|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Ho scoperto a cosa serve il +
Hola a todos!!!
Dopo un anno e 4 mesi di utilizzo di mac os x ho scoperto a cosa serve il tasto + in alto a sinistra delle finestre!!!!Quel tasto al cui click le finestre cambiano dimensione in con legge aleatoria,quel tasto che quando lo schiacci non sai mai cosa possa accadere!!!!E come ti possa ingrandire/ridimensionare le finestre! Bene oggi finalmente anche io ho scoperto a cosa serve!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
bravo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
e a cosa serve?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
|
Quel "+" dovrebbe tenere in memoria una dimensione personalizzata della finestra. Cioè, se io ridimensiono la finestra e poi ne modifico di nuovo la dimensione e premo il "+" la finestra torna al primo formato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
io pensavo servisse a ingrandire la finesra fino a mostrarne tutta la parte utile...
Peccato cmq che manca un tasto per espandere la finestra a tuto schermo, mi scazza pensare di dover trascinare l'angolo ogni volta..
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
ho provato con alcuni programmi (safari, iphoto, finder...) e non funziona cosi' |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho provato a fare come dite voi.. ma non sempre mi fa vedere tutta la parte utile.. dipende da come l'ho ridimensionata prima.. poi boh, ho scritto nel post "dovrebbe" perchè non sono sicuro e sono in cerca di conferme
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
al primo click rende visibile tutta la parte utile (nel limite delle dimensioni dello schermo naturalmente), al secondo riporta le dimensioni a quelle di prima... non so a voi ma a me funziona benissimo con tutto...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
In generale quelle ufficiali apple lo sfruttano per adattare la dimensione della finestra al contenuto, quelle di terze parti fanno anche altre cose come, ad esempio, ricordarsi l'ultimo ridimensionamento effettuato dall'utente.
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa Per fortuna Zelda |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Thread interessante.
Sarebbe bello trovare un programmino che permetta di personalizzare il tasto + (o, di minima, creare un comando per mettere le finestre a schermo intero). Lo quoto in pieno. OT: Saluti dalla Spagna col mio macbook collegato tramite airport al wireless degli hotel dove giro: mai nessun problema. Ho stupito il mio compagneros di viaggio. Hola! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.