera.
avevo editato il mio messaggio precedente, infatti non è l'uni statale

cmq prevede(va) due lingue nel piano di studi, che dall' a.a. 2007/08 diventano obbligatoriamente 3

guardare il link nel mio post precedente
Old 20-08-2007, 18:12   #8
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Python Guarda i messaggi
avevo editato il mio messaggio precedente, infatti non è l'uni statale

cmq prevede(va) due lingue nel piano di studi, che dall' a.a. 2007/08 diventano obbligatoriamente 3

guardare il link nel mio post precedente
Si si, ora ci sono.

Comunque ribadisco, studiare un pò di letteratura, specie quella inglese, male non fa, anzi...

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian