|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
[Java] Testare il proprio livello di conoscenza del linguaggio
sto leggendo "the java programming language" e vorrei capire a che punto sono arrivato con la conoscenza del linguaggio perchè gli esercizi fino al capitolo 19 (l'ultimo che ho letto) li ho fatti quasi tutti, ma mi sono sembrati abbastanza facili
![]() ho provato java black belt, ma dopo aver preso la cintura gialla non sono riuscito a capire come prendere altri punti (quelli con la radice quadrata) per fare l'esame per la cintura arancione ![]() thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
L'unico modo per testare la propria conoscenza di qualcosa è applicarla. Scrivi tonnellate di linee, crea centinaia di programmi. E' solo quando incontri il problema concreto che acquisisci consapevolezza sul significato delle regole.
Altrimenti è uno sterile ricordo. Diavolo, abbiamo inventato i libri proprio per evitare di ricordarci quello che c'è scritto!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Non è necessario che tu scriva un programma "utile". Basta anche solo un esercizio applicato.
Puoi replicare un programma altrui. Ad esempio potresti provare a fare Notepad in Java. Uguale uguale, sia per comportamento che per aspetto. Oppure puoi scrivere un albero a quadranti. E' una struttura dati che si usa per l'organizzazione dei volumi in due e tre dimensioni. O un videogioco. Non serve che sia Doom 10, basta Pong. E' come rispondere ai test: non devi "divertirti", devi solo esercitarti.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che proverò a fare prima l'albero a quadranti (dopo aver capito cos'è su wikipedia thanks for the idea |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.