Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 14:06   #1
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Toshiba Satellite A200-1I7: che ne dite?

ciao,
dopo molteplici ricerche e letture in rete,
ho deciso che il mio portatile dovrà essere questo A200.
Qualcuno di voi lo possiede, o può darmi pareri-giudizi?

Vorrei spendere 1000 euro, e mi pare di rientrarci.
Vorrei un prodotto non destinato al gioco, ma come secondo computer, da affiancare al desktop, da usare per applicazioni Office, per eleborare qualche foto,per vedere qualche film, per navigare in wi-fi...insomma un uso generico, e non troppo performante.
Mi fa comodo la webcam integrata.

Toshiba mi sembra una garanzia, e poi mi pare che i suoi prodotti siano anche ben assemblati, con ottimi componenti.

Questo dovrebbe essere un SantaRosa, quindi è un modello fresco fresco
Sarebbe il mio primo notebook.

Grazie
Old 14-08-2007, 14:18   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
se vai sul sito dell riesci a risparmiare un po, per esempio mettendo un t7300,2 gb di ram,hd 120-160gb,gf8400m gs

dell è un ottima marca per affidabilità,assistenza,rapp qualità componenti/prezzi

ciao

ah intendevo i dell per piccole aziende..anche se non p.iva forse te lo vendono ugualmente

Ultima modifica di cabernet : 14-08-2007 alle 14:22.
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:23   #3
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
si ok, grazie per la dritta...ma voglio prendere un Toshiba
Volevo opinioni su questo modello
Old 14-08-2007, 20:53   #4
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

cabernet,
mi sa che punto su Dell ..magari Inspiron 1520
datemi un buon motivo per restare su questo Toshiba!
Old 14-08-2007, 22:46   #5
cabernet
Bannato

non c'è nessun motivo,anche se è un ottimo prodotto
Old 15-08-2007, 00:32   #6
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

cabernet,
sei un pò di parte, o è un'impressione?!?!
Old 15-08-2007, 05:43   #7
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
datemi un buon motivo per restare su questo Toshiba!
Prendi il Dell. E acquista anche l'estensione della garanzia, che oltretutto è tra le migliori.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 08:28   #8
cabernet
Bannato

ho avuto fino a un mese fa un tecra quindi non mi sembra di essere di parte..

ha tanta gola di prendermi un dell vostro da 1700 euro completo, ma ho aggiornato il fisso il mese scorso e ore mi devo accontentere di un vaio e un hp
Old 15-08-2007, 10:39   #9
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

sono le 5 settimane di attesa che mi scoraggiano un pò,
per il toshiba, sui siti che ho puntato, me lo danno in consegna al vettore il 20 agosto, quindi il giorno dopo o dopo 2 giorni, ce l'ho tra le mani
Old 16-08-2007, 10:05   #10
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
guarda in firma...max...anche se il mio è il modello 1al...
adesso...dopo un paio di mesi...ti posso dire che che i modelli a200 non sono malaccio...la tastiera chiara è ottima come visibilità ed è "robusta"...non piega quindi...
lo schermo forse non è all'altezza dei sony....ma è valido.
i sw di configurazione intuitivi,è silenzioso...o almeno lo è il mio procio(t5500),hai 2 hdd da 100..sata ma solo 4200 di giri...il wifi è veramente valido...poi il vista almeno su quello è già ottimizzato a dovere.....in più pure il radar.
la capienza dei 2 hdd mi servono per film o multimedia quando sono fuori per lavoro in qualche cantiere sperduto sui monti...e pernotto in camere affittate.
la ram è ddr2...da 667mh..montata in 2 banchi da 1giga ciascuno...upgradabili fino a 4 giga max..quindi non "dovresti" esserne a corto per parecchio...
non sò la scheda grafica che monta il tuo modello..ma la mia è "onesta" per l'uso cui è rivolta..qualche apllicazione di office,internet,piante catastali e progetti di ristrutturazione più qualche fotoritocco ma non a livelli pro...dilettantistico direi
per la qualità del prodotto in sè...beh...questo è il mio primo toshiba...e mi son fidato di ciò che ho letto sui vari forum...poi il tempo confermerà o meno la bontà della mia scelta.
in bocca al lupo cmq...
Old 16-08-2007, 10:58   #11
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ciao paulus69,
grazie per la testimonianza.

Le caratteristiche di quello che ho puntato io, per 1000 euro, sono queste:

Caratteristiche tecniche
Tipo processore Intel Core 2 T7100
Velocità del processore 1,8 Ghz Fsb 800 Mhz
Memoria 2 GB (massimo 4GB)
Hard disk 160 GB (5400 rpm) SATA
Dimensioni schermo 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
Peso (Kg) 2,7
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Modem 56K integrato
Connessioni Ethernet e wireless
Unità ottiche DVD±R-RW-DL
Scheda grafica Intel GMA X3100
Audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Interfacce Slot per supporto media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
ingresso CC
microfono esterno
monitor esterno
cuffie (stereo)
RJ-11
RJ-45
4 x USB 2.0
i.LINK (IEEE1394)
TV-out (s-video)
Webcam Integrata da 1.3 Megapixels
Software in dotazione Manuale utente e modem online
Toshiba ConfigFree
Toshiba Management Console
utility e driver Toshiba
Sonic RecordNow!
WinDVD
Connectivity Doctor
Norton Internet Security 2006 (trial version 90 gg
MIcorsoft Works & (trial version 60 gg)
Accessori in dotazione Adattatore CA
Sistema di puntamento Touch Pad
Funzioni di sicurezza Hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), batteria principale (bloccaggio scorrevole), slot per cavo Kensington Lock, password BIOS, password utente, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
Dimensioni (L x A x P) mm 362 x 33,5/39,3 x 267,8

il fatto è che mi sto orientando sempre di più verso Dell, anche se poi andrei a spendere 200-300 euro in più, avrei un notebook con hardware quasi tutto scelto da me, che è un pò differente da questo Toshiba,
vedo scheda grafica + performante, HD da 7200 rpm, possibilità di scegliere il monitor opaco o lucido a diverse risuluzioni massime, scelta del colore della scocca, unico neo per me, e che se scelgo Dell devo aspettare 2 mesi per ricevere il notebook, invece questo portatile è disponibile in diversi siti, e la spedizione sarebbe affidata al coriere all'inizio della settimana prossima.
Old 16-08-2007, 11:11   #12
paulus69
Senior Member

infatti...è una tua scelta se apettare o meno...io a mio tempo non ho aspettato è ho preso il modello in firma....se aspettavo trovavo,sempre toshiba a200, ma il t7300 con la x3100 al unieuro a 1099€ con le stesse altre caratteristiche di questo...cmq...non mi pento lo stesso.
Old 16-08-2007, 11:15   #13
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
...cmq...non mi pento lo stesso.
beh...forse in qualcosina si:
ne sono venduti talmente pochi pezzi del modello a200(o che forse danno veramente pochi problemi.. ) che non si giustifica ancora l'apertura di un thread ufficiale....
Old 16-08-2007, 11:52   #14
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

le casse dovrebbero essere migliori del Dell, quindi un uscita audio più performante, o no ?

MA lo schermo è opaco o lucido ?
Old 16-08-2007, 14:11   #15
paulus69
Senior Member

Quote:
le casse dovrebbero essere migliori del Dell, quindi un uscita audio più performante, o no ?

MA lo schermo è opaco o lucido ?
sono della harman....e a quanto si legge sul forum...performanti.
lo schermo è lucido.
Old 16-08-2007, 14:20   #16
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

grazie,
ora , se escudo Dell,
resto in bilico tra questi 2 modelli:

Satellite A200-1I7
Satellite A200-1L5

il secondo, ha di differenza dal primo:
cpd da 2.0 GHz con chace da 4 MB, HD da 200GB ( ma non capsico se è da 5400 o 4200 rpm ) e costa 140 euro in più del primo.
Per il resto è tutto uguale

Se devo essere sincero, mi farebbe gola una CPU leggermente + performante, come il modello 1L5, ma ho l'impressione che i giri del disco siano a 4200, quindi preferirei quello da 160 a 5400 rpm

Vorrei cmq restare sulla piattaforma Santarosa.

Un ultima cosa, ma non ci sono moduli BT integrati di serie su qeusti modelli?

grazie
Old 16-08-2007, 14:38   #17
paulus69
Senior Member

Quote:
grazie,
ora , se escudo Dell,
resto in bilico tra questi 2 modelli:

Satellite A200-1I7
Satellite A200-1L5

il secondo, ha di differenza dal primo:
cpd da 2.0 GHz con chace da 4 MB, HD da 200GB ( ma non capsico se è da 5400 o 4200 rpm ) e costa 140 euro in più del primo.
Per il resto è tutto uguale.

Un ultima cosa, ma non ci sono moduli BT integrati di serie su qeusti modelli?

grazie
in effetti "avrei" optato per l'1l5....ma non era ancora uscito..
per i moduli bt ho visto che c'è la bt stak o qualcosa del genere comprensivo dell'applicazione "blutooth monitor" sita negli accessori toshiba...poi lo provo..

Ultima modifica di paulus69 : 16-08-2007 alle 14:40. Motivo: errore typo
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 14:41   #18
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ho controllato,
qeusti 2 modelli non mi pare dispongano di modulo BT, anche se è presente un software a bordo...almeno dalle specifiche dei siti, non emerge nulla.

Ho controllato anche la velocità del modello a 200GB, è di 4200 rpm, quindi, se mi decido, opto per il primo modello che avevo scelto (1I7).
Old 16-08-2007, 14:46   #19
paulus69
Senior Member

Quote:
ho controllato,
qeusti 2 modelli non mi pare dispongano di modulo BT, anche se è presente un software a bordo...almeno dalle specifiche dei siti, non emerge nulla.

Ho controllato anche la velocità del modello a 200GB, è di 4200 rpm, quindi, se mi decido, opto per il primo modello che avevo scelto (1I7).
controllato anche io:ci sono 2 eseguibili...ma il cell non viene riconosciuto....che fungano "solo"con la chiavetta?...a parte naturalmente
Old 16-08-2007, 14:49   #20
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

si, a questo punto penso di si,
ripeto, nei siti di e-commence che li vendono, non includono la dicitura Bluetooth, ma solo Lan e wi-fi,
poko mi frega, ho 2 o 3 chiavette a casa....

Un altra cosa, ma la scocca è blu notte o nera?

LA videoconferenza in webcam com'è?
Ma i 2 megapixel non sono sfruttati in modalità video, ma nello scattare foto, giusto ?

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian