|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dichiarazione capacità hd
Salve a tutti
ho comprato un portatile con indicata 160 gb di memoria di hd. Andando a verificare sul disco locale pero' me ne indica al masismo 140 gb (di cui un tot utlizizzati) Ho telefonato in negozio e mi hanno detto che è normale, dato che questi 20 gb dovebbero essere occupati da vista, e che su tutti i pc portatili succede cosi'. E' vera questa cosa?io credevo che cmq mi dicesse capacità massima 160...... helppppppp |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
sul mio che è da 100GB infatti ne vedo circa 93 independentemente dal fatto che io usi vista o xp. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Esatto. Il problema è che i produttori ragionamo su sistema decimale, mentre il pc si comporta su base binaria.
E' un problema che esiste dall'alba dei tempi. Una volta mi capitò un cliente che non voleva accettare questa cosa e diceva che lo avevo truffato (ho fatto il venditore). Allora gli ho fatto presente che QUALUNQUE pc avesse preso, avrebbe sempre avuto quella differenza. Il cliente mi disse che avrebbe verificato. Da quel giorno sto ancora aspettando che mi denunci come aveva promesso (xchè diceva che lo avevo truffato). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
all'inizio mi era preso un colpo.
cmq anche io ho verificato personalmente su altri portatili e fortunatamente questa cosa è vera. Grazie mille a tutti una curiosità, come mai se dovrei vederne circa 149 ne vedo solo 139? dove sono finiti 10? Ne ho visto uno che indicava 200 gb mentre poi in realtà ce ne erano 178. C'è sempre un resto troppo grande mi pare........ Questo disavanzo puo' essere dovuto anche ad altro? Ultima modifica di When : 16-08-2007 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
esatto, ho controllato ed è proprio cosi'
bene ora non ho piu' dubbi. Di nuovo grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.