Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-08-2007, 11:40   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
[FILM] old boy

ho visto ieri questo film... sono rimasto veramente sbalordito.. è bellissmo! Veramente fatto bene, una trama molto bella e originale... anche se tratta di vendetta è un film COMPLETAMENTE diverso dalle solite americanate "vendicati-uccidi tutti-fai esplodere tutto"

E' in stile tarantiniano anche se secondo me è superiore... lo consiglio a tutti, anche se c'è qualche scena particolarmente violenta e/o cruda.

Ho scoperto che fa parte di una triologia (è il secondo film della triologia): gli altri due sono altrettanto belli?
xenom è offline  
Old 15-08-2007, 12:02   #2
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Visto un paio d'anni fa .. effettivamente è molto "particolare" ... ancora non ho capito se mi è piaciuto o meno, però ne riconosco il genio .

Certe parti del film comunque sono "disturbanti" ...
Old 15-08-2007, 17:17   #3
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936902
Old 15-08-2007, 17:29   #4
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ho visto ieri questo film... sono rimasto veramente sbalordito.. è bellissmo! Veramente fatto bene, una trama molto bella e originale... anche se tratta di vendetta è un film COMPLETAMENTE diverso dalle solite americanate "vendicati-uccidi tutti-fai esplodere tutto"

E' in stile tarantiniano anche se secondo me è superiore... lo consiglio a tutti, anche se c'è qualche scena particolarmente violenta e/o cruda.

Ho scoperto che fa parte di una triologia (è il secondo film della triologia): gli altri due sono altrettanto belli?
degli altri due posso consigliarti lady vendetta, l'altro non l'ho ancora visto.
Old 15-08-2007, 20:52   #5
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Io l'ho visto insieme alla mia ragazza, dopo 20 minuti ci siamo guardati, ed io ho detto " ma a te piace ? " e lei " no " e di comune accordo abbiamo lasciato perdere

E ci siamo visti allegramente Ali G

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline  
Old 15-08-2007, 20:54   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Io l'ho visto insieme alla mia ragazza, dopo 20 minuti ci siamo guardati, ed io ho detto " ma a te piace ? " e lei " no " e di comune accordo abbiamo lasciato perdere

E ci siamo visti allegramente Ali G
il bello arriva ben dopo i 20 minuti

cmq... nageki?
xenom è offline  
Old 15-08-2007, 20:58   #7
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
il bello arriva ben dopo i 20 minuti

cmq... nageki?
Ehm, non è che ci siamo fermati subito, ma dopo un bel pò... credo forse dopo i 30 minuti.

Ne io, ne lei, avevamo capito come si svolgevava la trama, chi era lui, cosa doveva fare e ci siamo annoiati a lungo andare ...

La mia tessora sta bene, e ti saluta

Hire è offline  
Old 15-08-2007, 21:05   #8
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ehm, non è che ci siamo fermati subito, ma dopo un bel pò... credo forse dopo i 30 minuti.

Ne io, ne lei, avevamo capito come si svolgevava la trama, chi era lui, cosa doveva fare e ci siamo annoiati a lungo andare ...
ehm....oddio..io penso di aver capacità extrasensoriali, ma avevo capito (o almeno avevo una mezza idea) chi era chi dopo poco...
E ciò nonostante, il finale mi ha colpito tantissimo e sono rimasto incollato a vederlo fino all'ultimo secondo dei titoli di coda...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline  
Old 15-08-2007, 21:07   #9
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Sympathy for Mr Vengeance (Mr Vendetta) e Sympathy for Lady Vengeance (Lady Vendetta)....
Altri due filmoni....
Il primo probabilmente è quello che colpisce più in basso della trilogia...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline  
Old 15-08-2007, 21:29   #10
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Eh vabbè, a me il film non è piaciuto per niente Oltre al fatto che non si capisce benissimo, che la storia non è narrata benissimo, mi ero annoiato... Comunque mi ricordo che avevamo superato da un bel pò il pezzo in cui usa quel martello per togliergli i denti...

Ho anche un vago ricordo di Lady Vendetta, nemmeno quello mi ha detto molto...

Ultima modifica di Hire : 15-08-2007 alle 21:34.
Hire è offline  
Old 15-08-2007, 22:46   #11
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

eresie

Hitman47 è offline  
Old 15-08-2007, 22:54   #12
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
eresie

eh abbastanza, si
lo perdono solo perché la sua ragazza è nageki