Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 16:09   #1
Vash84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Consiglio Procio

Salve. Io volevo un consiglio. Devo aumentare un po' le prestazioni del mio pc senza spendere troppo.

Io ho una scheda madre A8N - SLi che ora monta un AMD 64 3500+.

Che processore socket 939 mi consigliate x aumentare di un bel po' le prestazioni? oppure e' meglio se vado senza spendere troppo a prendere una scheda madre nuova con socket intel x un core 2 duo 4400 che nn costa poi tanto?
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:20   #2
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vash84 Guarda i messaggi
Salve. Io volevo un consiglio. Devo aumentare un po' le prestazioni del mio pc senza spendere troppo.

Io ho una scheda madre A8N - SLi che ora monta un AMD 64 3500+.

Che processore socket 939 mi consigliate x aumentare di un bel po' le prestazioni? oppure e' meglio se vado senza spendere troppo a prendere una scheda madre nuova con socket intel x un core 2 duo 4400 che nn costa poi tanto?

allora....se vuoi aumentare le prestazioni ti consiglio un dual core opteron 165 (si trova sui 90 €) o un 170 (110-120 €) o un 175 ( sui 130 €)..salgono abbastanza anche in overclock.
altrimenti puoi fare come hai detto te e prendere scheda madre + e4400 (dovrai cambiare anche le ram) dipende da quanto vuoi spendere...se vuoi spendere poco ti conviene prendere uno di quei opteron (tanto schifo non fanno ) e hai buone prestazioni..altrimenti passi a intel..ciao
Old 20-08-2007, 16:22   #3
Vash84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emaximus Guarda i messaggi
allora....se vuoi aumentare le prestazioni ti consiglio un dual core opteron 165 (si trova sui 90 €) o un 170 (110-120 €) o un 175 ( sui 130 €)..salgono abbastanza anche in overclock.
altrimenti puoi fare come hai detto te e prendere scheda madre + e4400 (dovrai cambiare anche le ram) dipende da quanto vuoi spendere...se vuoi spendere poco ti conviene prendere uno di quei opteron (tanto schifo non fanno ) e hai buone prestazioni..altrimenti passi a intel..ciao
Intanto grazie mille del consiglio! Ma quegli optern sono compatibili con la mia A8N-SLi ? E aumentano abbastanza le prestazioni ?
Old 20-08-2007, 16:30   #4
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Quote:
Originariamente inviato da Vash84 Guarda i messaggi
Intanto grazie mille del consiglio! Ma quegli optern sono compatibili con la mia A8N-SLi ? E aumentano abbastanza le prestazioni ?

si..tranquillo li supporta...basta aggiornare il bios

qui tutte le cpu supportate:
http://support.asus.com/cpusupport/c...&model=A8N-SLI

qui dove puoi scaricare il nuovo bios:
http://support.asus.com/download/dow...&model=A8N-SLI

le prestazioni le noti soprattutto in ambito multitasking...con un dual-core potrai fare piu cose contemporaneamente.....
Old 20-08-2007, 16:33   #5
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Prova a cercare anche un x2 4000 o 4200 se riesci a trovarli perchè su 939 sono pressochè terminati ma con un poco di pazienza dovresti riuscirci.ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:40   #6
fast one
Member

L'Avatar di fast one

Iscritto dal: Sep 2006
scusate l'intrusione; essendo nella quasi identica situazione (anch'io con un 3550+!) mi chiedevo; tra l'opteron 170 e l'fx-60? come prestazioni/costo!
grazie!

is important to be nice ........ but is more nice to be important!!!!
fast one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:45   #7
tisserand
Bannato

Non conosco il prezzo attuale ma fino a qualche mese fà c'era un bel divario di prezzo e molto meno a liivello di prestazioni (questo però grazie ad un overclock che come ti hanno detto è possibile con gli opteron). Ciao
Old 20-08-2007, 16:47   #8
fast one
Member

L'Avatar di fast one

grazie mille!

Old 20-08-2007, 16:53   #9
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Non conosco il prezzo attuale ma fino a qualche mese fà c'era un bel divario di prezzo e molto meno a liivello di prestazioni (questo però grazie ad un overclock che come ti hanno detto è possibile con gli opteron). Ciao

adesso su un sito l' fx-60 l'ho visto a piu di 500 €...come hai detto tu conviene molto di piu un opteron 170 overcloccato...(adesso si trova sui 110 €)

Ultima modifica di Emaximus : 20-08-2007 alle 16:55.
Emaximus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:44   #10
Vash84
Senior Member

Allora mi sa che prendero' un opteron 175 visto che il 180 nn lo trovo.. Dove la vedo la versione del mio bios ? Dal bios stesso ?
Old 20-08-2007, 17:54   #11
tisserand
Bannato

Puoi usare cpuz all'opzione mainboard. Ciao
Old 20-08-2007, 18:50   #12
Vash84
Senior Member

tnx, la versione e' 1011.. Domanda niubbissima.. come si aggiorna il bios senza fare cazzate ? Sul sito della asus scarico la 1014 pero' prima mi dici For "WinXP 32bit system, please download and update chipset drivers V6.65 or later".. intende gli nforce ?

Ultima modifica di Vash84 : 20-08-2007 alle 19:02.
Old 20-08-2007, 19:40   #13
tisserand
Bannato

Per aggiornare il bios di una asus ti conviene usare ezflash. devi fare così: scarica il bios per la tua mobo; lo scompatti e prendi solo il file .rom; mettilo in un floppy vergine e poi riavvia. Premi alt+f2 e si avvia in automatico ezflash e poi vai su A e lanci l'applicazione. secondo me è un ottimo metodo e molto sicuro. Ciao
Old 20-08-2007, 19:51   #14
Vash84
Senior Member

Grazie mille ma quando ho montato questo pc non ho messo il supporto floppy, tanto chi lo usa piu'... c'e qlc altro metodo ?
Old 20-08-2007, 20:04   #15
fast one
Member

L'Avatar di fast one

prendine uno usb, costa una Caxxxxa!

Old 20-08-2007, 20:13   #16
tisserand
Bannato

La A8N che tu hai supporta l'ez-flash e già ti ho spiegato come aggiornare il bios senza difficolta; se non hai il floppy puoi fare lo stesso lavoro con una chiavetta usb. Ciao
Old 20-08-2007, 20:22   #17
Vash84
Senior Member

Mi basta mettere la versione 1014 all os su una chiavetta usb, riavviare con la chiavetta usb inserita e premere alt+f2 e poi ?
Old 20-08-2007, 20:27   #18
tisserand
Bannato

E poi quando visualizzi il programmino per flashare al centro sulla sinistra avrai il menù delle periferiche, scegli quella relativa alla chiavetta usb, dove avrai messo il bios, meglio se solo questo, e darai invio poi segui le istruzioni.
Scusa ma lo devo proprio dir, e non è rivolto a te. Capisco il dovere seguire la moda, anche se non lo giustifico, ma che cazzo di fastidio vi dà un floppy? Ciao e scusa.
Old 20-08-2007, 20:38   #19
Vash84
Senior Member

ho provato ma quando faccio alt + f2, sta li un po' e mi dice:

you can't update this image file
check to see if FDD and HDD error occurred

e mi fa premere un altro tasto per riavviare...
Old 20-08-2007, 20:40   #20
tisserand
Bannato

Allora non supporta l'aggiornamento da usb e quindi corri a comprare un floppy. ciao
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian