|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Configurazione Router ZYXEL
Buongiorno a tutti del forum.
Sono un utente fresco di registrazione e ho notato che trattate vari argomenti di informatica e siccome ogni tanto ci lavoro sopra ho deciso di iscrivermi per poter scambiare informazioni utili. Ho un problema con la configurazione di Emule 048.C con il router ZYXEL MOD. P-660H-D1. Ho scaricato alcuni documenti a riguardo pero' non si riesce a farlo lavorare. Questa è la sequenza : faccio la connessione ( CONNETTI ) controllo l'apertura delle porte tramite il loro sito internet tutto ok dopo 1-2 minuti ricontrollo l'apetura delle porte sempre sul loro sito internet e mi viene comunicato che non c'è piu' e in effetti la velocita' di download cala vistosamente fino ad azzerarsi. Porte aperte 4661-4672-4711-4662-4665-44556-44557......... ce ne sono altre che non conosco!!!!!!! Ho ricollegato il mio vecchio modem adsl alice e tutto funziona alla perfezione, deduco che sia proprio un problema di configurazione del router stesso. ciao e grazie in anticipo a chi mi potra' aiutare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Hai usato UPnP per aprire le porte? Quali porte sono configurate in emule? Standard sono 4662 tcp e 4672 udp.
Io ho un modello zyxel precedente al tuo (650 h-e) e non ho mai avuto problemi La porta 4711 serve per il webserver (di default). Le altre sono superflue. Prova magari ad aprire le porte manualmente, da telnet o da browser, non è difficile, in caso chiedi pure qui |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Le porte che ho aperto sono tutte quelle che ho elencato......... Vorrei anche capire come fare ad aprire manualmente le porte........ grazie di nuovo per le risposte. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
I cali di prestazioni non possono centrare nulla con l'apertura/chiusura delle porte, dato che questo serve solo per trovare più fonti.
Penso invece sia un normale impallamento del router per via delle troppe connessioni contemporanee. Abbassa il numero di connessioni massime ad un valore come 200. Inoltre limita l'upload ad esempio a 23-24 KB/s. Infine nelle impostazioni avanzate controlla il valore di "connessioni massime ogni 5 secondi" e mettilo a 20 o meno, e "numero massimo di connessioni parziali aperte" a 9. PS: eMule 0.48c non esiste ancora, al max 0.48a (che ti consiglio nel caso non l'avessi ancora aggiornato). Ultima modifica di subvertigo : 15-08-2007 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
..dimenticavo che quando cerco di collegarmi ad qualche altro server mi compare il seguente messaggio nella lista server in basso : " You have a lowid. Please review your network config and/or your settings. " Cosa ne pensi? grazie di nuovo per la tua disponibilita'. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Cmq LowID vuol dire appunto porte non aperte, ma anche se fosse questo non è che incida enormemente sulla prestazioni. Usa Kad, comunque. Leggi il manuale del router o cerca una guida online per far diventare ID alto. L'essenziale è: - impostare un IP statico da windows (non usare il DHCP), ad esempio 192.168.1.2 (o corrispondente alla classe che usa il tuo router) - dal pannello del router aprire le porte 4662 in TCP e 4672 in UDP per connessioni in entrata verso l'IP impostato in precedenza (dipende dal modello del router, certi chiamano questa cosa "virtual server", certi "port forwarding" o altro). * - se usi anche firewall software impostare anche quello. Quello di XP SP2 o Vista è facilissimo da usare (basta dire "sblocca" quando richiesto), altri dipende. Cmq magari ora che fai prove puoi disabilitare i firewall software. * Quelli sono i numeri standard (ma neanche più dalle nuove versioni di emule), basta che quei numeri corrispondano a quelli impostati in eMule. Se non riesci ancora ci sono millimila guide online, anche su siti dedicati esclusivamente ad eMule. Ultima modifica di subvertigo : 15-08-2007 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
su quel router devi modificare l'ip nat session altrimenti emule dopo pochi minuti si pianta!
cerca il thread ufficiale sullo zyxel 660 che è spiegato come fare! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Situazione firmware: PE.11: esistono tre versioni: PE.11 STANDARD non ufficiale (download), PE.11 FIXED (download) e il PE.11 STANDARD Ufficiale (download ) (nel fixed viene risolto il bug del fw pe11 non ufficiale che comportava il malfunzionamento del servizio DynDNS) PE.10 (aggiornato): scaricatelo da QUI; è la nuava versione del PE.10 precedente; dovrebbe migliorare il wireless (in questo momento viene testato dai partecipanti del thread) PE.9: PE.8: PE.7: (gli altri non li prendo in considerazione) Se si cambia FW e il router non riesce più a completare il boot (nel caso dell'utente FiSHBoNE la spia SYS continuava a lampeggiare senza fissarsi su accesa) bisogna premere sul retro il reset per 30 secondi. Le versioni di firmware tra le altre cose differiscono per il valore di nat session massime gestibili dal router. Un valore troppo basso, in presenza di uso massiccio di programmi di peer to peer potrebbe dar luogo a problemi, in primis per le prestazioni del download. I valori di nat session massimi delle ultime 3 versioni di firmware sono: PE.9: 1024 (<- da verificare) PE.10: 5000 PE.11: 2048 Quindi sono entrato nel IP NAT SESSION e ho inserito il MAX NAT = 2048, cio' vuol dire che ho come versione software la PE.11. Rispetto alla versione precedente la PE.10 ha pero' meno valore, devo sostituirlo con la versione precedente per avere un max di 5000? P.S. In questo momento non mi sembra piu' aver problemi di connessione. ciao e grazie di nuovo per la dritta. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il d1 che è come il mio supporta solo 2048 ip nat session!
il firmware è per un'altra versione di router della stessa famiglia, ma i comandi e le specifiche sono simili! con 300 come numero di connessioni max emule non mi ha mai dato problemi! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso è impostato al max cioè a 2048 perchè a 512 come da parametri iniziali non riusciva a rimanere connesso. Adesso sembra di si. grazie e alla prossima. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho perso un pò di tempo a capire perchè emule non andava! Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.