|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
|
Consiglio Procio
Salve. Io volevo un consiglio. Devo aumentare un po' le prestazioni del mio pc senza spendere troppo.
Io ho una scheda madre A8N - SLi che ora monta un AMD 64 3500+. Che processore socket 939 mi consigliate x aumentare di un bel po' le prestazioni? oppure e' meglio se vado senza spendere troppo a prendere una scheda madre nuova con socket intel x un core 2 duo 4400 che nn costa poi tanto? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
allora....se vuoi aumentare le prestazioni ti consiglio un dual core opteron 165 (si trova sui 90 €) o un 170 (110-120 €) o un 175 ( sui 130 €)..salgono abbastanza anche in overclock. altrimenti puoi fare come hai detto te e prendere scheda madre + e4400 (dovrai cambiare anche le ram) dipende da quanto vuoi spendere...se vuoi spendere poco ti conviene prendere uno di quei opteron (tanto schifo non fanno
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si..tranquillo li supporta...basta aggiornare il bios qui tutte le cpu supportate: http://support.asus.com/cpusupport/c...&model=A8N-SLI qui dove puoi scaricare il nuovo bios: http://support.asus.com/download/dow...&model=A8N-SLI le prestazioni le noti soprattutto in ambito multitasking...con un dual-core potrai fare piu cose contemporaneamente.....
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Prova a cercare anche un x2 4000 o 4200 se riesci a trovarli perchè su 939 sono pressochè terminati ma con un poco di pazienza dovresti riuscirci.ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusate l'intrusione; essendo nella quasi identica situazione (anch'io con un 3550+!) mi chiedevo; tra l'opteron 170 e l'fx-60? come prestazioni/costo!
grazie!
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Non conosco il prezzo attuale ma fino a qualche mese fà c'era un bel divario di prezzo e molto meno a liivello di prestazioni (questo però grazie ad un overclock che come ti hanno detto è possibile con gli opteron). Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie mille!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso su un sito l' fx-60 l'ho visto a piu di 500 €...come hai detto tu conviene molto di piu un opteron 170 overcloccato...(adesso si trova sui 110 €)
Raijintek Thetis. 1800x + Deepcool Captain 240ex White. B350 Mortar Arctic. 32Gb Vengeance LED 3000 c15. GTX 1080. MP500 480Gb. Silent storm SFXL 500w. Ultima modifica di Emaximus : 20-08-2007 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora mi sa che prendero' un opteron 175 visto che il 180 nn lo trovo.. Dove la vedo la versione del mio bios ? Dal bios stesso ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Puoi usare cpuz all'opzione mainboard. Ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tnx, la versione e' 1011.. Domanda niubbissima.. come si aggiorna il bios senza fare cazzate ? Sul sito della asus scarico la 1014 pero' prima mi dici For "WinXP 32bit system, please download and update chipset drivers V6.65 or later".. intende gli nforce ?
Ultima modifica di Vash84 : 20-08-2007 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Per aggiornare il bios di una asus ti conviene usare ezflash. devi fare così: scarica il bios per la tua mobo; lo scompatti e prendi solo il file .rom; mettilo in un floppy vergine e poi riavvia. Premi alt+f2 e si avvia in automatico ezflash e poi vai su A e lanci l'applicazione. secondo me è un ottimo metodo e molto sicuro. Ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ma quando ho montato questo pc non ho messo il supporto floppy, tanto chi lo usa piu'... c'e qlc altro metodo ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
prendine uno usb, costa una Caxxxxa!
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
La A8N che tu hai supporta l'ez-flash e già ti ho spiegato come aggiornare il bios senza difficolta; se non hai il floppy puoi fare lo stesso lavoro con una chiavetta usb. Ciao
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi basta mettere la versione 1014 all os su una chiavetta usb, riavviare con la chiavetta usb inserita e premere alt+f2 e poi ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
E poi quando visualizzi il programmino per flashare al centro sulla sinistra avrai il menù delle periferiche, scegli quella relativa alla chiavetta usb, dove avrai messo il bios, meglio se solo questo, e darai invio poi segui le istruzioni.
Scusa ma lo devo proprio dir, e non è rivolto a te. Capisco il dovere seguire la moda, anche se non lo giustifico, ma che cazzo di fastidio vi dà un floppy? Ciao e scusa. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho provato ma quando faccio alt + f2, sta li un po' e mi dice:
you can't update this image file check to see if FDD and HDD error occurred e mi fa premere un altro tasto per riavviare... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Allora non supporta l'aggiornamento da usb e quindi corri a comprare un floppy. ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.